Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2009, 10:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ori_30952.html

Con il programma First Click Free Google News vuole offrire agli editori un modo per risolvere i ben noti contenziosi continuando però ad offrire agli utenti condizioni d'uso interessanti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 11:26   #2
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Io sinceramente le news su google le clicko sempre, leggendole sul sito originale
Old 02-12-2009, 11:37   #3
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
Io sinceramente le news su google le clicko sempre, leggendole sul sito originale
come tutti....
anzi cosi facendo poi se mi incuriosisco sbircio anche il resto del sito...

sti giornalai sono dei vecchi!
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 11:46   #4
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Non capisco di cosa si lamentano gli editori...
Se uno ricerca qualcosa con google news, esce solo l'abstract o il titolo della notizia. In genere anche io clicco sempre per leggere la notizia completa. Se è a pagamento, allora dovrò pagare per leggerla... Non è di nessuna utilità quella riga o due che esce nel risultato della ricerca...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 11:51   #5
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Non capisco di cosa si lamentano gli editori...
Se uno ricerca qualcosa con google news, esce solo l'abstract o il titolo della notizia.
Per l'utente medio basta il titolo!!
(con ironia)
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 12:00   #6
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Ci sarà una sorta di "selezione naturale" che ci porterà a leggere solo i contenuti gratuiti.. con buona pace degli altri..
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 12:17   #7
mika480
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
....

L'utente evoluto manco le legge...
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 13:12   #8
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ma scusate... un sistema di questo tipo non incide principalmente sul sito dell'editore stesso?
Mi spiego, per leggere una notizia su un certo giornale le ipotesi sono due:
1) ci si arriva via motore di ricerca;
2) navigando sul sito del giornale si legge il titolo dell'articolo e si clicca per leggere il resto...
Ora questa soluzione in realtà cosa risolve?
Trovo tramite google un articolo che mi interessa, vedo su quale sito è pubblicato e, invece di cliccare direttamente tramite google, apro un'altra finestra del browser e scrivo l'indirizzo per andare a leggere l'articolo!
Mi spiegate come potrebbe Google bloccare una cosa del genere? Certo è leggermente più macchinoso (ma neanche tanto) ma sta soluzione secondo me non serve proprio a nessuno!
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 15:32   #9
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Forse mi sbaglio, ma credo che il problema sia più "subdolo".
Gli editori di news a pagamento, da quanto ho capito, non vogliono ricevere meno accessi da google, piuttosto vorrebbero vendere *anche* a google le notizie che pubblicano, anche se di queste google mostra solo un trafiletto disponibile gratuitamente. In altre parole vogliono una fetta del business di google.

In teoria già ora google ci guadagna perchè attira utenti suoi suoi servizi, e loro ci guadagnano perchè hanno uno spazio pubblicitario gratuito che porta tantissimi accessi, una situazione win-win che però non accontenta quegli editori che cercano nuovi introiti dovunque sia possibile trovarli, e con la liquidità di google è facile che sia bersaglio di questo tipo di richieste mascherate da polemica.
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 16:31   #10
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
... In genere anche io clicco sempre per leggere la notizia completa. Se è a pagamento, allora dovrò pagare per leggerla... Non è di nessuna utilità quella riga o due che esce nel risultato della ricerca...
Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
Per l'utente medio basta il titolo!!
(con ironia)
Forse voleva dire che, in una ricerca, è sufficiente leggere il titolo (o le prime righe) per stabilire se la notizia può interessare. Poi clicca sulla notizia.

Passando alla notizia vera e propria, col piffero che pagherò per leggere. Se vogliono, leggerò gratis (come faccio - ormai da molti anni - con i siti di Ansa, Reuters, Corriere, Repubblica, eccetera). Altrimenti loro si attaccheranno al tram e i loro concorrenti (che mi permetteranno di leggere gratis le notizie) avranno un nuovo lettore...

E non venitemi a dire che le opinioni dei "veri" giornalisti non possono competere con gli scopiazzatori di Ansa e Reuters. Ultimamente abbiamo visto diversi esempi di elevata professionalità che merita compensi.
Old 02-12-2009, 17:33   #11
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Secondo me gli editori continuano a volere la botte piena e la moglie ubriaca. La possibilità d rimuoversi da Google news c'è, e in questo modo i brutti e cattivi di Mountain View smetterebbero di scopiazzare il loro bel sito. Ma sanno bene che di questi tempi se non sei su Google non esisti, e quindi loro vogliono starci ma alle loro condizioni...
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 06:16   #12
AndreaS1972
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Credo che Pikazul al commento #8 abbia chiaro il problema. Gli editori vogliono partecipare alla torta di Google, che in sostanza fa da accentratore di notizie, un'enorme rassegna stampa che non gli costa praticamente nulla e gli consente di dare un servizio ai suoi utenti.

Se poi la richiesta sia opportuna o meno è un altro discorso, in fondo Google rende visibili i siti degli editori ed indirizza su di loro molto traffico.

Secondo me il problema è più nel fatto che ormai se non si è visibili su Google in pratica è come non esistere. Finora non mi pare che Google abbia abusato di questa posizione, ma è un punto che prima o poi dovrà essere affrontato.
AndreaS1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 13:21   #13
noc77
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Il discorso degli editori fila fino a quando non mi pongo questa domanda "Ma loro dividono, o dividerebbero mai, gli introiti generati dai clienti, click o altro, che arrivano da google con google stessa?" e mi rispondo "Col cavolo!" il problema e' che la situazione e' 1 a 1 e i problemi veri sono altri, tipo non riescono a far cassa e come detto in altri post Google ha una buona liquidita' quindi prendiamocela con lei...
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 09:24   #14
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Automator Guarda i messaggi
anzi cosi facendo poi se mi incuriosisco sbircio anche il resto del sito...

sti giornalai sono dei vecchi!
Hai perfettamente ragione
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 19:19   #15
kajika83
Senior Member

L'Avatar di kajika83

Iscritto dal: Sep 2009
I soldi I soldi

quello che google fa è scavalcare la home del giornale dove gli editori vendono a caro prezzo gli spazi pubblicitari, meno accessi alla home meno valgfono quegli spazi, è tutto qui il problema
kajika83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 11:16   #16
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kajika83 Guarda i messaggi
quello che google fa è scavalcare la home del giornale dove gli editori vendono a caro prezzo gli spazi pubblicitari, meno accessi alla home meno valgfono quegli spazi, è tutto qui il problema
Mi pare che ad esempio "La Repubblica" abbia la pubblicità anche nelle notizie... Ma non ne sono sicuro, visto che uso solo FF+Noscript+Ad Block Plus...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian