|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Crash del pc
Salve, non so se io abbia postato nella sezione giusta, ma volevo avere informazioni utili o eventualmente delle soluzioni.
Il mio computer da ormai un mese aveva continui crash con il blue screen, i codici d'errore erano le solite winzozzate, introvabili su google, allora ieri ho deciso di formattare, ovviamente solo il disco C, quello in cui c'è il sistema ( ma lo sapete già ). Passiamo al dunque, ieri dopo aver formattato, dopo circa 2 ore mentre facevo la configurazione automatica del router Netgear, il crash si è ripresentato, la prima cosa ke ho fatto è stata incazzarmi come non mai, poi però ho provato a staccare una ram (ne ho 2 da 1 gb l'uno) e l'ho tenuto acceso tutta la notte sapendo ke se fosse crashato di nuovo, l'avrebbe fatto il mattino seguente, come al solito, ma non è crashato, ora ho rimesso l'altra ram, se crasha significa ke è la ram, ma vorrei sapere qualcosa in più su questo problema, se avete bisogno di uno di quei codici d'errore chiedetelo, vedrò di postarli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se crasha ora è la ram
Puoi testare i banchi ram con memtest se vuoi, lo fai andare per qualche ora e vedi, se rileva qualche errore è il banco da buttare (testane uno prima l'altro, se vuoi comincia con quello che c'è su ora che è il sospettato
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie ti farò sapere :-)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
scusa il doppio post, ma deve arrivare al 100%? xkè io sto al 110% :P
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Va avanti all'infinito, 100% vuol dir che ha controllato tutta la ram almeno una volta, 110% ha fatto tutta la ram e ne ha rifatto un 10%
0 errori?
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
scartata l'ipotesi ram, cosa potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.