|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Problema secondo hd sata
Dopo vari tentativi sono costretto a chiedere il vostro aiuto.
Ho un pc con mb asus p5k se/epu con hd sata2 maxtor e masterizzatore dvd pata. Ho comprato un secondo hd maxtor da 500gb sata2 per i dati. Lo collego alla porta 2, guardo il bios e viene regoralmente riconosciuto. Avvio il sistema operativo (xp sp3 con tutti i driver aggiornati) e l'hd non viene rilevato (neanche da gestione computer o gestione periferiche). Ho fatto diverse prove: ho staccato il vecchio hd, ho inserito il cd di xp e eseguito l'istallazione fino alla formattazione, che si è conclusa con successo. (quindi l'hd funziona). Una volta formattato ho riattaccato il vecchio hd (sulla porta1)e nulla non viene rilevato ancora. allora ho provato a spostare il nuovo sulla porta 1 e il vecchio sulla porta 2 ma dicendo al bios di fare il boot dall'hd vecchio, xp crasha al caricamento e succede lo stesso se attacco il vecchio su tutte le porte rimaste, mentre invece carica normalmente se stacco il nuovo dalla porta 1. Ho provato anche a disabilitare il controller marvell del DVDRAM ma nulla. In pratica sono giunto alla conclusione che xp non mi supporta un secondo hd sata ma come è possibile? ciao. edit: ho risolto, nel modo piu classico, installata una nuova copia di xp sull'hd nuovo e magicamente mi vede entranbi gli hd Ultima modifica di mizuno : 01-07-2009 alle 08:45. Motivo: edit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.