Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-06-2009, 11:24   #1
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
[RAID 0] Non riesco a far funzionare il raid su dfi lanparty

Ciao a tutti, ho provato a creare un raid 0 su una dfi lanparty dk 790fxb (socket am3) ma ho dei problemi.
Il raid c'è ed è operativo ma non disponibile sotto windows (almeno a quanto dice il tool raid xpert della amd), viene rilevato correttamente anche all'avvio, il fatto è che ho i due seguenti problemi:

1) l'installazione di windows non lo rileva dunque non è possibile installare windows sugli hd in raid
2) accedendo a windows installato su un altro hd comunque sia nelle risorse del computer non c'è l'hd del raid

Ho 3 hard disk, la gestione dei dispositivi li trova tutti, trova l'hd singolo su cui è installato vista e trova un raid.

Per installarlo ho fatto così:
Settato le impostazioni nel bios per creare il raid, aperto il menù del raid all'avvio, formattato i due hard disk singolarmente, creato il raid 0 assegnandogli i due hard disk (il raid risulta impostato correttamente dunque non credo sia qui l'errore), avviato dal cd di vista per installare windows e qui ho il problema che non me lo vede.

Non so se l'errore può essere che gli hard disk sono formattati singolarmente invece che come un unico, però il menù non prevede che si possa formattare il raid piuttosto che ogni singolo hard disk nemmeno dopo che è stato creato (fa formattare singolarmente gli hard disk ld 1-1 ed ld 2-1).

Mi sapete aiutare? E' ormai una settimana che vado avanti così e non so più cosa fare.

Ultima modifica di -Ivan- : 29-06-2009 alle 17:17.
-Ivan- è offline  
Old 29-06-2009, 14:59   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
la formattazione degli hard disk prima di creare il volume raid è un passaggio del tutto inutile e anche ininfluente per il tuo problema.
Quando installi Vista arrivi ad un momento del setup in cui devi scegliere su quale partizione installare. se non viene riconosciuto il raid devi essere tu a fornire il driver tramite floppy, cd o pendrive. quando Vista avrà acquisito il driver raid potra riconoscere il volume raid che ti interessa, lo partizioni, lo formatti e potrai continuare l'installazione.
Old 29-06-2009, 15:45   #3
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
la formattazione degli hard disk prima di creare il volume raid è un passaggio del tutto inutile e anche ininfluente per il tuo problema.
Quando installi Vista arrivi ad un momento del setup in cui devi scegliere su quale partizione installare. se non viene riconosciuto il raid devi essere tu a fornire il driver tramite floppy, cd o pendrive. quando Vista avrà acquisito il driver raid potra riconoscere il volume raid che ti interessa, lo partizioni, lo formatti e potrai continuare l'installazione.
Io avevo inserito il cd della scheda madre che in teoria contiene i driver per il raid ma vista non li trova, ho anche selezionato la cartella che li contiene ma non funziona comunque.
La formattazione iniziale l'ho fatta solo perchè gli hard disk erano nuovi e speravo fosse perchè non erano partizionati che non li riusciva a vedere.
Adesso riprovo con il cd della scheda madre ma a quanto ricordo l'ultima volta non aveva funzionato.
Per la parte sottolineata, allora è normale che il menù del raid non mi permetta di formattare l'unità come fosse un unico hard disk? Lo devo fare attraverso vista?

Ultima modifica di -Ivan- : 29-06-2009 alle 17:17.
-Ivan- è offline  
Old 29-06-2009, 16:15   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
si perchè sono faccende che riguardano il sistema operativo, non il bios raid.
Old 29-06-2009, 17:16   #5
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
si perchè sono faccende che riguardano il sistema operativo, non il bios raid.
Ok intanto grazie perchè ho fatto un passo avanti, c'è un problema di fondo ovvero che il driver x64 che ho nel cd della scheda madre non è riconosciuto da vista. Ho riscaricato tutto il pacchetto dal sito della dfi ma non funziona comunque, mentre funziona quello a 32 bit che però al termine dell'installazione di vista mi porta a una schermata blu di errore con conseguente riavvio di sistema probabilmente perchè non compatibile con la versione a 64 bit.

Comunque sono riuscito a far vedere il raid a vista, a partizionarlo e formattarlo nonchè a far partire l'installazione, il problema è che non ho il driver giusto (però a questo punto è un problema di vista ultimate a 64 bit).
Non ho idea di come risolvere, non sono nemmeno sicuro che si possa risolvere il problema.
-Ivan- è offline  
Old 30-06-2009, 11:12   #6
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Qualcuno sa se per caso esiste un driver compatibile per vista 64 bit, senza che installi quello specifico della dfi che non è riconosciuto?
-Ivan- è offline  
Old 30-06-2009, 11:30   #7
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898

thread ufficiale
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian