Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2008, 21:41   #1
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
[Thread Tecnico] Crysis Warhead

CRYSIS: WARHEAD - THREAD TECNICO

ATTENZIONE:
QUI SI DISCUTERANNO TUTTE LE QUESTIONI INERENTI AI PROBLEMI TECNICI, ALLE IMPOSTAZIONI GRAFICHE/AUDIO, AI BENCHMARKS E A TUTTO QUELLO CHE NON RIGUARDA LA TRAMA PRINCIPALE O IL COMPARTO MULTIPLAYER... PER QUESTI ULTIMI C'È IL THREAD UFFICIALE. GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.

--ARIATTENZIONE!! LA SEZIONE TWEAKING SI TROVA IN FONDO!--

Sviluppatore: Crytek Budapest
Produttore: Electronic Arts
Data di Pubblicazione: 19 Settembre 2008
Prezzo Indicativo: 34.99€
Sito Internet: http://crysiswarhead.ea.com/

In Crysis Warhead, espansione stand-alone di Crysis, vestiremo la nanotuta del sergente Sykes, a.k.a. Psycho, l'inglese mattacchione ex membro dello S.A.S. , uno dei (fortunati) sopravvissuti al primo episodio. Questa espansione si svolgerà parallelamente allo svolgimento della trama di Crysis, pressapoco a partire dalla missione Assault, a quanto detto dagli sviluppatori. Il gameplay questa volta sarà maggiormente improntato alla componente d'azione, ma questo non ci precluderà un approccio stealth alle missioni, missioni che porteranno ad una longevità complessiva di 8-10 ore.
Nuovi mezzi e nuove armi aiuteranno Psycho nel corso della sua missione dall'altra parte dell'isola.

_________________________________________________________________________________

REQUISITI MINIMI

CPU: Intel Pentium 4 2.8 GHz (3.2 GHz per Vista), Intel Core 2.0 GHz (2.2 GHz per Vista), AMD Athlon 2800+ (3200+ per Vista) o meglio
RAM: 1GB (1.5GB su Windows Vista)
Scheda Video: NVIDIA GeForce 6800 GT, ATI Radeon 9800 Pro (Radeon X800 Pro per Vista) o meglio
VRAM: 256MB di Memoria Grafica
Spazio su HD: 15GB
Scheda Audio: DirectX 9.0c Compatibile
Lettore: DVD-ROM
SO: Microsoft Windows XP con il Service Pack 2 o Microsoft Windows Vista
DirectX: DX9.0c o DX10

REQUISITI "MEDI"

Riporto, per dovere di cronaca, anche i requisiti che permettono di godere Warhead con l'impostazione chiamata "Gamer", quella intermedia:

CPU: Intel Core 2 Duo E7300 2.66 GHz
RAM: 2GB di RAM
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9800GT 512MB

Ecco uno screen con le varie impostazioni grafiche selezionabili:

Purtroppo per noi il gioco si è rivelato essere, a tratti, un mattone ancora più pesante di Crysis... quindi i requisiti sopra riportati prendeteli con le pinze... Dico solo che con la config in firma a 1024x768 spesso scendo sotto i 30 fps, a dettaglio massimo e AA2X... l'ottimizzazione tanto sbandierata non c'è stata, o comunque è stata minima.
_________________________________________________________________________________

A quanto dichiarato, in questo episodio la Crytek si è impegnata affinchè il loro pesante gioiellone, il Cry Engine 2, fosse adeguatamente ottimizzato per girare su computer "alla portata di tutti": con una spesa media di 600 dollaroni in hardware, dichiara Yerli, saremo in grado di goderci Warhead in tutto il suo splendore. Sono inoltre stati apportati miglioramenti all'illuminazione globale, ora più realistica, e agli effetti particellari, ora più ricchi e spettacolari, nonchè alle animazioni facciali, maggiormente particolareggiate.

RUMORS E INFO DALLA RETE
In una news datata 24-6-2008 viene dichiarato che Warhead gira bene a dettagli alti con una 8600GT... Realtà o fantascienza? FANTASCIENZA

Nel seguente link (datato 29-7-2008) possiamo invece apprezzare dagli screens la variazione di qualità fra le varie impostazioni grafiche che il gioco permette, da Mainstream (la qualità più bassa ma comunque notevole) a Enthusiast, che come si deduce dal termine è rivolta alle configurazioni uber

Al Games Convention di Leipzig, è stata concessa la possibilità di provare Warhead, in una versione che, stando alle affermazioni di Crytek, non rispecchia la qualità (e le performance) finali del gioco: Link

Dichiarazione della Crytek in merito al test (grazie a Mister Tarpone): As they got aware of it, Crytek commented on our article about the memory requirements of Crysis Warhead. Crytek meant: "Crysis Warhead will not require 4 GiByte RAM of course. The pre-release version displayed in Leipzig had specialized settings and was not optimized in any way. Because of this it needed a lot more memory than the final version will do. With the 2 GiByte that are recommended (1 GiByte minimal) by Crytek, the framerate performance of the final Crysis Warhead will be comparable to what you saw.

Altra news sensazionale (da ridere , grazie comunque a Ghiltanas per la segnalazione): Il Warhead PC è realtà... Un computer costruito ad hoc per Warhead, composto da un C2D E7300, 2GB di RAM e una GeForce 9800GT, che dovrebbe permettere di goderci il giochillo in questione senza problemi a 30 FPS con il settaggio cosiddetto "Gamer", ovvero quello intermedio:
Link all'articolo

SCREENS

F.A.Q.
D: Dove si trova il Thread Ufficiale?
R: Il Thread Ufficiale, dove si tratterà della trama e del multiplayer, o comunque di questioni NON tecniche, si trova Qui.

D: C'è bisogno di Crysis per installare questa espansione?
R: No, questa è una versione standalone e non richiede che Crysis sia installato.

D: Come avvio Warhead in modalità DX9 sotto Vista 32/64 bit?
R: Basta entrare nella cartella Giochi dal menu Start, cliccare col destro su Crysis: Warhead e poi infine cliccare su "Play DX9"... altrimenti basta creare un collegamento sul desktop dell'eseguibile presente nella cartella bin32, cliccare col destro sul collegamento, poi "Proprietà" e nel riquadro "Destinazione" lasciare uno spazio in fondo e scrivere -dx9
ESEMPIO: "C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Crytek\Crysis WARHEAD\Bin32\Crysis.exe" -dx9

D: È possibile avviare Crysis: Warhead in modalità DX10 sotto Windows XP?
R: No, le suddette librerie sono utilizzabili solo ed esclusivamente sotto Vista.

D: Posso avere accesso al livello di dettaglio Enthusiast (Very High) anche in modalità DX9?
R: Sì, adesso è possibile avere questo settaggio anche in questa modalità.

D: Ho la versione italiana ma il parlato della nanotuta in questa lingua mi ricorda quello di un viado ... come posso rimediare?
R: Ecco i files per averla in inglese.
1- Aprite con WinRar il file Italian.pak, presente nella cartella Crysis\Game\Localized (fatene una copia di sicurezza), andate nella cartella Languages\Dialog dell'archivio e cancellate la cartella "Suit";
2- Aprite il file English.pak contenuto nell'archivio scaricato, apritelo con WinRar, recatevi nella cartella Languages\Dialog e trascinate fuori dall'archivio la cartella "Suit", copiandola poi nella stessa destinazione, però stavolta del file Italian.pak;
3- Ora la nanotuta sarà in Inglese.
Se volete TUTTO il gioco in inglese, vi basterà copiare i 3 file contenuti nell'archivio scaricato all'interno della cartella Localized, cancellando però i 3 files Default.lng, Italian.lng e Italian.pak (fatene sempre una copia di backup, non si sa mai).

D: Ho la versione inglese ma vorrei giocarmelo in italiano... Come fare?
R: Copiare i files contenuti negli archivi di QUESTO LINK e di QUEST'ALTRO LINK nella cartella Localized, facendo come sempre una copia di backup dei files Default.lng, English.lng e English.pak.

D: Vorrei che i video introduttivi sparissero per sempre, c'è un modo?
R: Sì (grazie a Rodig)... basta seguire questa guida che inoltre dice anche come ripristinarli.

D: Come faccio ad impostare una risoluzione maggiore a 1920x1080 (quella massima consentita da Warhead)?
R: Basta seguire questa piccola guida (grazie a dj883u2).

D: Non trovo il bench integrato di Crysis, dove si trova?
R: In Crysis: Warhead NON è incluso alcun bench integrato.

D: Dov'è l'editor di livelli per Crysis: Warhead?
R: L'editor NON è presente.

D: Come faccio a visualizzare i FpS nel gioco?
R: Basta premere il tasto \ : si aprirà la console e lì andrà digitato il comando r_displayinfo=1. Per togliere la visualizzazione, occorrerà riscrivere il comando ma questa volta con uno 0.

D: Talvolta il gioco mi registra dei frames penosi, che compromettono seriamente la giocabilità, nonostante precedentemente abbia giocato bene... Perchè?
R: A volte potrebbe trattarsi del famigerato problema legato alla saturazione della memoria. Per risolvere, provate a riavviare il gioco e a ricaricare il livello che stavate affrontando.

D: Ho attivato l'AA in Warhead, ma adesso è ingiocabile, come fare per risolvere?
R: L'unica soluzione è DISATTIVARLO. Il CE2 è già pesante di suo, l'AA peggiora ancora di più la situazione, soprattutto ad alte risoluzioni e con schede video poco performanti.

D: Come faccio a catturare degli screenshots? Dove vengono salvati?
R: Per catturarli basta premere il tasto F12; gli screens vengono salvati in Documenti\My Games\Crysis Warhead\Screenshots.

D: Dov'è l'eseguibile a 64 bit di Crysis: Warhead?
R: In questa espansione NON è stato incluso, in quanto (dichiarazione ufficiale) ha problemi di compatibilità con il punkbuster. AGGIORNAMENTO: l'eseguibile è ora disponibile aggiornando il gioco alla versione 1.1.

D: È necessaria una connessione ad Internet per giocare Crysis: Warhead Single Player?
R: Sì, è obbligatorio averla in quanto, ad installazione ultimata, il gioco richiede l'attivazione on-line. Il gioco può essere installato su un massimo di cinque computer (uno per attivazione), ma per quanto riguarda il multiplayer è possibile utilizzare un solo account legato ad un solo utente. Sono consentite un massimo di 5 attivazioni. Se formattate l'HD con il Sistema Operativo e reinstallate il gioco oppure operate consistenti cambiamenti all'hardware del PC, perdete un'attivazione (se disinstallate Warhead senza formattare, non la perdete), se lo installate su un altro compurer, idem, quindi OCCHIO. È finalmente disponibile il Revoke Tool per Crysis: Warhead. LINK alla pagina di download.

D: Come funziona il Revoke Tool?
R (Grazie a Th4N4Th0S): Alla fine dell'installazione del gioco avverrà l'autenticazione on-line (la prima delle 3-5) e si potrà giocare quanto si vuole; appena finisce il gioco, o quando si sa che per un po' non lo si gioca più, si utilizza il Revoke Tool, ed in questo modo viene revocata l'attivazione del gioco nel PC, per evitare di sprecarla qualora si dovesse formattare; quindi, quando si vuole rigiocare dopo qualche tempo:
1) Se si ha ancora il gioco installato basta essere collegati ad Internet e far partire il gioco che eseguirà nuovamente l'autenticazione;
2) Se il gioco non è più installato basta reinstallarlo e poi rifare l'autenticazione.

Quindi, in parole povere, si hanno dalle 3 alle 5 attivazioni (dipende dal gioco) che servirebbero a poter installare il gioco in 3-5 computer diversi. Alla fine delle 3-5 attivazioni, in teoria, non si potrebbe più installarlo e si sarebbe costretti a contattare il centro assistenza; per questo entrano in gioco i Revoke Tool, che evitano lo spreco di un'attivazione. In questo modo si avranno sempre le 5 attivazioni. Attenzione però, se se non si gioca più a Warhead è meglio usare subito il Revoke Tool: se si dovesse formattare il PC per un motivo qualsiasi si perderebbe un'attivazione.

D: Come faccio ad aprire un qualsiasi livello senza ricorrere ai salvataggi?
R: Facile, ci basterà aprire la console, premendo il tasto \ , digitare PRIMA il comando CON_RESTRICTED=0, premere INVIO, dopodichè digitare MAP NOMEMAPPA (dove ovviamente al posto di NOMEMAPPA dovrete scrivere il nome del livello a cui volete accedere) e premere nuovamente invio... Les jeux sont faits!
NOMI DELLE MAPPE (in ordine alfabetico):
- Airfield;
- Ambush;
- Avalanche;
- Cargo;
- Cave;
- Frost;
- Train.

D: Vorrei abilitare il Filtro Anisotropico (AF): come fare?
R: Ci sono due vie: la prima è forzarlo dal pannello di controllo dei driver della vostra scheda video, la seconda consiste nel creare/modificare un System.cfg o un Autoexec.cfg contenente il parametro r_TexMaxAnisotropy=X (prima ovviamente inserire il comando con_restricted=0 se non è già presente), dove al posto di X dovremo digitare un valore compreso fra 1 e 16. Più alto è il valore, più la qualità dell'immagine sarà elevata, ma di contro perderemo più frames. ATTENZIONE: se vogliamo utilizzare tale filtro, dobbiamo disabilitare il Parallax Occlusion Mapping (POM), poichè in presenza del POM l'AF non viene correttamente applicato ma si perdono comunque frames preziosi. Ci basterà inserire/modificare nel System.cfg o nell'Autoexec.cfg il comando r_usepom=0.

D: Dove si trovano i System.cfg e gli Autoexec.cfg? Non riesco a trovarli!
R: I suddetti file non li troverete MAI nelle cartelle di installazione di Crysis: Warhead, per il semplice fatto che o li create voi ex novo, o utilizzate quelli preconfezionati, presenti ad esempio nella sezione TWEAKING.

D: Ho perso i salvataggi, come rimediare?
R: Da QUESTO link (grazie a Rodig) è possibile scaricarsi tutti i checkpoint che il gioco crea automaticamente: ci basterà decompattare il RAR e spostare i files contenuti nell'archivio nella cartella Documenti\My Games\Crysis Warhead\SaveGames.

D: Le mie armi sparano galline, così come quelle dei Coreani! Sono disperato! Come sfrutterò il mio supercomputer??
R: A causa di una congiunzione astrale non proprio favorevole, talvolta capita questo scomodo inconveniente... Immolate 3 uova fresche sull'altare di Yerli e pronunciate questa breve frase per X volte: "LO COMPRERO' ORIGINALE". Se tutto ha funzionato, dovreste avere una copia originale di Crysis: Warhead e gli astri torneranno a sorridervi.

D: Durante l'esperienza di gioco soffro di stuttering e microcaricamenti... come rimedio?
R: Crysis: Warhead necessita di un gran quantitativo di memoria, sia RAM (2GB minimo, meglio 4GB) che VRAM, soprattutto a dettagli alti; detto ciò, un rimedio per minimizzare o eliminare del tutto questo inconveniente consiste nel disattivare il Textures Streaming (per sapere come fare consultate la sezione TWEAKING), tuttavia questa modifica può portare a crash random, quindi usatelo a vostro rischio e pericolo.

D: Crysis: Warhead mi parte in modalità finestra nonostante abbia selezionato la casella per il Fullscreen! Come risolvo?
R: È un problema noto, risolvibile semplicemente premendo ALT+INVIO: in questo modo si tornerà alla modalità a schermo pieno. Attenzione: una volta arrivati al menu principale, controllate fra le opzioni video che la casella Fullscreen sia selezionata, se non lo fosse mettete il segno di spunta e applicate i cambiamenti, altrimenti in-game soffrirete di microscattini continui molto fastidiosi.

D: È disponibile una patch per Crysis: Warhead?
R: Sì, ed aggiornerà il gioco alla versione 1.1, aggiungendo anche l'eseguibile a 64 bit. La si può scaricare da QUESTO indirizzo. Nel link è presente il changelog.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 31-03-2009 alle 20:20.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 21:42   #2
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

VALUTAZIONI PRESTAZIONALI

Grazie a D4N!3L3
VISTA
"Ho giocato davvero poco, per ora ho provato il tutto su Vista Ultimate 64 e vi dico subito una cosa, scordatevi l'AA e scordatevi il very smooth ecc ecc...
Qualcosa appare migliorato, generalmente il gioco si comporta bene ed è abbastanza fluido ma i 40-45 fps non l'ho nemmeno visti per finta.

Si va dai 20 più o meno ai 36, comunque appare pesantino in diverse occasioni, non ingiocabile ma il rallentamento io almeno l'ho notato in diverse occasioni.
Gli effetti particellari sono migliorati e si vede e anche l'illuminazione è nettamente migliorata.

All'inizio è notte quindi non si vede un accidentaccio di nulla ed è complicato riuscire a vedere bene se sia fluido o meno ma per il poco che sono riuscito a vedere era abbastanza pesantuccio.

Ho giocato a 1280x1024 tutto su enthusiast. La qualità non mi è sembrata cambiata a parte forse le textures di alcune rocce che mi sono sembrate particolarmente slavate. Però ho potuto vedere poco per ora.
Adesso lo provo su XP e vedo se ci sono cambiamenti in termini di prestazioni e di grafica.

Ah, non mi ha installato l'EXE a 64 bit, non c'è la cartella per i file a 64 bit, c'è solo la cartella per i 32 bit."

XP
"Allora ragazzi, ci ho giocato su XP e ho messo tutto su enthusiast, chiaramente ora si può fare da gioco senza nessun fix, l'unica differenza almeno apparente che ho visto è nel motion blur che come con il vecchio crysis non era applicabile alle armi e agli oggetti su DX9.
Forse è leggermente peggiore l'illuminazione dinamica ma non ne sono sicuro.
In complesso graficamente appare molto piacevole e l'occhio non ne rimane deluso, ho visto uno scorcio da paradiso.

Poi...vediamo...cosa è che volevate sapere?!?! Mmmh...una cosa poco importante mi sembra...e...ah già...le prestazioni!!!

Dunque ho rigiocato lo stesso che ho giocato su Vista quindi davvero poco, però è apparso giocabilissimo, minimo sono sceso sui 28-29, poi è sempre rimasto sui 30-40 con punte di 50, fluido e ben giocabile, il piccolo pezzetto che ho giocato mi è parso davvero privo di scatti."

Mia piccola minirecensione sui primi momenti di gioco

Test di Amph (E6400@2.8GHz, 2GB di RAM 800MHz, 8800GT 512MB)
Windows XP 32 bit, tutto settato su Gamer, no AA, risoluzione 1680x1050
Minimo: 18-21
Media: 30
Fluidità abbastanza costante

matthi87 (1920x1200 - AA 4x - AF 16x - Enthusiast)
"Io con la 4870X2 posso dire che sicuramente non è più leggero del primo Crysis, in certi punti guardavo un panorama e vedevo anche 13fps (tutto su Enthusiast), mi giravo di neanche 1 cm e diventavano 30 mahhhhhhhhhhh. Comunque superato il primo livello difficilmente scende sotto i 25, non è male ma quelle recensioni che dicevano che con una 260 si giocava al massimo erano palesemente truccate."
ABILITANDO IL CROSSFIRE (SETTANDO L'A.I. A 2) LE PRESTAZIONI SONO TORNATE PIU' CHE SODDISFACENTI.

Grazie a Abysss
"Personalmente lo trovo mediamente (ma non sempre) più pesante del primo capitolo a parità di impostazioni in DX10. In particolare i livelli ghiacciati sono atroci. Oltretutto graficamente, sempre a parità di impostazioni (tutto su Entusiast tranne ombre, fisica, particelle e audio su "giocatore" e motion blur disattivato) lo trovo leggermente al di sotto di Crysis.
In DX9 (sempre sotto Vista) invece nessun problema anche se imho la differenza a livello visivo globale la noto (tutto ha un che di "più reale" a livello di colori, luci e ombre in DX10).
Sarà anche perchè giocando su un 40 pollici certi particolari, come dire, sono più evidenti."

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Ecco il confronto visivo 1:1 tra Vista e XP con autoexec.cfg del Triple C moddato da bCyclon:

>> Vista x64 sp1 <<< >>> XP x86 sp3 <<

Nel gameplay su Vista mi sembrava di avere una qualità leggermente migliore a confronto con XP.., ma non sono sicuro a 100% , forse è la mia sVista

e per finire una piccola dimostrazione del uso Cpu/Ram/Kernel su vista sp1 x64 e xp sp3 x86
Da considerare che non uso swap, tutto gestito dalla ram.., 4gb ringraziano

BENCHMARKS
Per i test vi chiedo gentilmente di seguire questo schema, in modo da avere una visione più semplificata dei bench, grazie.
-NOME UTENTE (CONFIGURAZIONE E SO)
-RISOLUZIONE
-AA - DX - SETTAGGIO GRAFICO - LIVELLO
-FPS MIN
-FPS MED
-FPS MAX

NUOVO BENCHMARK PER CRYSIS: WARHEAD
REQUISITI DI SISTEMA
-Windows XP/Vista 32/64 bit
-Ultimi Drivers per la scheda video
-Supporto: DVD o STEAM

CARATTERISTICHE
-Possibilità di cambiare la risoluzione dalla 800×600 fino alla 2048×1536 (in 9 steps);
-Supporto alle risoluzioni HD WideScreen (1280×768, 1920×1080, 1920×1200);
-Supporto alle risoluzioni personalizzate;
-13 Timedemo incluse;
- Funzione "classifica";
- Possibilità di creare .exe random;
- Opzione per il Very High Tweakato;
- Supporto ai filtri AntiAliasing e Anisotropico;
- Supporto al Multi GPU;
- Migliora le impostazioni di render;
- Opzione Screenshot;
DOWNLOAD

CRYSIS: WARHEAD BENCHMARK TOOL DOWNLOAD
UNA VOLTA INSTALLATO VA AVVIATO CON PRIVILEGI DA AMMINISTRATORE (SOTTO VISTA): CLICK DESTRO SULL'ESEGUIBILE---> ESEGUI COME AMMINISTRATORE.
RICHIEDE IL .NET FRAMEWORK VERSIONE 2.0 PER FUNZIONARE. ANCHE SE AVETE IL .NET FRAMEWORK PIU' AGGIORNATO, DOVETE COMUNQUE INSTALLARE LA VERSIONE CHE RICHIEDE. LINK PER IL DOWNLOAD.

Crysis: Warhead - SCALABILITY OF CPU CLOCK SPEED AND NUMBER OF CORES: LINK

PCGH Comparative Screenshots between DX9 & DX10 : LINK

TEST DI TECHSPOT: LINK

TEST DI PCGH
CPU & RAM
GRAPHICS CARD

Come ha fatto notare giustamente eXeS (grazie ), c'è qualcosa che non va nei bench... ecco quelli corretti postati da lui...
"Ma che si sono fumati quelli di PCGH, i bench sono stati fatti tutti con lo stesso timedemo, tuttavia, se guardate il terzo screen il bench della 4870 riporta il minimo del secondo ottenuto con vista dx9 4gb, mentre il medio del secondo ottenuto con xp 2gb...
Il bench della 280 nel terzo screen è quello del primo ottenuto con xp 2gb..."

Risultati riepilogativi in Enthusiast per 280 e 4870:

Vista DX10 4GB (Avg/Min)
280 24/21
4870 11/7

Vista DX9 4GB (Avg/Min)
280 29/25
4870 20/14

Vista DX10 2GB (Avg/Min)
280 20/0
4870 4/0

XP DX9 2GB (Avg/Min)
280 22/8
4870 23/9

TEST DI LUCH81 (Q9450@3.4GHz - 8GB di RAM PC8000 - XFX GTX280 XT)
1680X1050

1680x1050 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Primo Livello:
FPS MIN 29
FPS MAX 35

1680x1050 - AA2X - DX10 - ENTHUSIAST - Primo Livello:
FPS MIN 23
FPS MAX 28

1680x1050 - AA2X - DX10 - ENTHUSIAST - Patch prima pagina - Primo Livello:
FPS MIN 19
FPS MAX 25

1920X1200

1920x1200 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Primo Livello:
FPS MIN 24
FPS MAX 28

1920x1200 - AA2X - DX10 - ENTHUSIAST - Primo Livello:
FPS MIN 20
FPS MAX 25

1920x1200 - AA2X - DX10 - ENTHUSIAST - Patch prima pagina - Primo Livello:
FPS MIN 17
FPS MAX 22

TEST DI AEON19 (E6750@3.4GHz - 2GB di RAM@850Mhz - 8800GTS 512 - XP32)
1680x1050

1680x1050 - NO AA - DX9 - GAMER con TEXTURE, VOLUMETRICS e POST PROCESSING su ENTHUSIAST - Primo Livello:
FPS MIN 17
FPS MED 38
FPS MAX 88

1680x1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Primo Livello:
FPS MIN 14
FPS MED 24.5
FPS MAX 47

TEST DI BHAIRAVA (E7200@3.5GHz - 4GB di RAM - Radeon HD4870 - VISTA 32)
1680X1050

1680X1050 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 11.48
FPS MED 24.18
FPS MAX 32.15

TEST DI SERTOPICA (Q9450@3.6GHz - 4GB di RAM@1081MHz - GTX260 - VISTA 64)
1024X768

1024X768 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 30.17
FPS MED 43.64
FPS MAX 65.21

1024X768 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Ambush:
FPS MIN 27.38
FPS MED 38.69
FPS MAX 50.05

1024X768 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Ambush - Scheda Occata a 730/1500/1200:
FPS MIN 31.53
FPS MED 44.24
FPS MAX 56.37

1024X768 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST + AUTOEXEC TRIPLE C MODDATO da BCYCLON - Airfield Flythrough - Scheda Occata a 730/1500/1200:
FPS MIN 33.58
FPS MED 61.42
FPS MAX 85.18

1024X768 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Airfield Flythrough - Scheda Occata a 730/1500/1200 - FW 178.13:
FPS MIN 31.96
FPS MED 67.15
FPS MAX 82.50

1024X768 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Airfield Flythrough - Scheda Occata a 730/1500/1200 - FW 178.13:
FPS MIN 32.73
FPS MED 50.59
FPS MAX 67.82

1024X768 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Airfield Flythrough - Scheda Occata a 730/1500/1200 - FW 180.24:
FPS MIN 22.86
FPS MED 67.55
FPS MAX 83.42

1024X768 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Airfield Flythrough - Scheda Occata a 730/1500/1200 - FW 180.24:
FPS MIN 31.29
FPS MED 51.01
FPS MAX 69.30

1024X768 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche - Scheda Occata a 730/1500/1200 - Lod Tweak:
FPS MIN 43.79
FPS MED 60.59
FPS MAX 83.35

1024X768 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush - Scheda Occata a 730/1500/1200 - Lod Tweak:
FPS MIN 39.60
FPS MED 55.24
FPS MAX 70.46

1024X768 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Frost - Scheda Occata a 730/1500/1200 - Lod Tweak:
FPS MIN 40.24
FPS MED 51.28
FPS MAX 64.83

1024X768 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush - Scheda Occata a 730/1500/1200 - FW 180.10:
FPS MIN 35.71
FPS MED 55.73
FPS MAX 71.64

1024X768 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche - Scheda Occata a 730/1500/1200 - FW 180.10:
FPS MIN 34.74
FPS MED 58.83
FPS MAX 87.42

1024X768 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Frost - Scheda Occata a 730/1500/1200 - FW 180.10:
FPS MIN 38.00
FPS MED 50.88
FPS MAX 64.63

1024X768 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Ambush - Scheda Occata a 730/1500/1200 - FW 180.10:
FPS MIN 31.72
FPS MED 47.69
FPS MAX 62.56

1024X768 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Avalanche - Scheda Occata a 730/1500/1200 - FW 180.10:
FPS MIN 23.69
FPS MED 53.34
FPS MAX 82.46

