|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
E intanto in russia...
...reintroducono l'ora di religione, benchè su base volontaria e con possiblità di scegliere come alternativa l'ora di “etica della cultura laica”
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
quindi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Sono dei comu..ah no è crollato nell'89.
Bè che dire sono arrivati a capire come funziona uno stato civile dove la gente ha la facoltà di scegliere se essere religiosa o laica senza imposizioni ne da una parte ne dall'altra. Inutile dire che io opterei per la seconda. Chissà se si arriverà a ciò anche in Italia.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Si, volevo aprire io la discussione ma non ho trovato articoli di giornale sull'argomento da riportare.
O meglio, uno l'ho trovato ma ho preferito rinunciare...... Quote:
![]() Lol.....atei non va bene, religiosi neanche. Mettetevi d'accordo.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
non è che la Russia sia mai stata all'avanguardia della laicità , considerando che prima c'era l'ateismo di stato imposto obbligatoriamente e questo non ha nulla a che vedere con il concetto di laicità .
cmq. ok , sono passati dalla dittatura atea alla possibilità di venire influenzati politicamente dal clero ( come capita con varia misura in tutti gli stati europei ) , ma questo non significa che sono migliorati e neppure che sono peggiorati . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Sono peggiorati, perché lo Stato adesso fornisce un'ora di propagana ad una precisa religione.
![]() Sia chiaro che non rimpiango l'ateismo di Stato. Ultima modifica di blamecanada : 23-07-2009 alle 21:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sempre meglio che l'italia .. dove il vaticano fa "religione" tutti i giorni ..
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.