|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Certificato di lingua inglese?
Ciao ragazzi,
cosa ne pensate dei certificati di lingua inglese? Credete servano veramente, nel mondo del lavoro, o l'importante è conoscere bene la lingua? Avete esperienze? Vorrei fare un corso di un paio di mesi, ma non so se in UK o USA (mi piacerebbe conciliare una buona didattica con una belle esperienza)... Suggerimenti? TOEFL? BEC? Altro? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Secondo me i certificati non indicano granche` quanto uno conosce la lingua, certo e` che se uno prende 9 allo IELTS o il CPE con A di certo la lingua la conosce
![]() Comunque per il certificato dipende molto a cosa ti serve... IELTS/TOEFL ad esempio si usano soprattutto in ambito accademico(universitario) Nel mondo del lavoro si usano certificati di altra natura ma dipende sempre dalle aziende, per alcune basta semplicemente dimostrare sul posto che si conosce la lingua. Io ti consiglierei un corso d'inglese non mirato al superamento di un esame se lo fai per imparare la lingua.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Grazie per i suggerimenti.
Il punto è che siccome un corso comunque impegna, mi sembrava a questo punto indifferente se prendere un certificato "ufficiale" o meno. Il punto è che non ho ben capito "qual è il migliore" se TOEFL, IELTS o qualche altro. Il mio inglese è discreto, parlo e scrivo senza particolari problemi. Ma "l'inglese" è un'altra cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
E' poco indicativo ma è pur sempre utile nel caso decidessi in futuro di andare a studiare all'estero... Tutte le università chiedono infatti almeno una fra queste certificazioni e se decidessi all'improvviso di partire avresti poco tempo per affrontarlo... Io ti consiglio di farlo, male non fa... (a parte al portafogli)!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.