1024X768 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Frost - Scheda Occata a 730/1500/1200 - FW 180.10:
FPS MIN 29.55
FPS MED 45.80
FPS MAX 59.09

1024X768 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush - Scheda Occata a 730/1500/1200 - FW 180.42:
FPS MIN 36.55
FPS MED 55.86
FPS MAX 71.23

1024X768 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche - Scheda Occata a 730/1500/1200 - FW 180.42:
FPS MIN 41.99
FPS MED 61.76
FPS MAX 87.48

1024X768 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Frost - Scheda Occata a 730/1500/1200 - FW 180.42:
FPS MIN 40.13
FPS MED 51.86
FPS MAX 64.94

1024X768 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Ambush - Scheda Occata a 730/1500/1200 - FW 180.42:
FPS MIN 30.64
FPS MED 48.06
FPS MAX 62.59

1024X768 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Avalanche - Scheda Occata a 730/1500/1200 - FW 180.42:
FPS MIN 40.20
FPS MED 55.90
FPS MAX 83.57

1024X768 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Frost - Scheda Occata a 730/1500/1200 - FW 180.42:
FPS MIN 32.24
FPS MED 46.30
FPS MAX 58.47

1024X768 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush - Scheda Occata a 730/1460/1200 - FW 180.43:
FPS MIN 32.36
FPS MED 55.38
FPS MAX 71.09

1024X768 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche - Scheda Occata a 730/1460/1200 - FW 180.43:
FPS MIN 42.67
FPS MED 61.11
FPS MAX 86.74

1024X768 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Frost - Scheda Occata a 730/1460/1200 - FW 180.43:
FPS MIN 26.43
FPS MED 50.82
FPS MAX 63.31

1024X768 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Ambush - Scheda Occata a 730/1460/1200 - FW 180.43:
FPS MIN 31.42
FPS MED 47.26
FPS MAX 62.25

1024X768 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Avalanche - Scheda Occata a 730/1460/1200 - FW 180.43:
FPS MIN 39.26
FPS MED 55.07
FPS MAX 82.11

1024X768 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Frost - Scheda Occata a 730/1460/1200 - FW 180.43:
FPS MIN 32.33
FPS MED 45.72
FPS MAX 57.75

1680X1050

1680X1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush - Scheda Occata a 756-1512-2484 - FW 182.46 - Windows Seven Beta x64 Build 7057 - Eseguibile a 64 Bit:
FPS MIN 24.35
FPS MED 34.42
FPS MAX 42.07

1680X1050 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Ambush - Scheda Occata a 756-1512-2484 - FW 182.46 - Windows Seven Beta x64 Build 7057 - Eseguibile a 64 Bit:
FPS MIN 20.63
FPS MED 29.12
FPS MAX 35.73

TEST DI VINCENZO2008 (AMD 4200@2.7GHz - 2.5GB di RAM - HD3850 - XP)
1024X768

1024X768 - NO AA - DX9 - GAMER - Avalanche:
FPS MIN 12.46
FPS MED 34.21
FPS MAX 52.04

1280X960 - NO AA - DX9 - GAMER - Avalanche - Scheda occata a 760/1000 - CPU@2.2GHz:
FPS MIN 7.81
FPS MED 29.04
FPS MAX 41.27

TEST DI RAEKWON (E5200@3.6GHz - 2GB di RAM@800MHz - HD4870 - XP)
1680X1050

1680X1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 17.61
FPS MED 29.76
FPS MAX 36.63

1680X1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush:
FPS MIN 17.52
FPS MED 28.39
FPS MAX 34.84

1680X1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Frost:
FPS MIN 20.88
FPS MED 28.45
FPS MAX 32.86

TEST DI MISTER TARPONE (Athlon X2@2.6GHz - 2GB di RAM - 9600GT - XP)
1680X1050

1680X1050 - NO AA - DX 9 - GAMER - Avalanche:
FPS MIN 11.52
FPS MED 25.01
FPS MAX 34.71

FPS MIN 5.97
FPS MED 15.38
FPS MAX 19.81

1440X900

1440X900 - NO AA - DX9 - GAMER - Avalanche:
FPS MIN 16.76
FPS MED 32.38
FPS MAX 44.92

TEST DI X.VEGETH.X (Q6600@3.2GHz - 4GB di RAM@960MHz - 9800GX2@729/1728/2116 - VISTA 64)
1680X1050

FPS MIN 14.00
FPS MED 40.32
FPS MAX 54.00

1440X900

1440x900 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush:
FPS MIN 23.84
FPS MED 47.21
FPS MAX 64.63

1440X900 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush - II Autoexec di bCyclon:
FPS MIN 22.85
FPS MED 44.75
FPS MAX 76.81

TEST DI BCYCLON (Q6600 - 4GB di RAM - GTX260 - Vista 32)
1440X900

1440X900 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 22.55
FPS MED 33.75
FPS MAX 46.98

1440X900 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 20.30
FPS MED 28.18
FPS MAX 41.04

1440X900 - NO AA - DX9 - MAINSTREAM - Avalanche:
FPS MIN 43.56
FPS MED 75.33
FPS MAX 140.53

1280X800

1280X800 - NO AA - DX9 - GAMER - Avalanche:
FPS MIN 35.68
FPS MED 53.06
FPS MAX 91.93

TEST DI RODIG (Q6600 - 2GB di RAM - 9600GT - XP)
1280X1024

1280X1024 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 22.33
FPS MED 27.95
FPS MAX 34.55

1280X1024 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush:
FPS MIN 13.39
FPS MED 20.77
FPS MAX 25.87

1280X1024 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Frost:
FPS MIN 13.86
FPS MED 29.25
FPS MAX 36.44

1280X1024 - NO AA - DX9 - GAMER - AMBUSH - FW 177.92:
FPS MIN 19.89
FPS MED 32.47
FPS MAX 44.65

1280X1024 - NO AA - DX9 - GAMER - AMBUSH - FW 178.13:
FPS MIN 20.48
FPS MED 32.43
FPS MAX 44.54

TEST DI CAPOZZ (AMD X2 5600+ - 2GB di RAM - ATI HD4850 - XP)
1680X1050

1680X1050 - NO AA - DX9 - GAMER - Avalanche:
FPS MIN 15.85
FPS MED 33.29
FPS MAX 44.93

TEST DI BRONZODIRIACE (Q6600 - 4GB di RAM@1066 - ATI HD4870 - XP)
1680X1050

FPS MIN 18.54
FPS MED 31.52
FPS MAX 39.24

FPS MIN 20.12
FPS MED 30.23
FPS MAX 36.54

FPS MIN 22.71
FPS MED 30.23
FPS MAX 34.63

TEST DI RAZER(X) (Q9650@4.2GHz - 4GB di RAM@1170MHz - 9800GX2 - VISTA 64)
1280X1024

FPS MIN 23.86
FPS MED 48.73
FPS MAX 66.85

1280X1024 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche - FW 178.13:
FPS MIN 31.88
FPS MED 53.39
FPS MAX 71.50

TEST DI BRAKON (C2D E6420@3.2GHz - 4GB di RAM@800MHz - 8800GTS 512 - XP64)
1280X960

1280X960 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 16.36
FPS MED 29.66
FPS MAX 44.09

1280X960 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche - MOD CCC Livello 5:
FPS MIN 23.93
FPS MED 45.06
FPS MAX 70.88

TEST DI MAXROB (Q6600 - 2GB di RAM - XFX 8800GT 512MB XXX - VISTA 64)
1280X1024

FPS MIN 9.84
FPS MED 24.34
FPS MAX 33.54

FPS MIN 12.56
FPS MED 24.12
FPS MAX 32.15

FPS MIN 7.34
FPS MED 21.68
FPS MAX 28.58

TEST DI APOLIPIX (C2D E8400@3.4GHz - 2GB di RAM@1066MHz - 8800GTS 512 - XP)
1280X1024

FPS MIN 14.38
FPS MED 25.55
FPS MAX 34.97

FPS MIN 19.63
FPS MED 26.84
FPS MAX 34.05

FPS MIN 17.37
FPS MED 23.97
FPS MAX 28.77

TEST DI RIVER PHOENIX (C2D E8400@3.8GHz - 4GB di RAM@840MHz - 9800GX2@745/1862/1050 - XP)
1680X1050

FPS MIN 15.91
FPS MED 40.67
FPS MAX 57.03

TEST DI [ALEX] (C2D E8200@3.8GHz - 2GB di RAM@800MHz - 8800GT 512@620/1550/850 - XP)
1280X1024

1280X1024 - NO AA -DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 11.63
FPS MED 22.36
FPS MAX 32.03

1280X1024 - NO AA - DX9 - GAMER - Frost:
FPS MIN 20.16
FPS MED 28.80
FPS MAX 36.17

FPS MIN 16.55
FPS MED 21.58
FPS MAX 26.74

1280X1024 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush - Processore a 3.6GHz:
FPS MIN 21.07
FPS MED 24.51
FPS MAX 42.53

1280X1024 - AA8X - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche - Processore a 3.6GHz:
FPS MIN 14.36
FPS MED 23.38
FPS MAX 37.96

1600X1200

1600X1200 - AA8X - DX9 - ENTHUSIAST - Frost - Processore a 3.6GHz:
FPS MIN 11.55
FPS MED 17.89
FPS MAX 27.13

1680X1050

1680X1050 - AA8X - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche - Processore a 3.6GHz:
FPS MIN 3.89
FPS MED 10.72
FPS MAX 34.09

1280X800

1280X800 - NO AA - DX9 - GAMER - Avalanche:
FPS MIN 18.43
FPS MED 34.76
FPS MAX 51.17

1600X1200

1600X1200 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 8.70
FPS MED 20.37
FPS MAX 27.80

TEST DI SLIVIO... (AMD64 FX57@3052Mhz - 2GB di RAM - 9800GTX - XP)
1280X1024

1280X1024 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Airfield Flythrough:
FPS MIN 20.04
FPS MED 42.24
FPS MAX 51.68

TEST DI EXES (C2D E6750@3.6GHz - 4GB di RAM - GTX280 - VISTA 64)
1680X1050

FPS MIN 24.22
FPS MED 36.49
FPS MAX 47.85

FPS MIN 23.94
FPS MED 34.90
FPS MAX 42.50

FPS MIN 23.05
FPS MED 33.74
FPS MAX 40.36

1680X1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush - FW 178.13:
FPS MIN 22.79
FPS MED 34.94
FPS MAX 42.67

1680X1050 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Ambush - FW 178.13:
FPS MIN 20.19
FPS MED 29.54
FPS MAX 37.10

TEST DI SIMO22 (C2D E8200 - 2GB di RAM@800MHz - 9600GT Amp@725/1750/2000 - XP)
1440X900

1440X900 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST CON POST PROCESSING SU GAMER E OMBRE SU MAINSTREAM - Airfield Flythrough:
FPS MIN 12.94
FPS MED 34.43
FPS MAX 43.03

1024X768

1024X768 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche - FW 180.42 - 8800GTX Occata a 607\1423\1002:
FPS MIN 21.54
FPS MED 38.87
FPS MAX 55.16

TEST DI SERGIO_DI_RIO (Q6600@3.2GHz - 2GB di RAM@800MHz - 8800GTS 512MB@780/2160 - XP - DX9)
TEST FATTI CON I DRIVERS 175.16, 177.98, 177.92 ALLA RISOLUZIONE DI 1680X1050

LINK

TEST DI ROCCIA1234 (C2D E2180@2.66GHz - 2GB di RAM@666MHz - ATI X1950 PRO 512 AGP - XP)
1280X1024

1280X1024 - NO AA - DX9 - LOW - Airfield Flythrough:
FPS MIN 37.17
FPS MED 53.38
FPS MAX 83.53

1280X1024 - AA2X - DX9 - LOW - Airfield Flythrough:
FPS MIN 28.50
FPS MED 53.54
FPS MAX 87.45

1280X1024 - AA4X - DX9 - LOW - Airfield Flythrough:
FPS MIN 29.29
FPS MED 54.75
FPS MAX 88.16

1280X1024 - AA8X - DX9 - LOW - Airfield Flythrough:
FPS MIN 28.58
FPS MED 54.54
FPS MAX 85-58

1280X1024 - NO AA - DX9 - MAINSTREAM - Airfield Flythrough:
FPS MIN 16.59
FPS MED 25.49
FPS MAX 34.41

1280X1024 - AA2X - DX9 - MAINSTREAM - Airfield Flythrough:
FPS MIN 15.67
FPS MED 25.50
FPS MAX 33.55

1280X1024 - AA4X - DX9 - MAINSTREAM - Airfield Flythrough:
FPS MIN 16.80
FPS MED 25.53
FPS MAX 34.12

1280X1024 - AA8X - DX9 - MAINSTREAM - Airfield Flythrough:
FPS MIN 14.94
FPS MED 25.51
FPS MAX 34.55

1280X1024 - NO AA - DX9 - GAMER - Airfield Flythrough:
FPS MIN 4.27
FPS MED 13.68
FPS MAX 17.51

1280X1024 - AA2X - DX9 - GAMER - Airfield Flythrough:
FPS MIN 5.36
FPS MED 11.05
FPS MAX 13.10

1280X1024 - AA4X - DX9 - GAMER - Airfield Flythrough:
FPS MIN 3.56
FPS MED 10.58
FPS MAX 12.72

1280X1024 - AA8X - DX9 - GAMER - Airfield Flythrough:
FPS MIN 3.25
FPS MED 11.01
FPS MAX 13.14

1280X1024 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Airfield Flythrough:
FPS MIN 4.00
FPS MED 9.76
FPS MAX 11.67

TEST DI DANYSAMB (Q9450@3.2GHz - 2GB DDR3@1600MHz - 8800GTX - XP)
1920X1200

1920X1200 - NO AA - DX9 - GAMER - Airfield Flythrough:
FPS MIN 13.56
FPS MED 28.44
FPS MAX 34.07

1920X1200 - NO AA - DX9 - GAMER - Ambush Flythrough:
FPS MIN 14.15
FPS MED 25.70
FPS MAX 33.60

1920X1200 - NO AA - DX9 - GAMER - Avalanche Flythrough:
FPS MIN 13.97
FPS MED 19.49
FPS MAX 24.27

TEST DI @NDREY (E3110@3.4GHz - 4GB di RAM@510MHz - 8800GTS 512MB@800/2000/2200 - XP)
1680X1050

1680X1050 - NO AA - DX9 - GAMER - Ambush:
FPS MIN 26.42
FPS MED 38.01
FPS MAX 51.22

FPS MIN 22.92
FPS MED 37.35
FPS MAX 52.59

1680X1050 - NO AA - DX9 - GAMER - Frost:
FPS MIN 21.45
FPS MED 31.52
FPS MAX 38.98

FPS MIN 17.91
FPS MED 24.37
FPS MAX 31.49

FPS MIN 14.79
FPS MED 23.91
FPS MAX 34.06

FPS MIN 15.89
FPS MED 22.58
FPS MAX 27.74

1680X1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush - FW178.13 - XP:
FPS MIN 22.58
FPS MED 32.44
FPS MAX 44.80

1680X1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche - FW178.13 - XP:
FPS MIN 20.66
FPS MED 32.06
FPS MAX 43.43

1680X1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Frost - FW178.13 - XP:
FPS MIN 18.66
FPS MED 28.66
FPS MAX 32.46

1680X1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush - FW178.13 - Vista 64:
FPS MIN 22.46
FPS MED 32.45
FPS MAX 43.71

1680X1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche - FW178.13 - Vista 64:
FPS MIN 19.78
FPS MED 32.10
FPS MAX 43.47

1680X1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Frost - FW178.13 - Vista 64:
FPS MIN 18.29
FPS MED 28.41
FPS MAX 33.20

TEST DI MACS_VI (E4300@3GHz - 2GB di RAM@1066MHz - 8800GT OC - Vista 32)
1360X768

1360X768 - NO AA - DX9 - GAMER - Ambush:
FPS MIN 0.71
FPS MED 40.16
FPS MAX 60.08

1360X768 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush:
FPS MIN 8.96
FPS MED 28.17
FPS MAX 36.72

1360X768 - NO AA - DX10 - GAMER - Ambush:
FPS MIN 7.37
FPS MED 32.09
FPS MAX 45.59

1360X768 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Ambush:
FPS MIN 6.55
FPS MED 22.00
FPS MAX 28.71

TEST DI ֶĴŏҜєЯֶ (Q6600 - 4GB di RAM - ATI HD4870 - XP)
1680x1050

FPS MIN 17.12
FPS MED 30.96
FPS MAX 37.09

1680X1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche - Scheda occata a 830/1000:
FPS MIN 25.12
FPS MED 35.23
FPS MAX 42.78

TEST DI GIAMPI87 (C2D E6750@3.4GHz - 2GB RAM@850 MHz - GTX280 - XP - Forceware 177.92)
1920x1200

1920x1200 - NO AA – DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche - Tweak Mister Tarpone:
FPS MIN = 24.89
FPS MED = 46.32
FPS MAX = 59.32

1920x1200 - NO AA – DX9 - ENTHUSIAST - Ambush - Tweak Mister Tarpone:
FPS MIN = 26.52
FPS MED = 42.83
FPS MAX = 55.34

1920x1200 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST – Frost - Tweak Mister Tarpone:
FPS MIN = 27.69
FPS MED = 38.46
FPS MAX = 45.91

TEST DI LUIPRANDO (Q6600 - 4GB di RAM - ATI HD4870 - XP)
1680X1050

1680X1050 - AA2X - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush:
FPS MIN 19.88
FPS MED 35.67
FPS MAX 51.12

TEST DI DOBION (C2D E6750@3.1GHz - 4GB di RAM - 8800GT AMP - Vista 32)
1920X1080

1920X1080 - NO AA - DX9 - GAMER - Avalanche:
FPS MIN 11.63
FPS MED 22.23
FPS MAX 34.64

TEST DI THEINVISIBLE (E8400@3.0GHz - 4GB di RAM@1066Mhz - GTX280 1024 - VISTA 64)
1680x1050

1680x1050 - AA16XQ - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush:
FPS MIN 18,51
FPS MED 32.02
FPS MAX 39.65

1680x1050 - AA16XQ - DX10 - ENTHUSIAST - Ambush:
FPS MIN 9.10
FPS MED 26.92
FPS MAX 33.70

TEST DI MAGGIORE SCIA (ATHLON 64X2 6000+ - 4GB di RAM - 8800GTS G92 - VISTA)
1360X768

1360X768 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush:
FPS MIN 13.08
FPS MED 25.02
FPS MAX 35.23

TEST DI JOHNCOOK (Q6600@3.2GHz - 6GB di RAM@800MHz - 9800GX2 - VISTA 64)
1920X1200

1920X1200 - NO AA - DX10 - GAMER - Ambush:
FPS MIN 9.10
FPS MED 22.81
FPS MAX 48.55

1920X1200 - NO AA - DX9 - GAMER - Ambush:
FPS MIN 23.89
FPS MED 46.73
FPS MAX 63.68

1920X1200 - NO AA - DX9 - GAMER - Ambush - II Autoexec di bCyclon:
FPS MIN 18.12
FPS MED 32.74
FPS MAX 48.50

1920X1200 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush - II Autoexec di bCyclon:
FPS MIN 15.39
FPS MED 32.83
FPS MAX 48.58

TEST DI EVANGELION01 (E8500@4GHz - 4GB di RAM PC8000 - GTX280 - Vista)
1680X1050

1680X1050 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Ambush:
FPS MIN 19.91
FPS MED 25.50
FPS MAX 44.57

TEST DI CRISP (Athlon 64 X2 5200+@2.6GHz - 2GB di RAM@667MHz - Ati HD4870 - XP 64)
1440X900

1440X900 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 2.71
FPS MED 39.66
FPS MAX 49.11

1440X900 - AA4X - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 13.08
FPS MED 32.51
FPS MAX 41.26

1440X900 - AA8X - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 2.64
FPS MED 28.44
FPS MAX 39.82

1440X900 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush:
FPS MIN 12.37
FPS MED 29.92
FPS MAX 41.94

1440X900 - AA4X - DX9 - GAMER - Ambush:
FPS MIN 13.49
FPS MED 29.34
FPS MAX 44.52

TEST DI GHILTANAS (E6400@2.8GHz - 4GB di RAM@800MHz - 8800GT - Vista 64)
1680X1050

FPS MIN 16.21
FPS MED 29.88
FPS MAX 40.25

1680X1050 - NO AA - DX10 - GAMER - Ambush:
FPS MIN 14.17
FPS MED 21.90
FPS MAX 30.05

800X600 (CPU TEST)

800X600 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Ambush:
FPS MIN 19.46
FPS MED 34.02
FPS MAX 49.13

1024X768 (CPU TEST)

1024X768 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Ambush:
FPS MIN 18.60
FPS MED 27.78
FPS MAX 37.97

TEST DI AL135 (Q6600@3.5GHz - 4GB di RAM@1200MHz - ATI HD4870 - Vista)
1920X1200

1920X1200 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Ambush:
FPS MIN 18.73
FPS MED 32.87
FPS MAX 42.39

1920X1200 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 20.22
FPS MED 33.44
FPS MAX 47.36

1920X1200 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Frost:
FPS MIN 21.14
FPS MED 19.18
FPS MAX 36.51

1920X1200 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush:
FPS MIN 12.76
FPS MED 35.13
FPS MAX 50.52

1920X1200 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 24.14
FPS MED 41.31
FPS MAX 53.98

1920X1200 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Frost:
FPS MIN 15.88
FPS MED 35.86
FPS MAX 46.30

TEST DI THX (E6300@3.2GHz - 2GB di RAM@920MHz - GTX260@702/1511/1193 - XP)
1680X1050

1680X1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche - Tweak di Mister Tarpone:
FPS MIN 22.83
FPS MED 51.43
FPS MAX 73.15

FPS MIN 20.00
FPS MED 31.92
FPS MAX 44.61

1680X1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche - Scheda Occata a 720/1554/1193:
FPS MIN 21.97
FPS MED 32.76
FPS MAX 44.65

TEST SULL'INFLUENZA DELLA CPU NEL BENCHMARK AVALANCHE, A FREQUENZE DI 1.86GHz E 2.80GHz: LINK

TEST DI RYU HOSHI (E6400@3.5GHz - 4GB di RAM@880MHz - ATI HD4870 1GB@780/970 - Vista 64)
1680X1050

FPS MIN 13.90
FPS MED 29.61
FPS MAX 38.51

1680X1050 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 11.51
FPS MED 24.70
FPS MAX 33.96

1680X1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush - Catalyst 8.10 beta:
FPS MIN 16.63
FPS MED 29.94
FPS MAX 36.77

1680X1050 - NO AA - DX9 - GAMER - Ambush - Catalyst 8.10 beta:
FPS MIN 20.81
FPS MED 43.08
FPS MAX 55.17

1680X1050 - NO AA - DX9 - GAMER - Ambush - Catalyst 8.12 - Scheda Occata a 840/970:
FPS MIN 23.84
FPS MED 45.22
FPS MAX 56.28

1680X1050 - NO AA - DX9 - GAMER - Avalanche - Catalyst 8.10 beta:
FPS MIN 18.49
FPS MED 43.99
FPS MAX 61.55

1680X1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche - Catalyst 8.10 beta:
FPS MIN 13.44
FPS MED 30.42
FPS MAX 38.48

1680X1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Frost - Catalyst 8.10 beta:
FPS MIN 20.50
FPS MED 29.14
FPS MAX 33.41

1680X1050 - NO AA - DX9 - GAMER - Frost - Catalyst 8.10 beta:
FPS MIN 24.71
FPS MED 39.79
FPS MAX 47.96

1680X1050 - NO AA - DX9 - GAMER - Ambush - Catalyst 8.11 beta:
FPS MIN 21.67
FPS MED 43.18
FPS MAX 55.32

1680X1050 - AA2X - DX9 - GAMER - Ambush - Catalyst 8.11 beta:
FPS MIN 19.71
FPS MED 34.81
FPS MAX 42.35

1680X1050 - NO AA - DX9 - GAMER - Avalanche - Catalyst 8.11 beta:
FPS MIN 21.81
FPS MED 44.34
FPS MAX 61.52

1680X1050 - NO AA - DX9 - GAMER - Frost - Catalyst 8.11 beta:
FPS MIN 24.87
FPS MED 39.60
FPS MAX 47.16

1680X1050 - NO AA - DX9 - GAMER - Ambush - Scheda occata a 790/970 - Catalyst 8.11 beta:
FPS MIN 21.29
FPS MED 43.44
FPS MAX 55.77

1680X1050 - NO AA - DX9 - GAMER - Avalanche - Scheda occata a 790/970 - Catalyst 8.11 beta:
FPS MIN 20.40
FPS MED 44.44
FPS MAX 61.80

1680X1050 - NO AA - DX9 - GAMER - Frost - Scheda occata a 790/970 - Catalyst 8.11 beta:
FPS MIN 26.86
FPS MED 39.92
FPS MAX 52.94

1680X1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush - Scheda occata a 790/970 - Catalyst 8.11 beta:
FPS MIN 16.89
FPS MED 30.37
FPS MAX 36.94

1680X1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche - Catalyst 8.11:
FPS MIN 17.98
FPS MED 30.84
FPS MAX 38.95

1680X1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush - Catalyst 8.11:
FPS MIN 16.70
FPS MED 30.23
FPS MAX 37.09

1680X1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Frost - Catalyst 8.11:
FPS MIN 19.73
FPS MED 29.54
FPS MAX 33.99

1440X900

1440X900 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush - Scheda occata a 790/970 - Catalyst 8.11 beta:
FPS MIN 20.71
FPS MED 37.31
FPS MAX 45.94

1440X900 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush - Catalyst 8.11:
FPS MIN 19.91
FPS MED 37.13
FPS MAX 45.98

1440X900 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche - Catalyst 8.11:
FPS MIN 19.69
FPS MED 38.22
FPS MAX 51.36

1440X900 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Frost - Catalyst 8.11:
FPS MIN 23.57
FPS MED 36.26
FPS MAX 42.76

1360X768

1360X768 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush - Scheda occata a 790/970 - Catalyst 8.11 beta:
FPS MIN 20.94
FPS MED 42.09
FPS MAX 53.12

1280X800

1280X800 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush - Catalyst 8.11:
FPS MIN 20.79
FPS MED 42.42
FPS MAX 53.41

TEST DI OVERCLOCK83 (Q6600@3GHz - 2GB di RAM@800MHz - 9800GTX@760/1900/1160 - XP)
1680X10050

1680X1050 - NO AA - DX9 - GAMER - MAPPA?:
FPS MIN 21.19
FPS MED 35.26
FPS MAX 48.79

TEST DI SUPERALEX (E4200@3.2GHz - 2GB di RAM@832MHz - ATI HD4870 - XP)
1680X1050

FPS MIN 15.15
FPS MED 27.28
FPS MAX 42.80

FPS MIN 21.95
FPS MED 40.77
FPS MAX 57.81

1680X1050 - NO AA - DX9 - GAMER - Frost:
FPS MIN 19.68
FPS MED 33.08
FPS MAX 43.55

FPS MIN 12.75
FPS MED 24.91
FPS MAX 33.39

1680X1050 - NO AA - DX9 - GAMER - Ambush - Catalyst 8.10:
FPS MIN 18.59
FPS MED 40.09
FPS MAX 52.94

1680X1050 - NO AA - DX9 - GAMER - Avalanche - Catalyst 8.10:
FPS MIN 21.56
FPS MED 44.42
FPS MAX 58.59

1680X1050 - NO AA - DX9 - GAMER - Frost - Catalyst 8.10:
FPS MIN 25.16
FPS MED 37.69
FPS MAX 46.84

1680X1050 - AA4X - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush - Catalyst 8.10:
FPS MIN 7.61
FPS MED 15.72
FPS MAX 21.32

1680X1050 - AA8X - DX9 - ENTHUSIAST - Ambush - Catalyst 8.10:
FPS MIN 3.26
FPS MED 7.68
FPS MAX 15.46

1680X1050 - AA4X - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche - Catalyst 8.10:
FPS MIN 9.59
FPS MED 22.84
FPS MAX 30.11

1680X1050 - AA8X - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche - Catalyst 8.10:
FPS MIN 4.92
FPS MED 14.33
FPS MAX 23.65

TEST DI BYSTRONIC (QX9650@3.3GHz - 4GB di RAM@1000MHz – 2 GTX280 SLI – Vista)
1920X1200

FPS MIN 14
FPS MED 31
FPS MAX 40

1920X1200 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 21
FPS MED 36
FPS MAX 44

1920X1200 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Cargo:
FPS MIN 7
FPS MED 31
FPS MAX 43

1920X1200 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Cave:
FPS MIN 17
FPS MED 43
FPS MAX 59

1920X1200 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Frost:
FPS MIN 19
FPS MED 37
FPS MAX 57

1920X1200 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Train:
FPS MIN 22
FPS MED 32
FPS MAX 39

1920X1200 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Airfield:
FPS MIN 18
FPS MED 35
FPS MAX 47

TEST DI NEOUSER (C2D E8400@4GHz - 4GB di RAM - ATI HD4870X2@822/920 - Vista)
1920X1200

FPS MIN 23.23
FPS MED 35.80
FPS MAX 45.18

TEST DI MANTIS86 (C2Q Q9550@2.85GHz - 4GB di RAM@800MHz - ATI HD 4870X2 + Vista64 SP1 - Catalyst 8.12
1024X768

1024X768 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 37.48
FPS MED 80.31
FPS MAX 104.62

1024X768 - NO AA - DX10 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 31.62
FPS MED 60.16
FPS MAX 83.81

1920X1200

1920X1200 - NO AA - DX 10 - PERFORMANCE - Avalanche:
FPS MIN 60.24
FPS MED 121.93
FPS MAX 153.64

1920X1200 - NO AA - DX 10 - MAINSTREAM - Avalanche:
FPS MIN 17.91
FPS MED 57.86
FPS MAX 74.37

1920X1200 - NO AA - DX 10 - GAMER - Avalanche:
FPS MIN 27.55
FPS MED 48.89
FPS MAX 65.92

1920X1200 - NO AA - DX 9 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 21.35
FPS MED 42.87
FPS MAX 54.76

1920X1200 - NO AA - DX 10 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 13.71
FPS MED 35.99
FPS MAX 48.34

1920X1200 - AA4X - DX 10 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 10.66
FPS MED 30.30
FPS MAX 42.37
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB

Ultima modifica di sertopica : 26-03-2009 alle 14:09.
Old 06-09-2008, 21:43   #3
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Comparativa Dx9 Windows Professional Xp 32 / Dx10 Windows Vista Ultimate 32 / Dx9 Windows Vista Ultimate 32

Sistema:
E7200@3.5GHz
4GB G.Skill
HD4870@Def

Impostazioni: Enthusiast - NOAA

XP----------VistaDX10----------Vista DX9

TWEAKING
Per inserire le modifiche ai parametri dell'engine, funziona come con Crysis: create un file di testo chiamato SYSTEM.TXT, aggiungete i comandi che volete aggiungere, uno sotto all'altro, dopodichè salvate e cambiate l'estensione in .CFG... Una volta fatto questo copiate il file nella cartella "CONFIG". I file AUTOEXEC.CFG, invece, vanno piazzati nella cartella principale, ovvero "Crysis Warhead". Nel caso non venissero riconosciuti provate a copiarli nella cartella "GAME" oppure "CONFIG".

GIOITE! È FINALMENTE STATA PUBBLICATA LA GUIDA DI TWEAKGUIDES A CRYSIS: WARHEAD!
LINK

PER CONOSCERE TUTTI GLI ALTRI PARAMETRI E COME ESSI INFLUISCANO SULL'ENGINE A LIVELLO QUALITATIVO E PRESTAZIONALE, RIFATEVI ALLA GUIDA A CRYSIS DI TWEAKGUIDES: LINK

<<QUALORA DISPONIATE DI UNA CONFIGURAZIONE DOTATA DI SLI/CROSSFIRE, ASSICURATEVI DI SETTARE SU 1 IL COMANDO R_MULTIGPU CERCANDOLO NELL'AUTOEXEC.CFG O NEL SYSTEM.CFG. IN QUESTO MODO SFRUTTERETE ENTRAMBE LE GPU.>>

<<ATTENZIONE: SE AVETE PROBLEMI DI CRASH E/O TEXTURE CORROTTE CON QUALCHE TWEAK FRA QUELLI SOTTO ELENCATI, CERCATE NEI SYSTEM.CFG O NEGLI AUTOEXEC.CFG IL COMANDO R_TEXTURESSTREAMING: SE È SETTATO A 0, IMPOSTATELO A 1 O 2. È UN BUG CHE SI PRESENTA SOLO CON WARHEAD E CHE SI SPERA SARA' RISOLTO CON UNA PATCH.>>

<<PER NON AVERE LE TEXTURES DELLE MONTAGNE IN LONTANANZA SLAVATE, PROVATE A PORTARE AL VALORE DI 256 IL TEXTURES STREAMING POOL SIZE (DEFAULT 128), OTTENENDO UN RISULTATO ANALOGO AL TEXTURES STREAMING SETTATO A 0, MA SENZA EVENTUALI CRASH.>>

<<UTILIZZATE SEMPRE UN SYSTEM.CFG O UN AUTOEXEC.CFG ALLA VOLTA, IN MODO DA EVITARE POTENZIALI PROBLEMI DI STABILITA' O DI CORRUZIONE GRAFICA.>>

<<SE INTENDETE INSERIRE I PARAMETRI DIRETTAMENTE INGAME VIA CONSOLE, RICORDATEVI SEMPRE DI DIGITARE IL COMANDO CON_RESTRICTED=0, CHE VI PERMETTERA' DI MODIFICARE ANCHE I COMANDI AVANZATI.>>

Nel caso che attorno all'arma si crei uno strano alone biancastro, magari dopo aver installato qualche mod come la CCC, poco piacevole a vedersi, basta aggiungere o modificare questo parametro:
r_SSAO_amount = 0.2 oppure 0.5

>>RYGEL HIGH-RES TEXTURE MOD
Scaricando QUESTO pacchetto da 2GB aggiorneremo le textures di Crysis: Warhead rendendole più definite. L'utilizzo è rivolto a sistemi di fascia alta.

A QUESTO indirizzo degli screen comparativi.

GRAZIE A GOMA76

GRAZIE A GOMA76
>>Ecco un config personalizzato che dovrebbe aumentare il dettaglio globale del gioco ed eliminare quel fastidioso difetto delle texture che rimanevano poco dettagliate anche a distanza ravvicinata. Provato personalmente: in certi frangenti la botta sui frames è parecchio evidente (soprattutto sulle visuali a lunga distanza), altre si nota di meno. Sono arrivato a toccare una media di 19 FpS con questo tweak (con AA2X, disattivato le cose migliorano), però ne guadagna molto in dettaglio, avvicinandosi, se non superando, Crysis.
Nei livelli ghiacciati, con questa piccola mod, gli fps calano mostruosamente, esattamente come capitava, almeno a me, con Crysis, a causa forse della saturazione della memoria... riavviando il gioco il frame rate torna a livelli più che soddisfacenti (sulla trentina):

con_restricted 0 - Per abilitare i comandi avanzati;
r_texturesStreaming=0 - Nessun popup delle textures, viene tutto caricato in memoria (default=2).
CONSIGLIO DI NON INSERIRE QUESTO PARAMETRO IN ATTESA DI UNA PATCH, POTREBBE CAUSARE CRASH O CORRUZIONE DELLE TEXTURE;
r_useedgeaa=2 - Un tipo di antialiasing che sfoca i contorni degli oggetti. Settato a 2 renderà anche più "ricca" la vegetazione. In Warhead, anche a dettaglio Enthusiast, restava settato a 1. Consiglio di disabilitare l'AA se attivate l'Edge o le prestazioni potrebbero risentirne troppo;
e_lods=0 - Ora gli oggetti saranno sempre dettagliati e non avremo le texture che acquistano dettaglio mentre ci avviciniamo (default=1).

GRAZIE A RAEKWON
QUESTO È IL TRIPLE C!
>>Un tweak che promette incrementi di 20 fps senza perdità di qualità, sotto XP a livello Enthusiast:
LINK
>>Triple C creato ad hoc per Warhead (grazie a slivio...): QUI

GRAZIE A SLIVIO...
>>LVL 4 CCC Tweak for Warhead. NEW CVARS!
Un tizio ha creato un nuovo config (modifiche ai cvars) trasportandolo da Crysis a Crysis: Warhead... QUI il link di download...

Per installarlo, copiare il file nella cartella Programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis Warhead

>>Un altro tweak per i sistemi meno performanti che permette di avere una qualità visiva buona ad un frame rate accettabile:
All'interno del package vi sono 6 livelli di configurazione, con un config aggiuntivo che descrive cosa state andando a toccare.
QUI il link al post di Slivio... con relativo link alla discussione su Incrysis.

GRAZIE A MANUX87
>>Da PCGH 3 CONFIGURAZIONI TWEAKATE:
-PERFORMANCE;
-HIGH QUALITY;
-UBER QUALITY.

LINK ALL'ARTICOLO
DOWNLOAD DEI 3 CONFIGS

GRAZIE A XSASHENX
>>Un System.cfg che dovrebbe portare a guadagni di 7 frames su Enthusiast a 1680X1050 e AA2X:
LINK

GRAZIE A MISTER TARPONE
>>System.cfg basato sul Triple C, che permette notevoli incrementi di frames con una perdita minima di qualità visiva (è il settaggio Gamer Tweakato):
LINK

GRAZIE A BCYCLON
>>Autoexec.cfg del Triple C moddato:
-Guadagno medio di fps sulla diecina rispetto al settaggio Enthusiast@default;
- Qualità dell'immagine migliore;
- Consigliato per schede video Geforce dalla serie 8 in poi (o equivalente Ati), con 512MB di memoria video o più, per evitare stuttering;
- Da copiare nella cartella principale "Crysis Warhead".
DOWNLOAD
DOWNLOAD LINK N°2

>>Nuovo Autoexec.cfg moddato:
"Ok ragazzi, ho, diciamo, finito di sistemare un po di cosette ed eccolo qua il mio cfg: allora io lo consiglio solo a chi vuole una grafica da paura se se la può permettere, altrimenti e' veramente superfluo. Ti fa vedere dettagliato finche c'è qualcosa da vedere anche in lontananza, numero di luci dinamiche, luci visibili, effetti di fisica visibili, lontananza di effetti fisici visibili ecc. ecc. praticamente quadruplicati."
"Direi che la gts da 512(o equivalente), 2 gb ram e un dual core sono i requisiti minimi."
DOWNLOAD LINK

Per una svista, la qualità audio viene settata al minimo (LOW): per correggere questo inconveniente, cercate la stringa sys_spec_Sound e modificate il valore portandolo a 4.

GRAZIE A BRIGHTBLADE
>>CRYSIS EXTREME QUALITY VERSIONE 1.31:
Una mod per Crysis che ben si adatta anche a Warhead. Guardando gli screen, mi pare che renda l'illuminazione molto più naturale e realistica. Questa modifica è dedicata a sistemi di fascia medio-alta (8800GTX come minimo ed un DUAL CORE), in quanto si tratta di un Very High ottimizzato.
Copiare il file Autoexec.cfg contenuto nell'archivio (scegliete la versione Lite, più leggera, o quella Extreme ed il Sistema Operativo, XP o Vista: nel caso che utilizziate XP, copiate anche la cartella CVarGroups in Crysis Warhead\Game\Config) dopo aver settato tutto su Enthusiast. In fondo alla pagina linkata il collegamento per scaricare la mod.
LINK

>>AUTOEXEC TWEAKATO DA BRIGHTBLADE:
L'originale si recupera QUI, io ho solo preso la versione lite da questo pacchetto e ho tweakkato alcune cvar, per ridurre al minimo il popup di oggetti, ombre, ecc. ecc.

E' per chi normalmente giocava su Enthusiast, chi gioca su Gamer e volesse provarlo, deve settare a 3 la cvar "sys_spec_full". Comunque io ho fatto un confronto solo con i settaggi enthusiast e ho guadagnato 4 fps nel bench ambush, non so come si posiziona rispetto ai settaggi gamer.

Alcune note:
1- Il texture streaming e' settato a 0, nei livelli in cui questo puo' causare un crash va messo a 1 o 2;
2- Ho messo il colorgrading a 0 perche' a me personalmente l'illuminazione arancione dei settaggi enthusiast non piace, chi la preferisce lo rimetta a 1;
3- Se non intendete disattivare del tutto il colorgrading, ma volete attenuare quella colorazione talvolta un po' innaturale, modificate il parametro r_ColorGradingFiltering, portandolo a 0;
4- Occhio che Vsync e Triplebuffering sono attivi, per benchare vanno messi a 0, ma durante il gioco vero e proprio preferisco averli sempre attivi.

DOWNLOAD

GRAZIE AD AVATAR0
>>SYSTEM.CFG BASATO SULL'EAZY E 1.81 FINAL LEVEL 4:
- Massimizzato l'objectdetail;
- Massimizzati tutti gli shader;
- Aumentate le entity lights e corretto il problema di corruzione alle textures che provocava in precedenza;
- Massimizzata la risoluzione delle ombre e corretto il problema alle shadowmasks che causava una proiezione errata delle ultime;
- Massimizzata la risoluzione delle textures lowspecpak;
- Portato a zero l'e_lods (opzionale, se volete potete settarlo a 1 e guadagnare almeno 4 frame, non comporta peggioramenti grafici);
- POM disabilitato;
- Textures Streaming disattivato;
- Textures HighSpec disattivate, attivabili nel caso si abbia un quantitativo sufficiente di RAM.

Creato per schede HD3850OC o HD3870 (o equivalente nVidia) e superiori, risoluzione di 1024*768, 2GB di RAM, DX9, Vista, nessun filtro.
Media di FpS sul benchmark Ambush di 39, minimo di 28.

DOWNLOAD

>>TRE CONFIG SEGNALATI DA BRIGHTBLADE:
MEDIUM;
HIGH;
ULTRA.
Per ora non ci sono molte informazioni a riguardo, ecco comunque il LINK alla discussione su CryMod.
DOWNLOAD

GRAZIE A LORD|DANG3R
>>3 AUTOEXEC.CFG:
FINAL: Migliora le prestazioni e migliora la qualità dell'immagine;
DARK: Questo autoexec.cfg consente di avere la massima qualità possibile, con un notevole calo nelle prestazioni (provato personalmente). Indicato per sistemi SLI/CROSSFIRE;
LIGHT: Quest'ultimo autoexec.cfg privilegia le prestazioni al costo di un leggero calo nella qualità dell'immagine.

DOWNLOAD

Ultima modifica di sertopica : 04-08-2009 alle 13:50.
Old 06-09-2008, 21:53   #4
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
bel thread ! mi iscrivo... è una expansion single player giusto ?
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 21:55   #5
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
bel thread ! mi iscrivo... è una expansion single player giusto ?
Giusto. Ma è anche inclusa una nuova modalità multiplayer chiamata Crysis Wars... per quello (a meno che in futuro tu non abbia problemi ) rifatti al thread ufficiale in preparazione dal buon ghiltanas
Old 07-09-2008, 11:23   #6
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Mi iscrivo pure io.....no vedo l' ora di metterci le mani sopra!!!!

E incrocio le dita per una ottimizzazione decente!!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:27   #7
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Se avete consigli, news da inserire o amenità varie dite pure
Già dai requisiti ufficiali comunque si vede che sono stati poco seri... con quella conf ci giochi con tutto su low o medium...
Old 07-09-2008, 11:38   #8
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
presente...anche se lo giocherò fra un mesetto bene o male...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:40   #9
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Colpa della vga eh ?
Comunque manco io lo comprerò al day one, aspetterò qualche giorno per vedere come si comporta sulle varie configurazioni...
Old 07-09-2008, 12:07   #10
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
bella impostazione, bravo
Old 07-09-2008, 12:14   #11
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Grazie ! È il primo 3d in cui mi cimento, spero vada bene!
Old 07-09-2008, 12:33   #12
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
iscritto. speriamo davvero sia ottimizzato.
Old 07-09-2008, 12:36   #13
The Swan Song
Senior Member

L'Avatar di The Swan Song

Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
Iscritto con la speranza di riuscire a giocarci decentemente!
The Swan Song è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 12:38   #14
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Iscritto!

Speriamo abbiano alleggerito il CryEngine2...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 12:43   #15
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Noto la presenza frequente nei post delle parole "speriamo" e "ottimizzato" ...
Se non avranno fatto un buon lavoro, questo gli si ritorcerà contro...
Old 07-09-2008, 12:50   #16
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Colpa della vga eh ?
Comunque manco io lo comprerò al day one, aspetterò qualche giorno per vedere come si comporta sulle varie configurazioni...
mah, prima di spaccare la vga mi stavo godendo il primo a 1440*900 con grafica mista high e very high oltre all'af 16x...ok che è un compromesso ma mi stava piacendo parecchio...quindi il secondo presumo andrà almeno uguale e lo comprerò appena avrò la vga..dipende da quanto costerà la GTX260+ o come si chiamerà...se la sbattono a troppo vado di 4870...in entrambi i casi lo giocherò decentemente visto che con le impostazioni che dicevo prima andava benissimo con la 4850...magari potrò andare alla nativa del monitor, 1680*1050...andava abbastanza fluido anche così ma non mi piace quando un gioco non è sempre perfettamente fluido...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 12:59   #17
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

ma perchè, la gtx a 1440x900 non reggeva tutto su very high ???
per il discorso af, da quanto ho letto, con parallax mapping non viene applicato bene e porta solo ad un degrado prestazionale...
A proposito, come ha downscalato il tuo monitor da 1680 a 1440? C'è stato un calo di qualità?
Old 07-09-2008, 15:27   #18
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
vediamo come sarà questo episodio buon lavoro all'autore del 3d
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 15:38   #19
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
vediamo come sarà questo episodio buon lavoro all'autore del 3d
Grazie
Old 07-09-2008, 15:48   #20
raekwon
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
ho finito oggi di rigiocarmi il primo...sempre magnifico!
adesso aspetto ansioso questo...
in quanto a come andrà, secondo me saremo al livello del 1° forse un pelo + ottimizzato...

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian