Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2009, 13:14   #1
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Aiuto su Raid 0 cambio lettere spariti file

Per problemi seri al sistema operativo , mi decido a reistallarlo da capo arrivo al momento della creazione delle partizioni dei dischi e vedo che mi dava il RAID 0 ( composto da 2 dischi da 350Gb quindi 700GB) cosi C: 149 D:149 E: 350. Poiche ho un raptor da 70Gb per il sistema operativo, e la C: principale era occupata dal raid lo tolta dai vari dischi del raid in modo da averla nel raptor mai avessi fatto una stupidata piu' grossa Ora mi ritrovo i dischi del raid vuoti nonostante non li abbia formatati o solo cambiato le lettere al momento di reinstallare XP, ditemi che c'e' qualche speranza di recuperare tutto avevo le fote delle vacanze di 5 anni piu i filmini di famiglia mia madre mi spara aiuto vi prego. Ora se vado su risorse del computer vedo i 3 dischi del raid ma non me li fa aprire mi dice di formattarli come se fossero vuoti . Una via di uscita vi prego.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 18:46   #2
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Per problemi seri al sistema operativo , mi decido a reistallarlo da capo arrivo al momento della creazione delle partizioni dei dischi e vedo che mi dava il RAID 0 ( composto da 2 dischi da 350Gb quindi 700GB) cosi C: 149 D:149 E: 350. Poiche ho un raptor da 70Gb per il sistema operativo, e la C: principale era occupata dal raid lo tolta dai vari dischi del raid in modo da averla nel raptor mai avessi fatto una stupidata piu' grossa Ora mi ritrovo i dischi del raid vuoti nonostante non li abbia formatati o solo cambiato le lettere al momento di reinstallare XP, ditemi che c'e' qualche speranza di recuperare tutto avevo le fote delle vacanze di 5 anni piu i filmini di famiglia mia madre mi spara aiuto vi prego. Ora se vado su risorse del computer vedo i 3 dischi del raid ma non me li fa aprire mi dice di formattarli come se fossero vuoti . Una via di uscita vi prego.
allora fai cosi fai la formattazzione veloce che è sempre meno dannosa poi utilizza dei programmini che esistono per recuperare i tuoi file ancora esistenti sui hardisk. importante che lasci intatti i raid 0 visto che i file sono divisi su entrambi gli hardisk. i file su i supporti tipo penne cd dvd hardisk quando si fa elimina formatta .... in realta i file ci sono ancora solo che non li vediamo... i file si perdono definitivamente quando noi riandiamo a scrivere sul supporto. cioè per evitare perdite. evitiamo di riscrivere sul supporto prima di recuperare cio che ci serve
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 11:29   #3
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Senti sai consigliarmi qualche programma di recupero dati, io ho provato Stellar Phoenix Data Recovery la demo ma dopo una 10 di ore di recupero si pianta non riesce a recuperarmi i 500 gb si ferma sui 170 circa, pensi che i miei file ci siano ancora perche quando ho cancellato le lettere del raid0 e quindi le 3 partizioni che avevo fatto, mi a dato un unico hd da 500gb ed io subito ho rifatto le partizioni ( preso dal panico e dalla paura) ma senza formattarle. Ora su Xp ci sono quelle che ho rifatto ma mi chiede di formattarle se faccio come mi hai detto tu una formattazione veloce non approfondita non rischio la perdita totale dei dati......
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Old 03-07-2009, 15:48   #4
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Senti sai consigliarmi qualche programma di recupero dati, io ho provato Stellar Phoenix Data Recovery la demo ma dopo una 10 di ore di recupero si pianta non riesce a recuperarmi i 500 gb si ferma sui 170 circa, pensi che i miei file ci siano ancora perche quando ho cancellato le lettere del raid0 e quindi le 3 partizioni che avevo fatto, mi a dato un unico hd da 500gb ed io subito ho rifatto le partizioni ( preso dal panico e dalla paura) ma senza formattarle. Ora su Xp ci sono quelle che ho rifatto ma mi chiede di formattarle se faccio come mi hai detto tu una formattazione veloce non approfondita non rischio la perdita totale dei dati......
Easyrecovery..... il problema è che se hai una demo non ti fa ripristinare nulla li vedi ma non puoi recuperarli
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 22:24   #5
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

lo provato, ma appena provo a far partire l'analisi degli Hd da recuperare si pianta il pc con una schermata blu, ho provato ben 4 volte sempre la stessa cosa con questo prog non riesco mi blocca di brutto il pc.....
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian