Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2010, 21:24   #1
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
Aerocool VX-E Pro MOD (il primo) datemi una mano ragaaa

Salve a tutti,dopo consigli,idee,ecc eccomi al primo tentativo di modding sul case Aerocool VX-E Pro. Per ora ho tolto il colore al tetto e ho tolto i rivetti per smontare tutto. Iniziamo con le idee da applicare:

dopo aver smontato tutto ho tolto la vernice con uno sverniciatore in gel che consuma pure i guanti Ho scelto due colori per la verniciatura dell'esterno vale a dire blu cobalto lucido e bianco lucido.
Questa è la situazione attuale:

Schimat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 21:31   #2
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Ora elenco qualche domanda:
1-avendo tolto i rivetti,posso sostituirli con delle viti o con qualcosa di meno fastidioso?
2-come potrei utilizzare i due colori? Pensavo al blu per tutta la struttura con una striscia bianca centrale larga 4-5cm e due strisce ai lati da 1cm.
3-come faccio a verniciare la plastica???
4-come elimino i graffi in modo che non si vedano quando dovrò verniciarla?
Old 22-06-2010, 07:51   #3
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Ho verniciato la finta turbina presente nella parte anteriore del case

ASSOLUTAMENTE DA NOTARE IL LUCIDO DEL TAVOLO CONSUMATO DALLE GOCCE DI SVERNICIATORE!!

Ultima modifica di Schimat : 24-06-2010 alle 12:52.
Old 22-06-2010, 08:17   #4
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Schimat Guarda i messaggi
Ora elenco qualche domanda:
1-avendo tolto i rivetti,posso sostituirli con delle viti o con qualcosa di meno fastidioso?
2-come potrei utilizzare i due colori? Pensavo al blu per tutta la struttura con una striscia bianca centrale larga 4-5cm e due strisce ai lati da 1cm.
3-come faccio a verniciare la plastica???
4-come elimino i graffi in modo che non si vedano quando dovrò verniciarla?
1) I fori per i rivetti non sono filettati ovviamente, quindi puoi sostituirli con delle vitine con dado, ma la cosa diventa laboriosa e tendenzialmente meno stabile...di norma quando si derivetta un case, per riassemblarlo poi lo si rivetta nuovamente.
2) Li va a tuo gusto, la banda bianca non mi dispiace, fa molto racing
3) per la plastica esistono agrapanti appositi, quindi recati in un colorificio e chiedi...fai attenzione, perchè la plastica è discretamente ostica da verniciare se vuoi una buona tenuta della vernice.
4) graffi, segni e colpi li devi stuccare preventivamente (ad esempio con stucco metallico) se sono molto profondi e accentuati, mentre i piccoli graffi e segni li elimini dando un paio di mani di stucco riempitivo spray prima della verniciatura, carteggiando prima e ad ogni mano con cartavetro a grana molto fine (da 600 in su).

JJ

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 08:45   #5
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Grazie per i consigli Ora scendo in garage a pulire per bene la base per la scheda madre. L'interno di che colore?? Magari bianco? Nero?

Un'altra cosa: i rivetti come si rimettono?? Sono totalmente ignorante su alcuni temi!!

Ultima modifica di Schimat : 22-06-2010 alle 08:48.
Old 22-06-2010, 09:38   #6
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Schimat Guarda i messaggi
Grazie per i consigli Ora scendo in garage a pulire per bene la base per la scheda madre. L'interno di che colore?? Magari bianco? Nero?

Un'altra cosa: i rivetti come si rimettono?? Sono totalmente ignorante su alcuni temi!!
Mi sono rimenticato di dirti un'altra cosa: hai detto che lo vorrai verniciarlo lucido, ma tale finitura è + complicata da rendere rispetto all'opaca, quindi dovrai porre maggiore attenzione durante la verniciatura e alle vatrie fasi. Inoltre sui colori chiari le imperfezioni si notano maggiormanete, però l'interno io lo farei cmq bianco, per riprendere l'esterno e perchè il nero non c'entrerebbe molto con i colori da te scelti

Circa i rivetti, ti devi comprare una rivettatrice (10/15€) e ovviamente i rivetti adatti al tuo scopo: ne esistono di svariati diametri, lunghezze e materiali, ma quelli da case di solito sono diametro 3, per la lunghezza vedi tu cosa ti serve. Sul come tirarli, lo capirai quando avrai la rivettatrice in mano, è una cavolata...se però è la prima volta, fai qualche prova su 1 pezzo di scarto forato, per capire come si comportano.

JJ

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 09:50   #7
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Allora devo comprarmi una rivettatrice! Comunque ora sto per fare la seconda mano di vernice sul pannello superiore,quello nella foto con due griglie per le ventole. Non sembra male per ora,speriamo bene!! La parte difficile sarà sicuramente la plastica Il pannello frontale ha un lato abbastanza rovinato,con dei graffi profondi!
Old 22-06-2010, 12:24   #8
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Ecco la parte superiore del case

Questa invece sarebbe l'alloggiamento della turbina. Nella foto si vede che ci ho passato il fondo coprente bianco. Posso verniciare la plastica dei pannelli allo stesso modo??

Old 22-06-2010, 18:59   #9
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Ancora una foto:
qui si vede la lamiera dove si appoggia la MB. Ho intenzione di inserire un pannello in poliver che copra tutti i fili. Nella foto ho poggiato il poliver sulle viti che dovrebbero sostenerlo. Tra la base e il poliver ci sono 3cm di altezza,sufficienti per farci passare tutti i cavi. Che ne pensate? Come posso abbellire il poliver in modo che non sembri un pasticcio??

Old 23-06-2010, 11:51   #10
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Ecco il supporto della scheda madre dopo una sola mano di vernice Arexons. Non male direi. Mi sono dovuto fermare però perchè il tempo peggiora e c'è troppo vento. Vento e nuvoloni a Taranto in pieno giugno???

Old 23-06-2010, 19:16   #11
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Iscritto dal: Aug 2007
ti seguo con interesse: anche io ho in mente di riverniciare il case
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 19:17   #12
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Quote:
Originariamente inviato da El Cid Guarda i messaggi
ti seguo con interesse: anche io ho in mente di riverniciare il case
Grazie Speriamo che mi venga una cosa decente!!
Old 24-06-2010, 12:50   #13
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Stamattina ho provato a passare una mano di coprente sulla plastica del pannello anteriore del case. Con un altro paio di passate dovrebbe venire molto meglio.
Old 24-06-2010, 19:26   #14
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Mentre attendo di finire la verniciatura (manca tantissimo) penso ad altre idee. Ho pensato al logo Aerocool! Potrei farlo sul plexiglass usando la satinatura. Unico problema: mai fatta una cosa del genere! Come si fa? Qualcuno mi sa aiutare??
Old 24-06-2010, 19:44   #15
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Devi fare una maschera per coprire le parti che intendi lasciare trasparenti, il resto rimane "libero" in modo da poter passare una carta abrasiva finissima per satinare.
Puoi fare dei test su di un pezzo per vedere come viene ed individuare una carta dalla grana giusta..... così su due piedi mi viene in mente 1000-1200

ciauz

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 19:52   #16
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Quote:
Originariamente inviato da Kardo Guarda i messaggi
Devi fare una maschera per coprire le parti che intendi lasciare trasparenti, il resto rimane "libero" in modo da poter passare una carta abrasiva finissima per satinare.
Puoi fare dei test su di un pezzo per vedere come viene ed individuare una carta dalla grana giusta..... così su due piedi mi viene in mente 1000-1200

ciauz
Grazie mille,farò una prova. Speriamo
Old 25-06-2010, 07:19   #17
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Per quanto riguarda l'interno vorrei creare una gabbia per gli hard disk ruotata di 90° così è più semplice accedervi. Mentre per il fissaggio delle periferiche (tipo vga,ecc) è possibile sostituire le viti con dei ganci o qualcosa di simile? Altre proposte per migliorare l'interno?
Old 28-06-2010, 14:56   #18
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

I lavori procedono! Ho provato a colorare una parte e non è male! Facendo tutto blu e bianco dove c'è il nastro adesivo secondo voi come starebbe?

Old 28-06-2010, 20:21   #19
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Iscritto dal: Aug 2007
molto ma molto bello la banda bianca su sfondo blu è magnifica.

Nel mio progetto pensavo addirittura ad una doppia linea
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 20:24   #20
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Quote:
Originariamente inviato da El Cid Guarda i messaggi
molto ma molto bello la banda bianca su sfondo blu è magnifica.

Nel mio progetto pensavo addirittura ad una doppia linea
Sinceramente per la linea sono ancora indeciso ma domattina devo colorare! Non so se fare una sola fascia,una centrale e due piccole ai lati oppure due fasce separate dal blu?? Non so!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian