|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
problema verniciatura
ho un problema con la mia z4
![]() Quando la ho ritirata ho notato un problema nella verniciatura di entrambi i parafanghi (oltretutto in alto proprio a fianco del cofano) ... in pratica la vernice si sta staccando dallo spigolo ![]() ![]() ![]() vi allego un paio di, pessime, foto per spiegare meglio il problema ![]() ![]() subito ho pensato ad un qualche atto vandalico (un pirla che per divertirsi poteva aver infilato una chiave tra cofano e parafango per rigarla) ma controllando meglio è evidente che è proprio un problema di verniciatura. Sono passato dal mio carrozziere di fiducia e mi ha confermato che sicuramente parafango dx + parafango sx + cofano + paraurti sono stati riverniciati e, secondo il suo parere, in modo grossolano ed affrettato ![]() ![]() Oggi sono andato in concessionaria ed il venditore, che si ricordava molto bene di me (imho sono stato il vincitore del premio "cliente pollo 2009" ![]() ![]() Si è fotocopiato il preventivo che mi ha rilasciato il mio carrozziere e lunedì/martedì mi farà sapere qualcosa. Secondo voi cosa posso fare per cercare di risolvere il problema? (premetto che la soluzione "rigare il parafango con una chiave e farmi risarcire il danno dall'assicurazione contro gli atti vandalici" non mi interessa). Posso in qualche modo rivalermi sulla concessionaria dato che, se non ricordo male, loro sarebbero tenuti ad avvisare i clienti in caso di incidente della vettura? (avendo riverniciato tutto l'anteriore come minimo ha tamponato qualcuno... ma il mio carrozziere mi ha chiesto di procurargli delle foto del vano motore di una z4 sicuramente integra perchè ha notato alcune cose la dentro che gli puzzano un po' ma purtroppo non ha mai messo le mani su di una z4 prima e quindi preferisce non dirmi niente) grazie a tutti fin da ora ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
trovati un perito anche attraverso la tua assicurazione e falla esaminare
se trova magagne non segnalate alla vendita --->avvocato magari anche rintracciare il precedente proprietario non sarebbe una cattiva idea
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
compra la vernice uguale come la tua dal concessionario biemmeviu costerà 10€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Se trovi un carrozziere onesto te lo fa anche gratis.
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
|
Apparte che e' rigata da far paura, e poi secondo me per fare un lavoro fatto bene, devi andare dal carrozziere e farti riverniciare le parti "scoppate"....., oh e' sempre una Z4....., mica si puo' spennellare qua e la!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il mio carrozziere mi ha detto che volendo si può ritoccare con il pennello ma dice che :
1) verrebbe una schifezza 2) se la vernice non è stata applicata bene, come appare evidente, presto il problema si ripresenterà 3) un'altra soluzione sarebbe riverniciare solo il bordo ma poi rimarrebbe lo scalino però se voglio un lavoro fatto bene l'unica è carteggiare e riverniciare come si deve... stavo anche meditando di chiedergli quanto mi costerebbe riverniciarla completamente e passare ad un altro colore (l'auto nera è bellissima ma io abito in campagna ed è perennemente sporca) oppure di passare al car wrapping ma si parla di cifre abbastanza elevate mi sa. p.s. l'auto è usata, 6 anni, quindi è normale che sia rigata... almeno credo ![]()
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Non e' normale che sia rigata! Che discorso e'? Se un auto e' tenuta bene, puo' anche durare 20 anni senza righe!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Io ti consiglio di farti dare il tuo colore in bmw e ritoccarla a pennello,tanto e' in una zona che non si vede,il tuo carrozziere te lo sconsiglia perche' 600€ a lui fanno comodo ![]() Al max quando salta via tra un annetto o due lo ritocchi di nuovo e via. p.s. dagli una bella passata di polish alla tua auto che ti leva quei brutti graffi superficiali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
i graffi non sono profondi secondo mio fratello (che per 4 anni è stato socio del mio carrozziere) con una lucidata tornerebbe tutto ok (considera che la foto è stata fatta in garage con il flash e la macchinetta digitale a 50cm dal cofano).
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Il problema grosso è capire perchè è stata riverniciata
![]() Se davvero cofano più passaruota più fascione son stati riverniciati, mi sa che il precedente proprietario ha dato un bel botto ![]() d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
|
Se vuoi riverniciarla tutta io andrei di nero opaco
![]() farebbe una figura ancora più ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di alethink : 13-03-2010 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.