|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quanti beep????
Ciao ragazzi quando accendo il computer il pc emette sempre 2 beep invece di uno sapete dirmi il motivo e se è normale?
Quando premo il pulsante power carica tutto come dovrebbe e funziona perfettamente, arrivati alla schermata della scheda madre emette un beep per poi emetterne un altro dopo pochi secondi in seguito carica windows. La scheda madre è una asus p4v8x-mx; cpu p4 ht; ram 2 gb da 400.scheda video integrata. grazie in anticipo: ![]() se sbaglio sezione chiedo scusa Ultima modifica di Susanoo78 : 22-07-2009 alle 00:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Con questi due link puoi farti una idea dei beep:
http://www.stefanoubbiali.com/2009/0...beep-del-bios/ http://www.ghostcomputerclub.it/arti...23112004163022 Non sò che bios monti la tua motherboard però direi che è un problema di ram. Il miglior programma per testare la ram che io conosca è memtest, però è un iso, su linux puoi fare l'immagine anche su usb ma su win serve per forza un cd (solo che pesa meno di 1MB ). Ora ne sto cercando un altro perchè devo fare un test a della ram su win e non voglio fare un cd per così poco ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie 1000
![]() i 2 beep li ha sempre dati da quando è stato assemblato. ho verificato le compatibilità delle marche ram con la scheda madre e a quanto pare non sono compatibili. non so se è solo una questione pubblicitaria o di reale compatibilità se mettono determinate marche sul manuale d'uso della motherboard. ho gia provato a fare il test con memtest ma mi chiede di inserire il floppy che non ho. credo che la asus p4v8x-mx ha il bios ami ma non sono sicuro. grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Pubblicità? No....è per via della compatibilità!
La tua scheda supporta questa ram: 2 Socket 184-pin DIMM (supporto max. 2GB PC2700/PC2100 Non-ECC DDR SDRAM) tu cosa ci hai messo sopra ora ?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao!! Io ho le buffalo 2gb pc 3200 praticamente il max che potevo mettere.
sulla confezione della scheda madre c'è scritto che posso montare anche queste,con un p4 ht mi hanno detto che andavano bene. delle volte penso che questo tipo di configurazione che è la max memoria montata su questa motherboard non vada bene 1gb + 1gb forse non li sopporta anche se c'è scritto.Prima avevo le 2100 che a quanto mi risulta corrisponderebbe alle 266 e il pc mi si riavviava. grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma se nelle caratteristiche online c'è scritto che la mobo è compatibile con le PC2700/2100 comè possibile che sulla scatola c'è scritto che regge le PC3200 ?
Prova a riempire solo lo slot blu, magari la mb non supporta entrambi gli slot occupati.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao!!! grazie ancora per le risposte
![]() ho fatto una foto con il cell la qualità fa schifo scusa. comunque se vai sul sito asus c'è il manuale della mobo tra i tanti pdf se hai tempo e curiosità clicca sul manuale e2227 leggi su 1.3 special features. tu sei sicuramente più esperto di me quindi non escludo che mi sono sbagliato ma non credo.dopo aver sentito la tua opinione proverò a lasciare solo la ram sullo slot blu.grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bhe dalla foto si vede solo che supporta le DDR400
![]() comunque tu intanto prova solo con un banco di ram, io poi domani quando ho tempo vedo di riandare sul sito dell asus a vedere se trovo maggiori info...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.