|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Binasco (MI)
|
Tanta confusione in ambito "networking"
Ciao a tutti! Premetto che non ho mai capito nulla di connessioni internet e reti varie... la mia situazione hardware è questa: modem Alice Gate (quello tondo, credo uno dei primi) + D-Link DIR 635. La mia connessione è alice 7 Mega. Il mio problema principale è che, tra ethernet e wireless, non posso connettere ad internet più di 2 PC (il terzo che tenta di connettersi alla rete non riesce). In realtà avrei anche altre domande, del tipo: è necessario il modem alice, nella mia configurazione? se sì, ce ne sono altri Alice più performanti? se no, come si toglie di mezzo? grazie a chi mi sappia aiutare.. sono davvero molto confuso! ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Configura il Dlink come in questa guida:
Come collegare e usare due router in cascata e per collegarti NON usare la connessione a banda larga (credo che ora tu faccia così) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
in che senso non devo usare la connessione banda larga? come si fa??? nelle connessioni di XP? scusa ma sono davvero un disastro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Cioè per collegarti tu fai doppio clic sull'icona della connessione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
sì sì, ho creato la connessione di alice... ho anche provato la connessione sempre attiva, ma non mi funziona... quindi devo connettermi ad alice ogni volta. e se sono con un PC wireless devo prima connettermi al router Dlink e poi cliccare sulla connessione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Imposta il Gate senza l'opzione connessione sempre attiva. Configura il dlink come nella guida che ti ho linkato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.