|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Cool&Quiet su Mobo Asus
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio/Aiuto, volevo settare la funzione Cool&Qiet su mobo asus M3A, premesso che tempo addietro su pc come configurato in firma Funzionava, dopo Formattazione Pc e reistallazione Stessi programmi che avevo prima non Funziona + , sono rimasto un pò sbalordito.
Ora sto usando/provando Asus Cool&Queit versione 2.17.11 che poi è l'ultima , Bios mobo 1001 che è lultimo Stabile nn beta, uso anche Asus Probe II vers 1.04.53 che è se nn erro l'ultimo, in bios ho settato Cool&Quiet su Enable,q-fan silent(maho provato anche auto stesso risultato) su XP in sezione pannello di controllo-schermo-alimentazione-combinazioni risparmio energetico, ho messo su "gestione min. risparmio energetico" come da istruzione libretto Asus mobo, ma nn funziona. NON capisco cosa sia successo o manchi 9-10 mesi fa avevo fatto stesse impostazioni ed andava, inoltre prima di formattare Funzionava perfettamente 2 ore dopo dopo reistallazione XP pro e programmi nn va!!!! Che mi consigliate !?!?!?! ahh ho provato a istallare pure cool&quiet 2.17.06 stesso risultato
O.S. W7 Sp1 64bit - Mobo ASUS M3A - Cpu Amd Phenom 9750 B3 - Ram 6Gb Kingmax DDR2 800Mhz 5-5-5-18 dual chan - Psu LC-Power 650Watt - Vga Nividia Gainword 240 1Gb - HD con O.S. WD Cavier Black 500Gb + Samsung 1Tb + WD Green 2Tb!!!!! - DVDrw LG - Mandi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
|
Quote:
Madre: Asus M4A785TD-V EVO; CPU: Amd Phenom X4 955BE Controlled by K10STAT; VGA: Gainward GTX260GS 896mb OC; HDD WD500AAKS; PSU: Corsair VX550W; RAM: Kinghstone hyper X 1600Mhz 1600mhz CL9 8Gb Reflex Canon Eos 6D + HELIOS44 M-6 50mm f2 + Canon 50mm f1.4 + Samyang 14mm f2.8 + Canon 28mm f2.8 IS Flickr |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Usa RMClock, un pelo + complesso rispetto al c'n'q di AMD, ma nettamente migliore e + personalizzabile
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
ma nn credo è tuttto default ho solo messo "Cool nQiet" su ENABLED , Q-Fan attivo su silent e Fan cpu controllo minimo a 800 Rpm, poi su boot (ma nn dovrevve centrare nulla) ho impostato HD sata con OS come primo a bottare, poi su XP Pro con Sp2 ho istallato cool n quiet 2.17.06( la 2.17.11 fa stessa cosa) e ho impostato su - Opzioni Risparmio Enegtico su "Gestione min. risparmio energetico" dovrebbe essere tutto ok!! ma x caso cè un ordine di impostazione delle 3 cose : 1-bios abilito cool n quiet 2-istallo programma di gestione 2.17.06 3-Opzioni Risparmio Enegtico su "Gestione min. risparmio energetico" o va bene in qualsiasi ordine?? p.s. nn è che manca qualche driver?? a v-core è su auto ehh ho anche provato AI Gear 2 quello funziona ad ok, ma nn è la stessa cosa del cool n quiet abbassa solo di poco il v-core AIUTO p.s. sto RMClock è Sicuro?? link x info download Sicuri?? va impostato qualcosa da bios??
O.S. W7 Sp1 64bit - Mobo ASUS M3A - Cpu Amd Phenom 9750 B3 - Ram 6Gb Kingmax DDR2 800Mhz 5-5-5-18 dual chan - Psu LC-Power 650Watt - Vga Nividia Gainword 240 1Gb - HD con O.S. WD Cavier Black 500Gb + Samsung 1Tb + WD Green 2Tb!!!!! - DVDrw LG - Mandi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.