|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Se questo è Calcio
procuratori che decidono se uno è forte o uno è schiappa
bilanci in rosso e mezzi e mezzucci per racimolare due soldi giocatori ultra vitaminizzati che sembrano centometristilanciatoridipesi squadre che sembrano negozi che promuovono tatuaggi palloni talmente leggeri che in 90 minuti su 20 tiri il pallone finisce nello specchio al massimo 3/4 volte partite che fanno del possesso palla e del non gioco il punto di forza di una squadra squadre nazionali ultra blasonate che racimolano figure di merda mondiali In generale e unito a tante altre piccole cose io questo non lo chiamerei calcio (o almeno il calcio come lo vedo e lo conosco io) voi cosa ne pensate? un saluto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
- i procuratori ormai sono avvocati, cercano di prendere la scena più del giocatore trattato
- fino a quando nn ci saranno regole ferree da parte della fifa, vedremo squadra spagnole spendere cifre allucinanti nonostante debiti da capogiro - per la questione pallone è tutta scena....da quel che mi posso ricordare ogni SANTISSIMA MANIFESTAZIONE CALCISTICA è stata turbata dal fattore pallone.....ma è anche naturale!!! ti faccio un'esempio: te giochi a calcio per un'anno intero cn un determinato pallone, arriva il mondiale e ne trovi uno diverso...è normale che devi andare a modificare il tuo stile!! e quindi lo si critica...prendi un tennista gli cambi la racchetta e vedi se avrà gli stessi risultati! questo probabilmente è il più bel Mondiale mai visto: - tanti campioni esplosi in un mondiale nn se ne erano mai visto " 2 su tutti MESSI E C.RONALDO " - le squadre cuscinetto si stanno dimostrando forti...più del previsto!!! - il possesso palla ?!?! allora nn potrai mai andarti a vedere una partita del BARCA. "una delle squadre che gioca meglio al mondo"
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Credo che il problema sia generale, non solo nel calcio. Una volta per un'atleta la priorità era diventare il più forte nella propria disciplina ed ogni soldo che pioveva in più era una benedizione visto che in fin dei conti si era pagati per giocare.
Ora invece dopo che il tuo procuratore ha infinocchiato una squadra e ti ha fatto avere un sacco di soldi dopo che gli sponsor ti ricoprono di soldi per fare faccine ridicole in pubblicità dopo che qualsiasi donna al mondo vuole dartela semplicemente perché è figo farsi un giocatore e se ti va bene ti sposa ed hai fatto l'affare della vita dopo tutto questo, a te che ti frega diventare un serio giocatore di qualsiasi cosa?
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||||||||
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||||
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() ![]() poi tu sei interista quindi tra triplete et simila non potrai mai essere obiettivo ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
No veramente. Mi ha scioccato. O sono io che non colgo la sottile ironia...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
Per il mondiale vinto nel 2006 ho gioito più che per la Champions di quest'anno. Il fatto è che mentre in passato i mondiali erano una vetrina anche per i grandi giocatori dei club europei ora sembrano essere quasi snobbati circa l'impegno e la concentrazione. Una volta un grande calciatore si consacrava definitivamente con la maglia della propria nazionale durante un mondiale, ora lo fanno in Champions League, torneo che, piaccia o non piaccia, esprime una qualità nettamente superiore al mondiale. |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() il mio (come il tuo) ragionamento verteva sul fatto che appunto la vetrina "da soldi e ingaggi" è la champions e manifestazioni che dovrebbero essere la gioia del bel gioco (come Mondiali e Europei) diventano poco più che gettoni di presenza. questo a mio parere fa un pochino schifo.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() Ma se è la fiera della mediocrità...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Purtroppo il calcio è cambiato, per esempio un asquadra del genere è impensabile ai giorni nostri.
http://www.youtube.com/watch?v=zZxvYy5-ekI
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() conta solo il risultato, ormai solo quello visti gli interessi in ballo, per questo il gioco si è estremizzato tatticamente, i giocatori assomigliano più ad atleti puri che a gente che gioca a pallone (la maggior parte dei fuoriclasse ed in generale dei calciatori "estrosi" di tutti i paesi non ha quasi mai esibito, ed è spesso così anche oggi, un fisico imponente), forzatamente visto il numero esorbitante di partite che si giocano ad ogni stagione, sempre per gli interessi di cui sopra quel Brasile da favola è stata probabilmente una delle ultime squadre che ha giocato veramente a calcio, puro, spettacolare e senza calcoli ma contro di noi ha perso, e diversamente da quanto istintivamente si possa ricordare, il risultato sarebbe potuto essere ancora più favorevole a noi di quanto lo è stato non si classificò neanche nelle prime 4 ora in campo si gioca a scacchi, io mi annoio, ormai non mi diverto più ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() dalle mie parti si usa dire "lo faccio per sport" quando si fa qualcosa senza secondi fini come dire...non c'è più poesia ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.