|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
|
Aerocool VX-E Pro MOD (il primo) datemi una mano ragaaa
Salve a tutti,dopo consigli,idee,ecc eccomi al primo tentativo di modding sul case Aerocool VX-E Pro. Per ora ho tolto il colore al tetto e ho tolto i rivetti per smontare tutto. Iniziamo con le idee da applicare:
dopo aver smontato tutto ho tolto la vernice con uno sverniciatore in gel che consuma pure i guanti ![]() Questa è la situazione attuale: ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ora elenco qualche domanda:
1-avendo tolto i rivetti,posso sostituirli con delle viti o con qualcosa di meno fastidioso? 2-come potrei utilizzare i due colori? Pensavo al blu per tutta la struttura con una striscia bianca centrale larga 4-5cm e due strisce ai lati da 1cm. 3-come faccio a verniciare la plastica??? 4-come elimino i graffi in modo che non si vedano quando dovrò verniciarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho verniciato la finta turbina presente nella parte anteriore del case
![]() ASSOLUTAMENTE DA NOTARE IL LUCIDO DEL TAVOLO CONSUMATO DALLE GOCCE DI SVERNICIATORE!! Ultima modifica di Schimat : 24-06-2010 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Quote:
2) Li va a tuo gusto, la banda bianca non mi dispiace, fa molto racing ![]() 3) per la plastica esistono agrapanti appositi, quindi recati in un colorificio e chiedi...fai attenzione, perchè la plastica è discretamente ostica da verniciare se vuoi una buona tenuta della vernice. 4) graffi, segni e colpi li devi stuccare preventivamente (ad esempio con stucco metallico) se sono molto profondi e accentuati, mentre i piccoli graffi e segni li elimini dando un paio di mani di stucco riempitivo spray prima della verniciatura, carteggiando prima e ad ogni mano con cartavetro a grana molto fine (da 600 in su). JJ
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli
![]() Un'altra cosa: i rivetti come si rimettono?? Sono totalmente ignorante su alcuni temi!! Ultima modifica di Schimat : 22-06-2010 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Quote:
![]() Circa i rivetti, ti devi comprare una rivettatrice (10/15€) e ovviamente i rivetti adatti al tuo scopo: ne esistono di svariati diametri, lunghezze e materiali, ma quelli da case di solito sono diametro 3, per la lunghezza vedi tu cosa ti serve. Sul come tirarli, lo capirai quando avrai la rivettatrice in mano, è una cavolata...se però è la prima volta, fai qualche prova su 1 pezzo di scarto forato, per capire come si comportano. JJ
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora devo comprarmi una rivettatrice! Comunque ora sto per fare la seconda mano di vernice sul pannello superiore,quello nella foto con due griglie per le ventole. Non sembra male per ora,speriamo bene!! La parte difficile sarà sicuramente la plastica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ecco la parte superiore del case
![]() Questa invece sarebbe l'alloggiamento della turbina. Nella foto si vede che ci ho passato il fondo coprente bianco. Posso verniciare la plastica dei pannelli allo stesso modo?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ancora una foto:
qui si vede la lamiera dove si appoggia la MB. Ho intenzione di inserire un pannello in poliver che copra tutti i fili. Nella foto ho poggiato il poliver sulle viti che dovrebbero sostenerlo. Tra la base e il poliver ci sono 3cm di altezza,sufficienti per farci passare tutti i cavi. Che ne pensate? Come posso abbellire il poliver in modo che non sembri un pasticcio?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ecco il supporto della scheda madre dopo una sola mano di vernice Arexons. Non male direi. Mi sono dovuto fermare però perchè il tempo peggiora e c'è troppo vento. Vento e nuvoloni a Taranto in pieno giugno???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ti seguo con interesse: anche io ho in mente di riverniciare il case
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Stamattina ho provato a passare una mano di coprente sulla plastica del pannello anteriore del case. Con un altro paio di passate dovrebbe venire molto meglio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mentre attendo di finire la verniciatura (manca tantissimo) penso ad altre idee. Ho pensato al logo Aerocool! Potrei farlo sul plexiglass usando la satinatura. Unico problema: mai fatta una cosa del genere! Come si fa? Qualcuno mi sa aiutare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Devi fare una maschera per coprire le parti che intendi lasciare trasparenti, il resto rimane "libero" in modo da poter passare una carta abrasiva finissima per satinare.
Puoi fare dei test su di un pezzo per vedere come viene ed individuare una carta dalla grana giusta..... così su due piedi mi viene in mente 1000-1200 ciauz
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda l'interno vorrei creare una gabbia per gli hard disk ruotata di 90° così è più semplice accedervi. Mentre per il fissaggio delle periferiche (tipo vga,ecc) è possibile sostituire le viti con dei ganci o qualcosa di simile? Altre proposte per migliorare l'interno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
I lavori procedono! Ho provato a colorare una parte e non è male! Facendo tutto blu e bianco dove c'è il nastro adesivo secondo voi come starebbe?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
molto ma molto bello
![]() ![]() Nel mio progetto pensavo addirittura ad una doppia linea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.