|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Piccolo aiuto sul C
Piccolo aiuto sul C
sto imparando le funzioni e il Deitel & Deitel ad un certo punto mi butta davanti le gerarchie di promozione dei dati e mi fa vedere un sacco di tipi di dato ma non me li spiega! Alcuni non sono riusciti a trovarli da nessuna parte me li potete spiegare gentilmente? I tipi di dato sono: long double double unsigned long int long int unsigned int short float , int e char questi li conosco ![]() ciao e tnk!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: Piccolo aiuto sul C
Quote:
Io ti faccio l'esempio di quelli a 32 bit per x86... long double è solitamente uguale al double cioè su 64 bit (anche se su alcun compilatori può essere abilitato un long double a 80 bit) double è come i float (cambiano ovviamente le dimensioni dei campi dedicati a mantissa e esponente), ma invece di essere su 32 bit è su 64 bit long int (o long e basta...è la stessa cosa) è sempre su 32 bit come gli int short un intero su 2 byte Per char, short, int e long esistono le versioni senza segno (solo numeri positivi)... Ad esempio unsigned char è un intero su un solo byte che va da 0 a 255... Mentre unsigned short è un intero che va da 0 a 65535... E così via...in pratica partono da 0 e (2 elevato al numero di bit del tipo) - 1....mentre quelli con segno vanno da -(2 elevato al (numero di bit-1)) a +((2 elevato al (numero di bit-1))-1) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.