Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2009, 12:46   #1
Irpino
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Un consiglio per la Reflex...grazie

Ciao a tutti, dopo essermi bruciato il cervello per giorni su internet in cerca di consigli seri su quale fotocamera acquistare, mi sono imbattuto in questo forum e dopo aver letto i consigli per gli acquisti (complimenti a chi l'ha scritto)) mi sono registrato.
Ma dei dubbi mi assalgono:
Negli ultimi due anni mi sono accontentato di una compatta senza infamia e senza lodo, prima che nascesse mio figlio usavo una Canon 350D...che ho venduto ad un collega visto che non avrei potuto usarla molto spesso.
Adesso sono deciso a tornare alla Reflex, anche se avevo anche pensato a queste nuove Bridge (che mi darebbero minor ingombro per gli accessori)
Avevo pensato a tre macchine
Nikon D60
Pentax K200 D
Pentax K-m
mi potete dire la differenza tra le due pentax, tenendo presente che io fotografo molto paesaggi e interni quindi con scarsa luminosità.

Inoltre vi prego di perdonarmi se non è il posto dove fare richieste del genere ma: la Panasonic Lumix FZ28 ,la Fujifilm S100, e la Kodac Z980 potrebbero fare al mio caso anche considerando i loro limiti e le mie esigenze?
Come mai della Kodac nessuno ne parla? è davvero una "ciofeca" questa Z980?
grazie e scusate se ho messo insieme Reflex e Bridge ma era per non aprire due post uguali.
Grazie a tutti per l'aiuto
Irpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 13:16   #2
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Anche io sono nella situazione dell'utente autore del 3d...volevo se possibile maggiori dettagli sulle differenze tra k200d e k-m...esempio se la differenza tra i 2 obiettivi Kit sia cos' marcata.
Propondevo per a K200 ma mi sono appena imbattuto in un miracoloso:

PENTAX K-m nero + obiettivo DA L 18-55mm f/3,5-5,6 + obiettivo DA-L 50-200mm f/4-5,6 + batteria lithium
Prezzo: €472,93

EDIT:
Le differenze tecniche sono state postate nel thread "gemello" di questo, qualche opinione all'atto pratico?

Ultima modifica di djdiegom : 23-06-2009 alle 13:29.
djdiegom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 00:32   #3
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Le differenze tra le due Pentax iniziano con il copro macchina dove la K200 può contare su un certo livello di impermializzazione agli eventi atmosferici e alla polvere mentre la K-M ne è priva per passare poi agli obbiettivi in kit forniti con la K-M. Pentax ha modificato i due zoom forniti in kit per ridurre il peso. Le nuove versioni del 18-55mm F3.5-5.6 e del 50-200mm F4.0-5.6 sono designati DA L (L = Light). Dalla foto si notano le differenze tra il nuovo e il vecchio 18-55 e salta subito all'occhio l'attacco a baionetta in plastica anzichè in metallo.

Altre differenze consistono in un corpo più leggero e compatto per la K-M e un sistema AF semplificato a 5 punti anzichè 11.

Ancora sulla K-M manca l'LCD di stato nella parte superiore e ha un flash integrato "meno potente". Riesce però ad avere una raffica più veloce, un maggior numero di personalizzazioni per il fotoritocco direttamente in camera e la possibilità di selezionare manualmente una sensibilità di 3200 ISO (la K200 si ferma a 1600).
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian