Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 18:03   #1
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
CGIL: aumentano gl'iscritti, e la percentuale di lavoratori attivi tra essi

Nel 2008 la CGIL ha aumentato il numero dei propri iscritti (5.734.855, +1,25%).
Nuovi iscritti: 300.000

Lavoratori stranieri: +11%
Donne: +6%
Giovani sotto i 30 anni: +13% (tra i nuovi iscritti

L'umento degli attivi è trainato dal Nidil, l’organizzazione dei lavoratori atipici, con un incremento annuo del 9,84%

Fonte: rassegna.it

Mi auguro che i nuovi iscritti favoriscano l'elezione di una dirigenza piú combattiva, purtroppo i quadri non sono il massimo. In ogni caso per quanto mi riguarda la CGIL è l'unico sindacato, gli altri non fanno che firmare contratti inaccettabili e che vanno a danno dei loro stessi iscritti.
Old 16-07-2009, 18:24   #2
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Deprimente che sindacati che mirano solo a perpetuare ed alimentare sè stessi incrementino pure il numero degli iscritti.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 18:25   #3
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Deprimente che sindacati che mirano solo a perpetuare ed alimentare sè stessi incrementino pure il numero degli iscritti.
quoto.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 18:26   #4
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009

Gente che perde solo decine di € dalla busta paga mensilmente.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 18:45   #5
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi

Sempre che lo sappiano, perfino nei comuni fanno delle trattenute a gente che non ne sapeva niente.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 18:52   #6
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Io invece credo che per quanto il sindacato faccia talvolta scelte discutibili, sia l'unico mezzo per la tutela dei lavoratori.

L'unica alternativa è il “si salvi chi può”, con conseguenti stipendi sempre piú bassi e condizioni di lavoro sempre peggiori.

Purtroppo nella CGIL fanno carriera sistematicamente i sindacalisti peggiori, gl'iscritti sono molto migliori della dirigenza.
Old 16-07-2009, 20:41   #7
mario3
Senior Member

L'Avatar di mario3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
Una persona quando nasce si iscrive all'anagrafe, quando inizia a lavorare si dovrebbe iscrivere ad un sindacato.
Ognuno ha la libertà di scegliere quello che più gli aggrada.
La confindustria cos'è se non l'organizzazione che raggruppa e rappresenta le imprese? La contrattazione nazionale chi te la fa altrimenti?
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro
mario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 20:54   #8
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da mario3 Guarda i messaggi
Una persona quando nasce si iscrive all'anagrafe, quando inizia a lavorare si dovrebbe iscrivere ad un sindacato.
Ognuno ha la libertà di scegliere quello che più gli aggrada.
La confindustria cos'è se non l'organizzazione che raggruppa e rappresenta le imprese? La contrattazione nazionale chi te la fa altrimenti?
Tra un po' nessuno, perché aboliranno direttamente la contrattazione nazionale.
Cosí verrà “premiato il merito”: ovveroi “migliori” prenderanno lo stesso stipendio che prendono ora lavorando il doppio; lavorando sempre il doppio, ne prenderanno uno piú basso. Un vero affare.

L'idea che un lavoratore (a meno che non sia fortemente specializzato) possa contrattare con successo con l'azienda, fa quasi tenerezza nella sua ingenuità. Talvolta le persone sono cosí miopemente egoiste da non saper fare neanche i propri interessi...
Old 16-07-2009, 21:03   #9
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Gia' in Italia c'e' l'esaltazione giuridica e di tutela della impresa, senza i sindacati i lavoratori sarebbero in balia degli eventi.
Old 17-07-2009, 06:48   #10
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Cosí verrà “premiato il merito”: ovveroi “migliori” prenderanno lo stesso stipendio che prendono ora lavorando il doppio; lavorando sempre il doppio, ne prenderanno uno piú basso. Un vero affare.

L'idea che un lavoratore (a meno che non sia fortemente specializzato) possa contrattare con successo con l'azienda, fa quasi tenerezza nella sua ingenuità. Talvolta le persone sono cosí miopemente egoiste da non saper fare neanche i propri interessi...
I miei interessi so farmeli, e fino allo scorso anno il mio stipendio lo contrattavo direttamente col CEO della mia azienda. Adesso è diventata troppo grande (siamo più di 80 persone), e il CEO non può gestire i rapporti coi singoli (come ha SEMPRE fatto in precedenza), per cui mi devo "accontentare" del suo braccio destro.

In ogni caso e venendo al punto, se avessi dovuto aspettare la contrattazione nazionale per poter avere lo stipendio che ho adesso (e ricordo che i programmatori oggi hanno un contratto da metalmeccanico; uno dei peggiori, visto che non ci tocca neppure la quattordicesima), avrei fatto la fame e mia moglie sarebbe stata costretta a trovare un lavoro qualunque pur di sbarcare il lunario. Magari invece di due figli ci saremmo fermati soltanto alla prima, e amen, anche se adoriamo i bambini.

Poi dai sindacati ormai mi aspetto ben poco. Sono centri di potere e di poltrone. Gli ideali di lotta per i diritti dei lavoratori sono soltanto un lontano ricordo.

E no, prima che mi ricordi che io sia un lavoratore altamente specializzato, questo trattamento "personalizzato" dei lavoratori è tipico della mia azienda. E' vero che viene premiato molto il merito, questo non lo nego, ma NON al prezzo di lavorare il doppio. Io metto mani verso le 8 ed esco poco dopo le 17 (ho un'ora di pausa pranzo).

Mi rendo perfettamente conto che magari siamo una realtà atipica, ma... esistiamo anche noi. Cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 07:06   #11
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
I miei interessi so farmeli, e fino allo scorso anno il mio stipendio lo contrattavo direttamente col CEO della mia azienda. Adesso è diventata troppo grande (siamo più di 80 persone), e il CEO non può gestire i rapporti coi singoli (come ha SEMPRE fatto in precedenza), per cui mi devo "accontentare" del suo braccio destro.

In ogni caso e venendo al punto, se avessi dovuto aspettare la contrattazione nazionale per poter avere lo stipendio che ho adesso (e ricordo che i programmatori oggi hanno un contratto da metalmeccanico; uno dei peggiori, visto che non ci tocca neppure la quattordicesima), avrei fatto la fame e mia moglie sarebbe stata costretta a trovare un lavoro qualunque pur di sbarcare il lunario. Magari invece di due figli ci saremmo fermati soltanto alla prima, e amen, anche se adoriamo i bambini.

Poi dai sindacati ormai mi aspetto ben poco. Sono centri di potere e di poltrone. Gli ideali di lotta per i diritti dei lavoratori sono soltanto un lontano ricordo.

E no, prima che mi ricordi che io sia un lavoratore altamente specializzato, questo trattamento "personalizzato" dei lavoratori è tipico della mia azienda. E' vero che viene premiato molto il merito, questo non lo nego, ma NON al prezzo di lavorare il doppio. Io metto mani verso le 8 ed esco poco dopo le 17 (ho un'ora di pausa pranzo).

Mi rendo perfettamente conto che magari siamo una realtà atipica, ma... esistiamo anche noi. Cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio.
Ecco il tipico nuovo iscritto al sindacato tra un anno quando l'azienda gli fara' capire che e' solo un numero.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 07:21   #12
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Nel 2008 la CGIL ha aumentato il numero dei propri iscritti (5.734.855, +1,25%).

L'umento degli attivi è trainato dal Nidil, l’organizzazione dei lavoratori atipici, con un incremento annuo del 9,84%

Mi auguro che i nuovi iscritti favoriscano l'elezione di una dirigenza piú combattiva, purtroppo i quadri non sono il massimo. In ogni caso per quanto mi riguarda la CGIL è l'unico sindacato, gli altri non fanno che firmare contratti inaccettabili e che vanno a danno dei loro stessi iscritti.
CGIL è l'unico sindacato???
Ma non scherziamo.
CGIL è il primo sindacato dei PENSIONATI !!
Soli di quelli si preoccupa la CGIl, di vere proposte sostenibili non ne hanno mai fatte, facile non firmare i contratti, ma poi?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 07:23   #13
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Dove lavoro io dire che la presenza della CGIL sia FONDAMENTALE è dire poco, nonostante certi personaggi che vi operano.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 07:26   #14
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi

e in cambio hanno prese x il culo .. ...

