|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Aggiornamento pc gaming
Ciao a tutti, dunque, sono ormai un paio di anni che non seguo più tutte le uscite di nuovi componenti e prezzi... insomma oggi non saprei priìoprio cosa prendere...
Dunque, al momento possiedo una configurazione di questo tipo... Athlon64 x2 4800+ LANPARTY UT NF4 SLI-DR Expert (acquistata due settimane dopo la sua uscita) 2Gb ram ddr400 geil Point of view 8800 GTX 768Mb ram alimentatore Enermax revolution 85+ 1250w 2 WD velociraptor 150Gb in raid0 (windows app, giochi) 2 seagate 750Gb (per archiviazione) creative X-Fi Elite Pro cd-writer plextor - dvd writer pioneer case Cooler Master CM Stacker monitor Samsung SyncMaster 245b 24'' Dunque, fermorestando che questa configurazione mi da ancora una certa quantità di soddisfazioni con i giochi, negli ultimi mesi ho dovuto iniziare ad abbassare dettagli anti-aliasing texture, e quant'altro per riuscire ad ottenere delle prestazioni accettabili (il tutto mantenendo fissa la risoluzione a 1920x1200) Stavo quindi pensando ad un upgrade che mi porti ad avere un computer che mi duri dal punto di vista mobo cpu per almeno un paio di anni... e magari anche di più... La scheda video la cambierò a ottobre novembre, o comunque, quando ci saranno le vga con supporto alle dx11, quindi ora resta quella che ho (che non va affatto male)... L'ali l'ho cambiato di recente e ho preso una cosa decisamente esagerata, ma pensata per un eventuale futuro sli o tri-sli Il reparto dischi non si tocca e va bene così, l'unica cosa sarà la vendita dei 2 dischi da 750 per dei 1.5Tb, ma per quello c'è tempo... le unità ottiche restano, ma comunque hanno un prezzo irrisorio e si cambiano in un attimo... La scheda audio ovviamente resta in quanto decisamente recente ed infine il monitor resta, ma se anche cambiasse (con il tempo) sarebbe per il passaggio ad un 30'' quindi la scheda video dovrà essere adeguata a spingere una risoluzione maggiore, ma questo è un problema che mi porrò più avanti... Ma ora veniamo all'utilizzo... il pc lo uso prevalentemente per giocare ad un po' di tutto... ma lo uso anche per fare modellazione solida e disegno CAD... inoltre sto discutendo con i miei capi di poter attivare una licenza per me per poter usare a casa MasterCam (per chi non lo sapesse, in due parole, è un software per creare i programmi che fanno funzionare le macchine CNC)... che richiede una buona potenza di calcolo sopratutto quando vengono generati i percorsi utensile L'upgrade... vorrei cambiare al momento mobo cpu e ram il budget non è definito, ma direi in ogni caso di non sforare il tetto dei 1000 euri meglio se 800 ma se ne vale la pena se ne può parlare... Al momento ho guardato le soluzioni basate su intel i7, ma non so decidermi, meglio un 920 o un 950 ? e poi, non so su che mobo buttarmi, mi piacerebbe fare un po di OC (con la attuale configurazione mi ci sono divertito molto appena la presi, poi ho trovato il mio limite e mi sono fermato) quindi pensavo a DFI, o evga, ma proprio sono indeciso e quindi valuto anche altre proposte... Fino ad ora ho sempre avuto AMD (sarebbe il primo intel) e mi sono sempre piaciuti, ottimo rapporto prezzo prestazioni, ma come siamo messi con gli attuali processori ? Le prendono di brutto dagli i7 ?? Vale la pena di spendere di più per una configurazione basata su intel rispetto ad una basata su AMD ??? Vorrei infine passare alla ram, pensavo... per gli intel ovviamente ddr3, magari un kit da 6Gb 3x2... ma ovviamente dovrei passare ad un sistema a 64bit... domanda, ma windows 7 a 32 bit, avrà ancora problemi con più di un certo quantitativo di ram ???? Per la soluzione AMD invece la ram sfrutterebbe ancora il dual channel quindi kit da 2 banchi... per un totale di 4Gb ??? Ragazzi mi serve proprio una mano, non so dove andare a sbattere la testa... e non faccio preferenze per amd o intel (ovviamente se spendo meno e sono ben spesi, sono soldi in più non spesi che non escono dalla banca) Grazie a tuttiiiiiiiiiiiii Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Un i7 è consigliato per utilizzo professionale, ove vi siano applicazioni che usano pesantemente il processore. Se non è questo il tuo caso, ti suggerirei di puntare su una piattaforma amd con un Phenom II X4 955 oi 965 quando uscirà. Comunque una conf con core i7 potrebbe essere:
Asus P6T SE 161,9€ INTEL I7 920 D0 stepping BOXED 228€ Thermalright IFX-14 - Intel 775/1366 54,9€ Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C7 116€ Totale: 560,8€ + 1-2 ventole come nanoxia fx12-2000 o enermax magma per il dissipatore, cosicché tu possa overclockare per bene il 920.
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software Ultima modifica di Bugs Bunny : 26-07-2009 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
quoto
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Come mai mi consigli una pst-se ?? e non (restando sempre in casa asus) ad esempio una Rampage 2 ??? o magari altre marche ??? L' i7 920 sale bene in oc ? si riesce realizzare una cinfigurazione stabile da usare in daily ??? Ho letto che il phenom 965 dovrebbe uscire a metà agosto, quindi quale potrebbe essere una cofigurazione al top basata sul 965 ??? magari che sfrutti anche le ddr3 ??? Grazie Enrico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO 💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ah, allora okok,cmq tra il 965 e il 955 non c'è nessuna differenza sopratutto perchè entrambi sono black edition e hanno la stessa architettura quindi a mio parere sarebbero soldi buttati.
🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO 💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho letto un po' questa mattina...
Da abbinare all' i7 920 ho trovato 5 mobo... ASUS RAMPAGE II EXTREME MSI ECLIPSE GIGABYTE GA-EX58-UD5 EVGA ATX Intel X58 DFI LanParty UT X58-T3eH8 Il problema è che non saprei cosa scegliere; il prezzo non importa, le mobo che ho scelto variano da 200 a 350 euri... quindi ci sto dentro con il budget... non sono riuscito a capire però quale sia la migliore in fatto di stabilità, overclock, prestazioni e quant'altro... Mentre non saprei proprio che scegliere per una eventuale configurazione basata su Phenom2 955 BE Che mobo AM3 potrei abbinarci ??? Ma le mobo per amd supportano lo SLI o supportano solo il crossfire ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.