Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2009, 21:28   #1
MX P
Member

Iscritto dal: Dec 2008
14,1'' con le migliori schede video...

Ciao ragazzi...allora ormai sono deciso di acquistare un notebook 14,1'' perchè 15,4'' è troppo grande mentre un 13,3'' è troppo piccolo...secondo me il 14,1'' è perfetto...ora nn mi resta che scegliere il migliore...quello che mi interessa è fondalmentalmente una ottima scheda video cioè che mi permetta di giocare senza problemi ai più nuovi giochi in circolazione...anche il resto deve essere buono ma principalmente guardo alla scheda video...ora voi espertoni riuscireste a farmi una specie di classifica dei notebook 14,1'' con le migliori schede video? Così dopo sarò in grado di scegliere l'opzione che più mi aggrada...

Grazie di tutto!!!..e spero che qualcuno mi dia una mano nella scelta...
MX P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 17:34   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da MX P Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...allora ormai sono deciso di acquistare un notebook 14,1'' perchè 15,4'' è troppo grande mentre un 13,3'' è troppo piccolo...secondo me il 14,1'' è perfetto...ora nn mi resta che scegliere il migliore...quello che mi interessa è fondalmentalmente una ottima scheda video cioè che mi permetta di giocare senza problemi ai più nuovi giochi in circolazione...anche il resto deve essere buono ma principalmente guardo alla scheda video...ora voi espertoni riuscireste a farmi una specie di classifica dei notebook 14,1'' con le migliori schede video? Così dopo sarò in grado di scegliere l'opzione che più mi aggrada...

Che intendi per "ottima scheda video"...il 14,1'' è un formato quasi prettamente business, quindi difficilmente troverai schede video per giocare, girovagando un po per i siti dei produttori ho visto che le più performanti sono le Nvidia 9300M.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 00:36   #3
MX P
Member

Iscritto dal: Dec 2008
...lo so che sono quasi prettamente per il business ma visto che dovrò portarlo spesso in giro mi serve di quelle dimensioni e nn maggiori...con le schede video migliori intendo appunto le migliori schede cioè di ottima fattura da poterci anche giocare con gli ultimi giochi per pc...mi confermi che la nvidia 9300m gs è una buona scheda?

...avevo visto in giro l'asus f8sp che monta una ati radeon di ottima fattura...solo che questo notebook è pressochè introvabile...qualcuno ne sa qualcosa?
MX P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 10:06   #4
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
La 9300M Gs è una vga di fascia bassa, ci giocherai, ma dovrai scendere a compromessi per alcuni giochi e rinunciare ad altri...se lo scopo principale del pc è giocare (in particolare ai giochi più recenti) non credo sia adatta.
L'f8sp non compare neanche più sui listini, prova da qualche rivenditore ufficiale asus se te lo ordina, ma non credo.
Personalmente se vuoi giocare ti consiglio un 15,4''...la differenza di peso e dimensioni da un 14,1'' è minima ed avrai meno rischi di surriscaldamento, prima avevo un 14'' ed in estate era quasi impossibile usarlo perchè il sistema di dissipazione era progettato male, quindi informati bene sull'f8sp se ha problemi del genere.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 13:10   #5
bicchiere
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
La questione interessa anche me.

Io sto aspettando che escano i famigerati ACER ASPIRE 4935.
Spero che tra qualche giorno compaiano nei listini.

http://www.acer.it/public/page92.do?...&crc=525592742

In ogni caso, se devi giocare, concordo con andy45 e andrei sui 15 pollici.

Ultima modifica di bicchiere : 03-01-2009 alle 13:12.
bicchiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 16:27   #6
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da bicchiere Guarda i messaggi
La questione interessa anche me.

Io sto aspettando che escano i famigerati ACER ASPIRE 4935.
Spero che tra qualche giorno compaiano nei listini.

http://www.acer.it/public/page92.do?...&crc=525592742

In ogni caso, se devi giocare, concordo con andy45 e andrei sui 15 pollici.
Io l'ho appena comprato l'Acer Aspire 4935G.
è bellissimo.
ciao
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 19:01   #7
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da MX P Guarda i messaggi

Ci sarebbe l' MSI GX400

Le sue caratteristiche sono:
Piattaforma: Centrino 2
CPU: da Intel P7350 in su
GPU: nVidia 9600GT 512mb DDR3
Ram: fino a 4 GB
HD: non specificato, ma a vedere le caratteristiche della macchina direi a spanne da 250 GB in su

Io non l'ho mai visto nei negozi (rettifico: non solo il modello in questione... non ho mai visto un MSI in genere nei negozi), quindi non so dirti qualitativamente com'è.
A livello hardware è interessante.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 19:12   #8
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Anche il sony-vaio CS21 ha la 9300M GS ed è......bellissimo, specialmente quello liquid-black

-
Ho concluso affari con Droams-andyxx-Marcromo=KaTaKliSm4=.Catan- iL .PoLLo-Alien3-simoneco-ste1982-mirco2034-Dinuovo-Jags-Battle_Engineer-SuperLory- iciomn-Davidepiu-Kard-bemauri-bipolare-Giustiziere-Gilgi-Alessoni-lutus-Sweetmonkey-DomZaucker-Nemorino-ros75-Malleus-Steamanca-ste1982-mone_82-fabri00-marcandrea-Baskar-codename-phlebotomus-JulianFX-opelio-Starflex-Ganesh74 e altri 200 utenti altrove sono Surfline
itp55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 19:25   #9
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
asus N81 se lo trovi, 14" con la 4650 e disco da 7200rpm

http://notebookitalia.it/asus-n51-n8...4600-4340.html

è già in commercio da un po', non so se si trova in italia, non ho mai cercato

Ultima modifica di Dirty_Punk : 17-06-2009 alle 19:27.
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 19:29   #10
Dirty_Punk
Senior Member

giusto una review

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4896
Old 17-06-2009, 20:12   #11
tasto2023
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dirty_Punk Guarda i messaggi
asus N81 se lo trovi, 14" con la 4650 e disco da 7200rpm

http://notebookitalia.it/asus-n51-n8...4600-4340.html

è già in commercio da un po', non so se si trova in italia, non ho mai cercato
Si certo che si trova in Italia se vai nei rivenditori Asus (puoi vedere la lista sul sito Asus.it)ma alla modica cifra di............1600/1800 eurozzi!!!
Non proprio alla portata di tutti?Che dite??
Old 17-06-2009, 20:28   #12
Dirty_Punk
Senior Member

beh t9550 con hdd 7200rpm e 4650 su un 14"

MX P aveva chiesto un ottimo 14" e questo lo è, non aveva mica chiesto che costasse poco!!
Old 19-06-2009, 18:07   #13
tasto2023
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dirty_Punk Guarda i messaggi
beh t9550 con hdd 7200rpm e 4650 su un 14"

MX P aveva chiesto un ottimo 14" e questo lo è, non aveva mica chiesto che costasse poco!!
Ah be' certo:ognuno è padrone di buttare i propri soldi..........
io con il mio Acer As 4935G mi ritengo piu' che soddisfatto!
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian