|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
|
impostare 2° hard disk
Devo mettere un 2°hard disk in un pc desktop.Sulla scheda madre c'è la dicitura canale primario e secondario.Sul primario ho collegato il mio hard disk sul secondario lettore cd.Se metto il secondo hard disk sul canale primario il pc non parte,non riconosce l'hard disk,se invece lo metto al posto del lettore cd,parte tranquillamente e lo vedo in risorse del computer.
Vorrei impostare il secondo hard disk sul canale primario come slave,ma sull'hard disk non trovo nessuna dicitura che mi dice come impostarlo.Vedo soltanto dei piedini tra il cavo eide e la presina della corrente,non so se sono loro a dover essere impostati e comunque non c'è nessuna indicazione,vedo solo un pezzettino di plastica sui primi 2,sono 7 o 8 piedini.Mi spiegate come devo fare ?grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
|
si grazie,l'ho trovato è esattamente come tu lo hai raffigurato,solo che c'è scritto in alto alla targhetta no jumper=ds(slave),sui primi 2 quadratini master,sui successivi cs enabled ,sui successivi ancora cap limit.Quindi mi sembra di capire che devo togliere il pezzetto di plastica che fa da jumper per farlo diventare slave.Giusto?grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.