|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monte di Procida
|
Conversione euro in VBSCRIPT
Sto provando a fare la conversione in lire tramte uno script VBSCRIPT. Qualcuno mi potrebbe dire dove sbaglio?
<html> <head> <title>SecondaProvaVBScript</title></head> <body> € <form name="form1"> <input type="Text" name="eur" size="40"><BR><BR> <input type="Text" name="lir" size="40"><BR><BR> <input type="Submit" name="submit" value="Clikka qui per la conversione" </form> <script language="VBScript"> <!-- function submit_onclick dim form set form=document.form1 euro = form.eur.value l=conv(euro) lir.value=l end function --> </script> <script language="VBScript"> <!-- function conv(euro) l=euro*1936,27 end function --> </script> </body> </html> |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Io ho fatto così...
Function convEuro(prezzo) pr = Int(prezzo/1936.27) fr = CInt((prezzo/1936.27 - pr)*100) convEuro="" if(fr >= 10) Then convEuro = CStr(pr) & "." & CStr(fr) else convEuro = CStr(pr) & ".0" & CStr(fr) end if End Function Così ti viene con solo due cifre decimali...ricordati che però è un testo...quindi se lo vuoi sommare lo devi riconvertire in double... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Credo che ho sbagliato quando faccio
l=conv(euro) lir.value=l per prendere il valore che mi restituisce la funzione e metterlo nel TextBox! Ho sostituito il tuo codice al mio nella funzione di conversione ma nemmeno funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusa, pensavo fosse un problema sulla conversione, l'HTML non l'ho neppure guardato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bè non direi nell'HTML bensì nel primo script quello che chiama la seconda funzione. Ora che lo hai guardato cosa ne pensi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non avevo notato che era un convertitore da euro a lire...la mia funzione fa la cosa inversa
![]() <html> <head> <title>SecondaProvaVBScript</title></head> <body> € <form action="#" name="form1" id="form1"> <input type="Text" name="eur" size="40"><BR><BR> <input type="Text" name="lir" size="40"><BR><BR> <input type="Button" Name="Submit" value="Clikka qui per la conversione"> <!-- qui ho messo Button altrimenti ti inviava la form e si resettevano i campi --> </form> <script language="VBScript"> <!-- Function submit_onclick dim form set form=document.form1 euro = CDbl(form.eur.value) 'qui ho convertito in double per 'trasformare da testo a numero l=conv(euro) form.lir.value=l 'qui mancava il "form" davanti end Function --> </script> <script language="VBScript"> <!-- Function conv(euro) conv = euro * 1936.27 conv = Int(conv) 'qui ho convertito a intero End Function --> </script> </body> </html> |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie mille per l'aiuto!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.