|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Windows 7 vs Windows vista a 32 bit
Dal 26 di giugno (ieri) è entrato in atto che chi acquistasse un pc / notebook con preinstallato vista nelle versioni Home premium, Business e Ultimate, potrà usufruire di un upgrade gratuito a windows 7 della corrispettiva versione acquistata nel momento in cui win7 entrerà nel mercato (22 ottobre).
Imiei dubbi sono i seguenti: 1) nel caso in cui acquistassi un notebook con preinstallato windows vista home premium a 32 bit e subito dopo installo la stessa versione però a 64 bit, quando chiederò alla microsoft una copia di windows 7 (dimostrando che ho comperato il pc dopo il 26 di giugno), loro mi daranno la corrispettiva versione del SO preinstallato all'inizio sul pc o la corrispettiva di quella in uso attualmente (=64bit)? 2a) Windows 7 home premium a 32 bit riconoscerà sempre massimo poco più di 3 GB di RAM (però senza mai arrivare ai 4 GB) o con Windows 7 32 bit riuscirà finalmente a riconoscere i 4 GB di RAM per intero? 2b) Nel caso in cui riconoscesse i 4 GB, ne riconosce anche oltre per esempio fino a 8GB? 3) Avendo un SO a 32 bit, senza installare la versione a 64 bit, per far leggere totalmente i 4GB di RAM mi consigliate di installare windows server 2008 enterprise o è sconsigliato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
No, nel migliore dei casi ne vedrà 3,3-3,4 gigabyte. Quote:
La risposta al "voglio usare 4 gigabyte e più di memoria RAM" è sempre la stessa: Windows XP/VISTA/Win7 64 bit! Saluti. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
E su un notebook l'installazione di windows server 2008 enterprise è consigliata o sconsigliata? Ma sostituirebbe per intero il sistema operativo presente o è una semplice installazione a parte? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Dato che di informatica in generale ne capisci molto, mi potresti rispondere a quest'altro topic? Il link è http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post28010071 sin dalla prima domanda se puoi...grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
2) Mi potrebbe chiedere un aumento del prezzo? 3) Nel caso in cui potessi cambiare SO quale delle 3 versioni di vista (home premium, business e ultimate) mi consiglieresti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394596 Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
la licenza di windows vista ti dà diritto a usare il SO indipendentemente se a 64bit o a 32. é sufficiente procurarsi un disco con il so a 64 e installarlo con la licenza del portatile.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.