|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Attacco hacker, senza connessione...
Al pc di mia zia. Sconnesso da un anno alla linea del telefono ha continuato a ricevere attacchi periodicamente, programmi che lei non aveva mai visto, script, ecc.
Un bel giorno si è ritrovata la pass per accedere a windows, lei non la usava. Ha dato il pc ad un suo amico (a quanto dice esperto di pc) che ha aggirato la pass ed ha detto che nel sistema c'erano 6 utenti diversi con decine e decine di programmi e script mai visti. Ha detto che praticamente lo usavano come server ![]() In ogni caso, la cosa è molto seria, è andata anche alla polizia postale ma come da tradizione italiana è stata trattata a pesci in faccia. Secondo loro tutto questo era impossibile senza connessione. Mi ha detto che il suo amico ha ipotizzato che esistono delle apparecchiature che si collegano al pc anche tramite frequenze di altri apparecchi collegati ad esso, monitor, mouse, ecc. Io ho pensato ad un chip inserito nella scheda madre ma mi sa tutto molto di fantascienza... Ora ha il pc, formattato e svuotato di tutto, lo tiene sotto osservazione. Se ci sono sviluppi vi notizio. La questione è seria. Se siete scettici o non credete minimamente a quello che ho detto siete pregati di non postare, grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Secondo me è il Fantasma formaggino
![]() ovviamente se il Pc non è connesso alla rete telefonoca non c'è alcun modo per entrarne in connatto se non in modo diretto. ho qualcuno ha accesso al computer all'insaputa di tua zia o semplicemente mette le mani dove non deve e crea problemi senza sapere quello che sta facendo. non esiste nessuna apparecchiatura fantomatica che possa accede a un computer se questo è totalmente distaccato dalla rete. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Siete 'GURU' dell'informatica... ma con la grammatica non ci siamo mica.... "ho qualcuno"... ho qualcuno ?? chi hai ? hai qualcuno ??? si dice o qualcuno..... ho è voce del verbo AVERE...... Non serve a nulla fare il fico e poi non sapere scrivere. Questo Forum a mio avviso non serve a molto. Rispondete alle domande + stupide, mentre chi fa una richiesta vera.... viene ignorato. Ora bannatemi pure.....
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non ti preoccupare sono dislessico
![]() per me la grammatica è un eccesione ![]() P.s: come ho detto non esistono fantomatici marchingenni che permettono di accedere a un PC scollegato TOTALMENTE dalla rete. è un po come accendere una lampadina senza nessuna fonte energetica. ![]() P.p.s: il sarcasmo non deve essere perso come insulto ![]() Ultima modifica di Matalf : 05-08-2009 alle 01:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
sicuro sicuro che non ci sia nulla attaccato?
roba wifi? roba bluetooth? il tipo a cui l'ha portato è affidabile?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il Bluetooth lo escluderei a priori, in casa hanno gittate veramente limitate tranne in caso di vicino veramente B@st@rd0
![]() Wifi anche qui lo escuderei anche se in una rete non protetta posso circolare cose brutte, comunque nel 99,99% rete Wifi=internet. Ultima modifica di Matalf : 05-08-2009 alle 02:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
per me potrebbe essere benissimo una ram che fa la spia.
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Basta controllare la fattura del telefono; ed anche in caso di abbonamento flat (improbabile visto il non utilizzo) basta controllare il dettaglio delle connessioni.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Vabè immaginavo commenti inopportuni o che sarei stato preso poco seriamente.
Come ho già detto il PC è scollegato da un anno dalla linea telefonica, tra l'altro non ha neanche l'adsl, ma ancora il vecchio 56k. Il tipo a cui ha portato il PC gli ha detto chiaramente che per fare quella roba solo un programmatore con i controcoglioni è in grado e che in alcun modo lei avrebbe potuto fare cose simili. I particolari non me li ricordo (riguardo ai programmi istallati e all'utilizzo che fa/fanno questi individui del pc), ma il succo è questo. Al pc non accede nessuno tranne lei dato che abita con mio nonno che ha 85 anni. La scheda madre non ha il wifi integrato quindi in ogni caso è da escluderlo a priori. Non ha dispositivi bluetooth collegati. Che per la quasi totalità di voi risulti impossibile lo do per scontato, io però sto aspettando il parere di qualcuno a cui invece risulti possibile ![]() Se conoscete qualche forum specializzato in hackeraggi, anche al limite della legalità contattatemi via pm, grazie.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
se non è connessa alla rete in alcun modo, non c'è verso di potervi accedere in remoto
ps: per i forum, dai una googlata
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Lunico modo per accedere a un computer totalmente scollegato da internet e privo di antenne Wifi e/o Bluetooth è in modo diretto.
cmq essendo stato collegato precedentemente a un modem 56k tutto questo puo benissimo avvenuto in quel periodo. la Protezione offerta da una connessione 56k è quasi insesistente ed è molto semplice violare i vecchi sistemi connessi in tale modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha staccato la linea telefonica da un anno perchè questo fantomatico hacker è entrato nel suo PC da circa due anni (per questo ha staccato definitivamente la linea). Ma anche dopo averlo fatto ha continuato a vedere cambiamenti che non derivavano assolutamente da sue azioni, fino al bel giorno che l'ha acceso e misteriosamente è apparsa la pass. Ripeto, il tizio a cui l'ha portato ha visto sei diversi amministratori che gestivano il pc e lo utilizzavano come server (lui ha agirato la pass ed è entrato come guest). Sembra assurdo ma non vi sto raccontando fesserie. Ipoteticamente se esiste un sistema simile sarà sicuramente ai limiti della legalità o non conosciuto tra i comuni mortali. Perchè dare per scontato che sia totalmente impossibile?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No, tutto questo è accaduto sia prima che (soprattutto) dopo.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
connessione tramite cavo ethernet, ma questo significa che qualcuno fisicamente collega il cavo al pc e che probabilmente c'è un cavo interrato nella casa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Perché lo è.
Sebbene esistano metodi che permettono a qualcuno di poter "leggere" tutto ciò che viene scritto su una tastiera senza aver accesso al computer (il tutto tramite basse emissioni radio), non si può intervenire su un computer a meno di non esserci seduti di fronte oppure potervi accedere, in qualche modo, via rete. Detto questo, tutte le porcherie che hanno continuato ad accadere su quel computer possono benissimo essere frutto del software che qualche malintenzionato è riuscito a installarci sopra quando il PC era ancora collegato a internet. Ma se hai formattato completamente il computer hai fatto un'installazione pulita e quel computer rimarrà scollegato dalla rete stai pur tranquillo che nessuno sarà in grado di farci sopra nulla, a meno di non essere fisicamente presente. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono a conoscenza che è possibile utilizzare la linea elettrica per navigare su internet. Ma anche qui credo sia impossibile che l'abbiano fatto a sua insaputa, se non sbaglio ci vogliono delle prese apposite...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Quote:
potrebbe essere che vi siano stati installati programmi malevoli che poi automaticamente han creato utenti e password..ma siamo al limite dell'immaginabile
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Bè questa potrebbe essere già un'eventuale soluzione ![]() Aggiornerò comunque il topic se ci saranno progressi.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Programmi che si moltiplicano o si autocreano? ![]() Credo però che sia più probabile (seppur improbabile) che qualcuno ci abbia messo le mani dopo.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
quello che forse sfugge, è che non c'è niente di incredibile e complicato in un computer, è solo un grande calcolatore. Se esistesse un modo per agire su un computer senza connessione alla rete e senza utilizzo fisico, sicuramente si conoscerebbe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.