|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Vacanze: prenotazioni online e last minute
Quest'anno, a distanza di 8 anni dall'ultima vacanza, proprio non me la sentivo di rinunciare di nuovo.
Così, nel tentativo di non finire dissanguata, ho fatto tutto online. Méta prescelta: Egitto. Puntando su una particolare offerta con destinazione Hurghada ho visto che c'erano due tour operator che la gestivano, con circa 200 euro di differenza fra uno e l'altro. Ne scelgo uno e procedo. Nella descrizione dell'offerta c'è il nome della struttura e, ovviamente, dettagli di volo. Scopro solo DOPO aver inviato la conferma (e il pagamento...) che i dettagli del volo in realtà sono assolutamente relativi e puramente esemplificativi. Nel dettaglio dell'offerta il volo doveva essere la domenica alle 10 di mattina, l'arrivo alle 5 del pomeriggio. Invece vogliono farmi partire alle 10 di sera e arrivare la mattina dopo ![]() Il che significa, fra l'altro, perdere 1 su 7 giorni della mia vacanza ![]() ![]() Quanlcuno ha mai avuto esperienze di last minute e similari? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Avevo scelto la Grecia, isola di Kos. Proprio mentre stavo lasciando la caparra mi dicono gli orari del volo. Partenza dall'italia alle 20:30 (1°giorno di ferie) e arrivo verso le ore 1:30 di mattina del 2° giorno. Considerando il tempo per i bagagli, l'organizzazione e il transfer verso il villaggio è già buono se prendi camera verso le 3:30 del mattino. La camera dovevo lasciarla il 7° giorno alle ore 10:00 e il transfer per l'aereporto subito dopo.Il volo?Alle 1:30 di notte..... Ma baff... Praticamente un botto di soldi per manco 5gg di mare. Mollato tutto e via.. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
io odio tutto ciò che è last minute perché fa cagare, e soprattutto sono l'unico che non becca offerte... MAI
![]()
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Bisognerebbe scegliere pacchetti che includano voli di linea e non charter, in modo che non possano essere variati gli orari. Mi spiace per la tua vacanza, ne avevi bisogno... ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Comunque sembra non tutto sia perduto: oggi mi sono arrivati i documenti di viaggio, partiamo domenica sera (il che probabilmente è meglio, visto che viaggio con due persone che hanno paura di volare e che magari così dormono ![]() Al ritorno vi dico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Tu l'hai detto!
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Bannato
|
problema:
come faccio a sapere a che terminal andare, visto che Malpensa ne ha 2? ![]() Sui miei documenti di viaggio non è specificato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Tornata ieri notte:
viaggio a dir poco allucinante ![]() Partenza prevista per le 10 di mattina, decollo alle 00:30 Rientro previsto per le 18, decollo alle 22:00 Volo con Air Memphis, egiziana: un disastro di aereo. La vacanza invece me la sono proprio goduta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Ma sembra che quel genere di struttura preferisca vendere i contingenti alle agenzie di viaggio piuttosto che occuparsi di clienti singoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.