Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 14:33   #1
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
problema verniciatura

ho un problema con la mia z4 un paio di settimane fa ho ritirato l'auto dal benzinaio che regolarmente, ogni 3 settimane, me la lava a mano dentro e fuori.

Quando la ho ritirata ho notato un problema nella verniciatura di entrambi i parafanghi (oltretutto in alto proprio a fianco del cofano) ... in pratica la vernice si sta staccando dallo spigolo

vi allego un paio di, pessime, foto per spiegare meglio il problema

subito ho pensato ad un qualche atto vandalico (un pirla che per divertirsi poteva aver infilato una chiave tra cofano e parafango per rigarla) ma controllando meglio è evidente che è proprio un problema di verniciatura.

Sono passato dal mio carrozziere di fiducia e mi ha confermato che sicuramente parafango dx + parafango sx + cofano + paraurti sono stati riverniciati e, secondo il suo parere, in modo grossolano ed affrettato ... preventivo per sistemare le cose in modo adeguato: 600€

Oggi sono andato in concessionaria ed il venditore, che si ricordava molto bene di me (imho sono stato il vincitore del premio "cliente pollo 2009" ), mi ha detto che purtroppo la garanzia non copre questo problema ma che comunque sentirà con la direzione cosa è possibile fare per venirmi incontro dato che sicuramente è un problema non creato da me.
Si è fotocopiato il preventivo che mi ha rilasciato il mio carrozziere e lunedì/martedì mi farà sapere qualcosa.

Secondo voi cosa posso fare per cercare di risolvere il problema? (premetto che la soluzione "rigare il parafango con una chiave e farmi risarcire il danno dall'assicurazione contro gli atti vandalici" non mi interessa).

Posso in qualche modo rivalermi sulla concessionaria dato che, se non ricordo male, loro sarebbero tenuti ad avvisare i clienti in caso di incidente della vettura? (avendo riverniciato tutto l'anteriore come minimo ha tamponato qualcuno... ma il mio carrozziere mi ha chiesto di procurargli delle foto del vano motore di una z4 sicuramente integra perchè ha notato alcune cose la dentro che gli puzzano un po' ma purtroppo non ha mai messo le mani su di una z4 prima e quindi preferisce non dirmi niente)

grazie a tutti fin da ora
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 15:36   #2
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
trovati un perito anche attraverso la tua assicurazione e falla esaminare
se trova magagne non segnalate alla vendita --->avvocato

magari anche rintracciare il precedente proprietario non sarebbe una cattiva idea
Old 13-03-2010, 15:48   #3
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
compra la vernice uguale come la tua dal concessionario biemmeviu costerà 10€
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 16:02   #4
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
compra la vernice uguale come la tua dal concessionario biemmeviu costerà 10€
quoto.... se è ancora solo nelle pieghe interne vai di vernice e pennello. Carteggia un po' prima (in modo da eliminare eventuali residui che sono sulla via del distaccamento) e ritocca con un pennello abbondando un po' con la vernice, poi ricarteggia con una carta abrasiva fine per appianare e lucida. Facendo così dovresti arrestare la scrostatura della vernice.

Se trovi un carrozziere onesto te lo fa anche gratis.
Old 13-03-2010, 16:41   #5
stino76
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Apparte che e' rigata da far paura, e poi secondo me per fare un lavoro fatto bene, devi andare dal carrozziere e farti riverniciare le parti "scoppate"....., oh e' sempre una Z4....., mica si puo' spennellare qua e la!!!
stino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 17:05   #6
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

il mio carrozziere mi ha detto che volendo si può ritoccare con il pennello ma dice che :

1) verrebbe una schifezza
2) se la vernice non è stata applicata bene, come appare evidente, presto il problema si ripresenterà
3) un'altra soluzione sarebbe riverniciare solo il bordo ma poi rimarrebbe lo scalino

però se voglio un lavoro fatto bene l'unica è carteggiare e riverniciare come si deve... stavo anche meditando di chiedergli quanto mi costerebbe riverniciarla completamente e passare ad un altro colore (l'auto nera è bellissima ma io abito in campagna ed è perennemente sporca) oppure di passare al car wrapping ma si parla di cifre abbastanza elevate mi sa.

p.s. l'auto è usata, 6 anni, quindi è normale che sia rigata... almeno credo
Old 13-03-2010, 17:10   #7
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
il mio carrozziere mi ha detto che volendo si può ritoccare con il pennello ma dice che :

2) se la vernice non è stata applicata bene, come appare evidente, presto il problema si ripresenterà
3) un'altra soluzione sarebbe riverniciare solo il bordo ma poi rimarrebbe lo scalino

però se voglio un lavoro fatto bene l'unica è carteggiare e riverniciare come si deve... stavo anche meditando di chiedergli quanto mi costerebbe riverniciarla completamente e passare ad un altro colore (l'auto nera è bellissima ma io abito in campagna ed è perennemente sporca) oppure di passare al car wrapping ma si parla di cifre abbastanza elevate mi sa.

Dai ascolto al carrozziere e lascia gli interventi col pennellino a chi possiede una Panda del '83......
Non e' normale che sia rigata! Che discorso e'? Se un auto e' tenuta bene, puo' anche durare 20 anni senza righe!!!
Old 13-03-2010, 17:12   #8
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi

si vedono delle brutte righe sulla carrozzeria,probabilmente l'ex propietario lavava l'auto sotto i rulli.
Io ti consiglio di farti dare il tuo colore in bmw e ritoccarla a pennello,tanto e' in una zona che non si vede,il tuo carrozziere te lo sconsiglia perche' 600€ a lui fanno comodo
Al max quando salta via tra un annetto o due lo ritocchi di nuovo e via.

p.s. dagli una bella passata di polish alla tua auto che ti leva quei brutti graffi superficiali
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 17:13   #9
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

i graffi non sono profondi secondo mio fratello (che per 4 anni è stato socio del mio carrozziere) con una lucidata tornerebbe tutto ok (considera che la foto è stata fatta in garage con il flash e la macchinetta digitale a 50cm dal cofano).
Old 13-03-2010, 17:33   #10
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marx01 Guarda i messaggi
si vedono delle brutte righe sulla carrozzeria,probabilmente l'ex propietario lavava l'auto sotto i rulli.
Io ti consiglio di farti dare il tuo colore in bmw e ritoccarla a pennello,tanto e' in una zona che non si vede,il tuo carrozziere te lo sconsiglia perche' 600€ a lui fanno comodo
Al max quando salta via tra un annetto o due lo ritocchi di nuovo e via.

p.s. dagli una bella passata di polish alla tua auto che ti leva quei brutti graffi superficiali
Va bene il polish, ma ritoccandola a pennello, verra' fuori uno schifo.....
Old 13-03-2010, 18:16   #11
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Il problema grosso è capire perchè è stata riverniciata

Se davvero cofano più passaruota più fascione son stati riverniciati, mi sa che il precedente proprietario ha dato un bel botto

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 19:58   #12
alethink
Member

L'Avatar di alethink

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
Se vuoi riverniciarla tutta io andrei di nero opaco

farebbe una figura ancora più

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Il problema grosso è capire perchè è stata riverniciata

Se davvero cofano più passaruota più fascione son stati riverniciati, mi sa che il precedente proprietario ha dato un bel botto

d!
Non è detto, una mia collega ha tamponato una GPunto a bassissima velocità (era in coda) con una Z4 come quella di Guren... un danno che non ti dico

Ultima modifica di alethink : 13-03-2010 alle 20:03.
alethink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian