|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bergamo
|
Liteon 32 X
Ciao a tutti.
Sapete come va va il LITEON 32X ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
|
http://www.cdrlabs.com/reviews/index.php?reviewid=94
...preferirei comprare un Teac 24x/Plextor 24x piuttosto che il nuovo LiteOn... a mio parere. Saluti Luigi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ciao !
Sono perfettamente d'accordo con Luigi (ormai come sempre... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
e il plex 40X
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Scusa,ma ne hai realmente bisogno? Quando esce il 40x Plex troverai ancora per un pò il 24 ad un prezzo da regalo....e chiunque qui sul forum t può assicurare che va veramente bene.... Se poi nn è x velocità ma x avere l'ultima bomba sul mercato allora accomodati pure.... Il mio consiglio cade come quello d Goku sul Teac 24x ed il Plex d cui sopra. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Beh, gli amici Mistral PaolinuX e jmazzamj (che saluto TANTO!TANTO!
![]() Ciao ![]() Luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ciao !
Sinceramente del plex 40x ho solo letto,non mi è ancora capitato sotto mano, quindi me sa fide mia (gli accenti sono cannati, ma non ho voglia di litigare con la mappa caratteri per scrivere in bergamasco ![]() Salutissimi a Luigi e jmazzamj ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Salutoni.....ai Guru della sezione.....Bottoni docet...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Io ti consiglio invece il lite-on 32x: lo comprerò in settimana e su alcuni forum è risultato il migliore! E poi il plextor costa un sacco e non fa niente di magico... anzi non scrive i cd da 99min (neanche il teac)!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Perche' , cosa combina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Di un pò,ha dei problemi o è solo x sapere come noi come masterizza? Cmq sia lo posso provare quando mi pare,alla velocità che voglio dalla mia girlfriend.... Anzi farò dei test congiunti con il mio Plex 24x,vedrò se riuscirò a sfatare il "mito" della parità d questi 2 dev,sempre che sia un mito,magari scopro che il Lite-On è realmente superiore... Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
io ne ho fatto subito uno , e non noto nessun difetto grossolano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
...la discussione sulla masterizzazione dell'audio è troppo complessa...io sono uno di quelli che ha sempre detto che l'audio masterizzato a 8x mi stava bene e non trovavo molta differenza con quelli masterizzati a 4x.....
...ho voluto provare di nuovo...facendo altri test...utilizzando VERBATIM e DATAREX (cioé, cd di qualità contro cd di livello medio-basso) ...ho notato delle differenze che per altri forse sono insignificanti ma per me no.....(ho ascoltato il tutto su amplificatori Proton e NAD con delle Chario.....lettori Aiwa e Sony)...i Cd di qualità masterizzati a 4x avevano una profondità , un corpo che i cd masterizzati a 8x non avevano....sono un musicista quindi un certo orecchio penso di averlo.... ![]() ....ma non voglio mettere sù una discussione ognuno alla fine masterizzi come vuole!!!! ...è importante anche il supporto che si usa..... Alcune volte però ho masterizzato e masterizzo l'audio a 8x....ma solo se il CD non m'interessa tanto o se ho fretta.... ....ma preferisco i 4x ....su dei bei cd TDK o Verbatim... ![]()
![]() |
#15 |
Bannato
|
Contenti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Pensavo in novità o cambiamenti....
Discorso già letto da parte di ant@res....sono d'acordo con lui......anche se continuo a scrivere spessissimo a 16x e poco o niente a 4x..... Con lo yammy dovevo fare alcuni cd ad 1x x la mia ragazza,più veloci saltavano e/o faceva fatica a prenderli lo stereo...ed era veramente lunga.....nn potevo veramente usare il pc nel frattempo,senza Safe Burn.....nn x niente masterizzavo prima d andare all'univ o prima di coricarmi,facendo spegnere il pc da Nero.... Adesso con il Plex no problem,anche se è pur vero che nn masterizzo più al volo (prima sempre al volo a 16x,con lo yammy 2100e)....ma mai ad 1x.....mi sono "abbassato"(che poi è un elevarsi....) a tale velocità solo x la colonna sonora del signore degli anelli,veramente magnifica.....anche se x me l'ho cmq scritto a 16 come sempre.... Purtroppo nn mi sembra d notare differenze,alemno nn sui miei impianti.... Saluti a tutti.... In particolare Goku e Mistral.....nonchè ant@res |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
E se uno non riesce a distinguere la sirena dei pompieri dalla nona sinfonia di Beethoven?????
![]() Scusate, non è assolutamente polemica, e il nostro amico musicista ha tutte le sue ottime ragioni, ma certe discussioni, a volte, siperdono alla ricerca del famosissimo.... sesso degli angeli ![]() A me personalmente non interessa un gran ché, visto l'uso che ne faccio (e se compro un masterizzatore veloce o quotato è solo per sfizio), l'unica cosa che mi piacerebbe leggere (e per questo ci sono le recensioni) sono valutazioni di carattere generale, ivi incluse quelle per i CD musicali, ma ritengo che questo debba essere un aspetto della valutazione e non l'unico parametro Altrimenti ognuno darà un giudizio buono o cattivo solo sulla risposta che ha al suo problema specifico Così la penso.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Mi ricordavo che a te l'aveva già scritto. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Certo....
Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
....ragazzi, però ricordatevi che queste prove le ho fatte con un Waitec Celerus....non penso che sia il massimo come masterizzatore per l'audio.....farò altre prove con il Teac.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.