Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2009, 21:55   #1
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
si riavvia invece di arrestarsi

ciao a tutti,
ho un portatile che ultimamente soffre molto il caldo tanto è vero che lo sto usando il meno possibile...tuttavia non posso fare a meno di registrare un anomalia
allora anzitutto diciamo che si tratta di un asus...vista sp1
che cerco di tenere in gran forma preoccupandomi della difesa e di possibili conflitti...

l'anomalia che vorrei approfondire con voi è data dal fatto che quando spengo il pc dal mio account utente, si avvia la procedura Arresto in corso...sembra spegnersi ma poi si riavvia,
...mi tocca cosi nella schermata selezione profilo admin o user riprovare ad Arrestare a volte si spegne altre volte si riavvia quando si riavvia rieffettuo la procedura per l'arresto sempre dalla page scelta utente siano a quando non ci riesco!!!
a volte devo quindi provare ad arrestare un 1-2 volte o 4-5 volte!!!

ho notato accedendo con account admin che mi viene restituita una segnalazione errore blue screen
...ed ad essere sincero a volte proprio nella fase di arresto per un istante a volte è comparsa una schermata blu
altre volte però niente ne schermata ne segnalazione errore...

ora mi chiedo cosa possa essere???
il notebook c'è da dire che oltre al rumore per la ventola ed al surriscaldamento non noto avere rallentamenti per virus o altro
...il problema mi si presenta quasi sempre ultimamente

ed è l'unica altra causa per cui ho registrato crash oltre alle bsd dovute alla chiavetta del mouse senza fili che a volte non attacca bene ...ma che continuo ad usare

grazie delle risposte
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 12:15   #2
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
ciao a tutti,
...si tratta di un asus...vista sp1 che cerco di tenere in gran forma preoccupandomi della difesa e di possibili conflitti.

...ho notato accedendo con account admin che mi viene restituita una segnalazione errore blue screen
...ed ad essere sincero a volte proprio nella fase di arresto per un istante a volte è comparsa una schermata blu
altre volte però niente ne schermata ne segnalazione errore...
Indubbiamente al tuo portatile serve una reinstallazione completa del s.o. dal cd di ripristino. Un account che restituisce la BSoD ha un grave problema, ed il mancato spegnimento può anche essere collegato a questo evento.

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 15:15   #3
NLDoMy

intanto da gestione periferiche-avanzate-avvio e ripristino togli il riavvio automatico in caso di errore
-> non vorrei che proprio nella fase di arresto ti restituisca una bsod che vedi poche vole ed automaticamente ti riavvia

potresti avere un problema di arresto del sistema, magari dovuto a qualche periferica

se riesci a bloccare intanto la schermata blu potresti essere utile a noi e a te stesso così intanto ci posti il codice di errore che ti viene restituito e poi c'è una guida in rilievo per le schermate blu per l'analisi dei files .dmp (in sostanza sono i files che riportano la causa della schermata blu, spesso un driver o un software) che si trovano nella cartella c:\windows\minidump

prima di formattare tutto, analizza e vedi se trovi la causa così da poter risolvere

se fosse un errore hardware sarebbe inutile anche una formattazione

quindi se non scopri la causa rischi di fare cose per nulla

ps: parlavi di tenere in ordine vista -> un consiglio, per tenere in ordine vista basta non fare nulla, installi un antivirus e lasci fare a vista tutto in automatico
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 11:09   #4
end76
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Saronno/Guanzate
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
intanto da gestione periferiche-avanzate-avvio e ripristino togli il riavvio automatico in caso di errore
-> non vorrei che proprio nella fase di arresto ti restituisca una bsod che vedi poche vole ed automaticamente ti riavvia
Mi allaccio a questa discussione per non aprirne una nuova, anch'io ho lo stesso problema, relativo esclusivamente al riavvio, errori critici non ne ho (sgratt sgrattt)

Sul mio notebook in firma ho installato la RC di win7, ma anche con vista 64K mi accade che faccio lo shut down e invece si riavvia.

Ho provato il consiglio di Domy, stanotte ho spento e per fortuna si è spento, chiuso il monitor sono andato a letto mi sveglio questa mattina col PC acceso ... come si può risolvere il problema di riavvio anzichè spegnimento e quello di spegnimento totale e poi si riavvia da solo dopo un po'?

Grazie a tutti!!!

P.S. se è preferibile apro un nuovo thread
Desktop Silverstone RaVen - Intel I5 750 - Cooled Tuniq Extreme - MB ASUS P7P55D PRO - SAPPHIRE HD5770 1GbDDR5 VaporX - WD Velociraptor 300GB - 8GB 1600Mhz CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC CL9 - ALI Enermax MODU82+ 425W
end76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 11:31   #5
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Quote:
Originariamente inviato da end76 Guarda i messaggi
...stanotte ho spento e per fortuna si è spento, chiuso il monitor sono andato a letto mi sveglio questa mattina col PC acceso ... come si può risolvere il problema di riavvio anzichè spegnimento e quello di spegnimento totale e poi si riavvia da solo dopo un po'?

Grazie a tutti!!!
Da quel che so e dal quel che leggo, i portatili risultano essere più afflitti da questo inconveniente, piuttosto che i desktop. Alcune soluzioni proposte coinvolgono i dispositivi wireless, dalla scheda di rete fino al mouse. In alcuni casi la semplice disattivazione della sheda wireless prima dello shutdown (mediante il pulsante del notebook) ha risolto il problema, alcune invece coinvolgono la voce del Bios "Wake on Lan" che se attivata potrebbe causarne il riavvio.

Naturalmente le impostazioni "opzioni risparmio energia" devono essere impostate ad hoc.

Ciauz
Old 15-07-2009, 11:51   #6
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Disattivate il riavvio automatico in caso di errore, al 50% dovrebbe essere una schermata blu relativa a qualche driver che non riesce a terminarsi correttamente.

Al 50%. Il restante è di origine sconosciuta
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:14   #7
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Al 50%. Il restante è di origine sconosciuta
E' proprio questa percentuale che mi preoccupa
Old 15-07-2009, 14:05   #8
end76
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Saronno/Guanzate
anche a me è quella che preoccupa, perchè come ho scritto ho disattivato il riavvio in caso di errore!!

WiFi spento mi sto collegando in wired , per il risparmio energetico , ....

sono collegato alla rete, senza batteria installata , spesso quando spengo per evitare di svegliarmi al mattino col pc accesso stacco l'alimentazione.

Questa notte non l'ho fatto proprio perchè ho disattivato il riavvio automatico e volevo vedere se risolveva il problema. Purtroppo no
Desktop Silverstone RaVen - Intel I5 750 - Cooled Tuniq Extreme - MB ASUS P7P55D PRO - SAPPHIRE HD5770 1GbDDR5 VaporX - WD Velociraptor 300GB - 8GB 1600Mhz CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC CL9 - ALI Enermax MODU82+ 425W
end76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 19:04   #9
marco XP2400+
Senior Member

scusate la lunga assenza, il 28 devo dare un esame e sto sempre sui libri...

anche io comunque ho apparentemente risolto seguendo il consiglio di domy, disattivazione riavvio in caso di errore...

per quanto riguarda l'analisi delle blue screen non penso di poter procedere:

però ora mi sento piuttosto male!!
non pensavo di essere in una situazione tipo questa ne tanto meno credo di conoscere la soluzione della mia gestione dispositivi:

a questo punto rimando pure l'installazione del sp2 di vista...
...qualcuno mi consiglia sulla mia gestione dispositivi???
grazie
Old 21-07-2009, 19:15   #10
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
[...]però ora mi sento piuttosto male!!
non pensavo di essere in una situazione tipo questa ne tanto meno credo di conoscere la soluzione della mia gestione dispositivi:
[...]
a questo punto rimando pure l'installazione del sp2 di vista......qualcuno mi consiglia sulla mia gestione dispositivi???
grazie
Leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1635815

anche qui--> http://www.pctrio.com/Forumn/6t04-adapter-t8738.html

oppure qui --> http://support.microsoft.com/kb/932520

Ciauz
Old 21-07-2009, 20:03   #11
marco XP2400+
Senior Member

grazie della risposta, praticamente ho dei falsi problemi...

ad ogni modo ora noto che disattivando il riavvio in caso i errore non mi si riavvia più però mi si arresta con una schermata blu

bhè sempre meglio di vederlo riavviare in continuazione...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian