|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Rete Wireless poco potente?
Salve a tutti.
C'è un problema che mi perseguita che è anche un eterna crociata tra me e mio fratello. Ovvero LA RETE WIRELESS! Dunque, sosteniamo che siamo in grado di rilevare altre reti wireless anche a distanze di ventine di metri, di abitazioni vicine quindi o di altri appartamenti. Però noi, dovessimo andar giù in strada e facciamo diversi metri per tentare di connetterci alla nostra linea con un portatile NON LA PRENDIAMO PIU'. Abbiamo provato a cambiare router, per fare una prova, e abbiam preso uno che ha una estensione wireless fino a 300 metri. Ma neache a 50 metri prendeva segnale. Era un wireless N, che è un segnale più potente da quanto ne sò ! Ora siamo tornati con il wireless G comunque. Mio fratello sostiene e NON sà come, che sia solo una questione di configuare il router. Io ritengo invece di no, cosa bisognerebbe configurare della rete wireless scusa? Non servirebbe un ripetitore di segnale in casa invece? Leggendo in giro, noto che non sono l'unico in casa ad avere problemi a connettere la playstation3 alla rete wireless, perkè il segnale risulta troppo debole. Pare sia un problema dovuto alla macchina che ha una ricezione troppo debole. Però prima di acquistare inutilmente un ripetitore di segnale con il quale molti han risolto il problema, volevo sapere se prima è il caso di configurare il router, per verificare se è possibile ricevere maggiore segnale...insomma, rilevo gli altri e non rilevo me quando vado fuori? Se si trattasse di configurare, cosa e come bisognerebbe fare? Il router è un DIGICOM. Grazie in anticipo ![]()
Case: NZXT - Trinity, Alimentatore: Corsair 620 watt, + 3 ventoline , Processore: Intel Core 2 Duo E6600, Motherboard: Gigabyte P965 DS3 3.3,Sch. Video: ![]() ![]() ...Muletto: Intel Pentium 4 2.66ghz- 1 gb ram- 80 gb HD + 80 GB Lacie Hard Disk esterno - NVIDIA Ge force FX 5900 XT 128 mb. Mobo? booooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
l'unica cosa che puoi fare è impostare il canale wifi più libero possibile (cioè non usato dalle altre reti che vedi) ma dubito che risolva il tuo problema...
adesso che modelli hai? sicuramente un router con antenne esterne, magari sostituite con un modello con più db aiuterebbe.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
ho lo stesso problema
![]() avevo letto che un altro router potrebbe funzionare da ripetitore di segnale, è vera questa cosa? io avrei due router che non utilizzo
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
DIGICOM MICHELANGELO WAVE 300 Si si scusate, anche ora sto usando quello con il segnale N comunque... Non più il G Dici di cambiare canale allora? Come si accede al pannello di controllo del router? al posto di http cosa scrivo?
Case: NZXT - Trinity, Alimentatore: Corsair 620 watt, + 3 ventoline , Processore: Intel Core 2 Duo E6600, Motherboard: Gigabyte P965 DS3 3.3,Sch. Video: ![]() ![]() ...Muletto: Intel Pentium 4 2.66ghz- 1 gb ram- 80 gb HD + 80 GB Lacie Hard Disk esterno - NVIDIA Ge force FX 5900 XT 128 mb. Mobo? booooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Fatto...ora farò anche le opportune prove. Che sia anche da aprire le porte? (cosa che non saprei assolutamente dove mettere le mani ihih)
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
le porte non centrano nulla col segnale wifi.. almeno che non intendi quelle di casa tua per farlo arrivare meglio in giardino LOL
cmq ha delle antennine del cavolo quel modem.. ma mi par di capire che non siano sostituibili (se non saldandoci un bel cavo direttamente sulla scheda ^^) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
beh per esempio il netgear wg302 è una bomba...io ne avrei da vendere uno già con le due antenne omnidirezionali va che è una meraviglia, sennò si può attaccare un'antenna ancora più potente nel caso tu abbia una superficie enorme da coprire! per accedere al pannello di controllo del router dovresti inserire l'indirizzo ip del router direttamente sulla barra degli indirizzi, di solito lo trovi sotto il router o sulle istruzioni o sulla scatola
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.