|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
si riavvia invece di arrestarsi
ciao a tutti,
ho un portatile che ultimamente soffre molto il caldo tanto è vero che lo sto usando il meno possibile...tuttavia non posso fare a meno di registrare un anomalia allora anzitutto diciamo che si tratta di un asus...vista sp1 che cerco di tenere in gran forma preoccupandomi della difesa e di possibili conflitti... l'anomalia che vorrei approfondire con voi è data dal fatto che quando spengo il pc dal mio account utente, si avvia la procedura Arresto in corso...sembra spegnersi ma poi si riavvia, ...mi tocca cosi nella schermata selezione profilo admin o user riprovare ad Arrestare a volte si spegne altre volte si riavvia quando si riavvia rieffettuo la procedura per l'arresto sempre dalla page scelta utente siano a quando non ci riesco!!! a volte devo quindi provare ad arrestare un 1-2 volte o 4-5 volte!!! ho notato accedendo con account admin che mi viene restituita una segnalazione errore blue screen ...ed ad essere sincero a volte proprio nella fase di arresto per un istante a volte è comparsa una schermata blu altre volte però niente ne schermata ne segnalazione errore... ora mi chiedo cosa possa essere??? il notebook c'è da dire che oltre al rumore per la ventola ed al surriscaldamento non noto avere rallentamenti per virus o altro ...il problema mi si presenta quasi sempre ultimamente ed è l'unica altra causa per cui ho registrato crash oltre alle bsd dovute alla chiavetta del mouse senza fili che a volte non attacca bene ...ma che continuo ad usare grazie delle risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
intanto da gestione periferiche-avanzate-avvio e ripristino togli il riavvio automatico in caso di errore
-> non vorrei che proprio nella fase di arresto ti restituisca una bsod che vedi poche vole ed automaticamente ti riavvia potresti avere un problema di arresto del sistema, magari dovuto a qualche periferica se riesci a bloccare intanto la schermata blu potresti essere utile a noi e a te stesso così intanto ci posti il codice di errore che ti viene restituito e poi c'è una guida in rilievo per le schermate blu per l'analisi dei files .dmp (in sostanza sono i files che riportano la causa della schermata blu, spesso un driver o un software) che si trovano nella cartella c:\windows\minidump prima di formattare tutto, analizza e vedi se trovi la causa così da poter risolvere se fosse un errore hardware sarebbe inutile anche una formattazione quindi se non scopri la causa rischi di fare cose per nulla ps: parlavi di tenere in ordine vista -> un consiglio, per tenere in ordine vista basta non fare nulla, installi un antivirus e lasci fare a vista tutto in automatico |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Saronno/Guanzate
|
Quote:
Sul mio notebook in firma ho installato la RC di win7, ma anche con vista 64K mi accade che faccio lo shut down e invece si riavvia. Ho provato il consiglio di Domy, stanotte ho spento e per fortuna si è spento, chiuso il monitor sono andato a letto mi sveglio questa mattina col PC acceso ![]() Grazie a tutti!!! P.S. se è preferibile apro un nuovo thread
PB Ipower-GX - T9400 - 2x320GB WD Scorpio Black HDD - Nvidia 9800GTS - 4gb DDR3 ram - Win 7 64K Desktop Silverstone RaVen - Intel I5 750 - Cooled Tuniq Extreme - MB ASUS P7P55D PRO - SAPPHIRE HD5770 1GbDDR5 VaporX - WD Velociraptor 300GB - 8GB 1600Mhz CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC CL9 - ALI Enermax MODU82+ 425W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente le impostazioni "opzioni risparmio energia" devono essere impostate ad hoc. Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Disattivate il riavvio automatico in caso di errore, al 50% dovrebbe essere una schermata blu relativa a qualche driver che non riesce a terminarsi correttamente.
Al 50%. Il restante è di origine sconosciuta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Saronno/Guanzate
|
anche a me è quella che preoccupa, perchè come ho scritto ho disattivato il riavvio in caso di errore!!
WiFi spento mi sto collegando in wired , per il risparmio energetico , .... sono collegato alla rete, senza batteria installata , spesso quando spengo per evitare di svegliarmi al mattino col pc accesso stacco l'alimentazione. Questa notte non l'ho fatto proprio perchè ho disattivato il riavvio automatico e volevo vedere se risolveva il problema. Purtroppo no ![]()
PB Ipower-GX - T9400 - 2x320GB WD Scorpio Black HDD - Nvidia 9800GTS - 4gb DDR3 ram - Win 7 64K Desktop Silverstone RaVen - Intel I5 750 - Cooled Tuniq Extreme - MB ASUS P7P55D PRO - SAPPHIRE HD5770 1GbDDR5 VaporX - WD Velociraptor 300GB - 8GB 1600Mhz CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC CL9 - ALI Enermax MODU82+ 425W |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
scusate la lunga assenza, il 28 devo dare un esame e sto sempre sui libri...
anche io comunque ho apparentemente risolto seguendo il consiglio di domy, disattivazione riavvio in caso di errore... per quanto riguarda l'analisi delle blue screen non penso di poter procedere: ![]() però ora mi sento piuttosto male!! non pensavo di essere in una situazione tipo questa ne tanto meno credo di conoscere la soluzione della mia gestione dispositivi: ![]() a questo punto rimando pure l'installazione del sp2 di vista... ...qualcuno mi consiglia sulla mia gestione dispositivi??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
anche qui--> http://www.pctrio.com/Forumn/6t04-adapter-t8738.html oppure qui --> http://support.microsoft.com/kb/932520 Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ad ogni modo ora noto che disattivando il riavvio in caso i errore non mi si riavvia più però mi si arresta con una schermata blu ![]() bhè sempre meglio di vederlo riavviare in continuazione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.