|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Impossibile avviare il pc: colpa della scheda video?
Ciao a tutti,
in pratica il PC che sta a casa dei miei (raramente utilizzato) con boota più: resta la schermata con il logo PENTIUM4. Da cosa potrebbe dipendere secondo voi? Dite che potrebbe essere la scheda video? (in passato l'avevo sostituita, ma ha sempre funzionato a dovere) Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Potrebbe essere RAM, disco fisso o anche scheda madre...ricorda che gli sbalzi di corrente possono causare questi problemi anche a pc spento se non viene isolato con una ciabatta con interruttore o direttamente dall'alimentatore stesso del pc.
Ti consiglio, una volta fatto vedere dal tecnico e riparato il pc, l'acquisto di un gruppo di continuità che evita questi spiacevoli inconvenienti.. spero di esserti stato d'aiuto ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie ad entrambi! Purtroppo no, non mi fa neanche entrare nel bios: come ho detto resta bloccato alla schermata con il logo Pentium4, quindi praticamente all'inizio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Quando accendi il pc, senti qualche "bip"?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nel pc è collegato qualche speaker alla scheda madre?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho provato ad avviarlo con solo tastiera mouse e monitor ma niente.
Ho anche aperto il pc, tolto la batteria del bios e lasciato così per qualche ora prima di riavviarlo, ma niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Temo sia la scheda madre allora
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Se era un pc che era spento da parecchio... smonta pezzo pezzo il pc e pulisci per bene tutto l'interno del case con un compressore d'aria.
Però fai attenzione che l'aria dovrebbe essere deumidicata solo l'umidità potrebbe far dei contatti strani ![]() Quanto dico di smontare pezzo intendo tutto... anche il processore e la sua ventola... tra il dissipatore e il processore rimetti della pasta saldante nuova! Poi rimonta tutto per bene e prova ad avviare.......... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.