sulla CGIL ci sarebbe da dire molte cose ..
Old 17-07-2009, 07:42   #15
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Ecco il tipico nuovo iscritto al sindacato tra un anno quando l'azienda gli fara' capire che e' solo un numero.
Finora, nell'arco di quasi 5 anni, ho capito che se sono un numero, sono sicuramente importante. Molto importante.

E tanti mie colleghi la pensano come me.

Con buona pace dei gufi e di quelli che, mi spiace per loro, possono soltanto rosicare.

P.S. Da quando s'è sparsa la voce di come si lavora da noi, c'è la fila per fare i colloqui nella mia azienda. E la sede più grande sta... al sud.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 07:50   #16
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:

io sono tesserato cgil,e secondo me dovrebbero farsi vedere e sentire di piu,considerato quanti milioni siamo dovrebbero smuoversi di più in qualunque modo.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 07:51   #17
mixkey

Quote:
Finora, nell'arco di quasi 5 anni, ho capito che se sono un numero, sono sicuramente importante. Molto importante.

E tanti mie colleghi la pensano come me.

Con buona pace dei gufi e di quelli che, mi spiace per loro, possono soltanto rosicare.

P.S. Da quando s'è sparsa la voce di come si lavora da noi, c'è la fila per fare i colloqui nella mia azienda. E la sede più grande sta... al sud.
Anch'io sono molto, molto importante, come tutti dietro un nick, sono bellissimo, invidiato, bla bla bla ad libidum
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 07:52   #18
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:

completamente d'accordo.ma vaglielo a far capire che i diritti di parola,salario,dignità li si è acquistati quasi sempre dal basso...
Old 17-07-2009, 07:54   #19
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:

si ma in questo caso dell'erba un fascio ne fai tu.perchè ci sono centinaia o migliaia di datori di lavoro non certo così illuminati e concilianti....e noi dobbiamo pensare alle situazioni piu deboli.
Old 17-07-2009, 08:17   #20
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
La realtà è che la CGIL (ma i sindacati in generale, non sottilizziamo, tanto...) nella PMI non fa una mazza.
Io ho sempre contrattato da me i miei aumenti, in ogni ditta in cui ho lavorato. Con alterne fortune, certo, ma ci ho sempre messo la faccia e le chiappe (come ben sa chi ha mai provato a chiedere un diverso trattamento).
Dai vari sindacalisti zero, niet, nada. Il sindacalista tipo che ho incontrato è un tizio che indice una riunione ogni tot settimane in cui si parla del nulla spinto ma con forti connotazioni politiche, e che per il resto passa metà del suo tempo a cazzeggiare sul lavoro, inventandosi mille impegni "sindacali" per cui lo trovi al suo posto solo il 50% del tempo.

L'unico sindacalista esterno a cui abbia mai chiesto qualcosa, anche se come facente parte della forza lavoro e non personalmente, si doveva occupare di gestire la cassa integrazione straordinaria quest'anno. E' venuto in ditta una volta, una, per una riunione di mezz'ora. Dopo mesi di silenzio, scopriamo che la CIGS non ci è stata concessa perchè l'imbecille, il cui unico, UNICO compito era di firmare e mettere la data sulla richiesta, ha firmato ma non ha datato il foglio.
Ovviamente, i tentativi di trovarlo per fargli riparare al danno sono stati frustrati dal fatto che a giugno il signorino era in vacanza per 15 giorni, ed a luglio... idem. CIGS sfumata e danno enorme per l'azienda, ma no problem: il sindacalista non si prende responsabilità nè copre eventuali danni. Gran bel lavoro.

Magari nelle SPA enormi qualcosa fanno, ma nella PMI, ed io ne ho lunga conoscenza, il loro apporto è zero spaccato.

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian