|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Nuova Golf: come fare per capire se l'auto è di importazione?
Vi spiego..
Da una decina di giorni ho preso una Golf nuovissima. Dato che non mi fido troppo (è un venditore locale) e all'inizio spingeva per farmi prendere un auto d'importazione volevo sapere come fare a capire se l'auto che mi hanno consegnato è regolare oppure d'importazione. Ho preso un allestimento Comfort con un TDI 105 cv: la macchina a 6 marce (mi ha insospettito, ma il venditore mi ha detto che l'hanno messo sulle nuove versioni anche nel 105 versione comfort), e poi la cosa che mi ha preoccupato è che non c'è libretto d'istruzioni e quello della garanzia (il venditore mi ha garantito che stanno arrivando a giorni). Che mi consigliate? Cosa differenzia una macchina "regolarmente nuova" da una d'importazione? Grazie, Saluti Cordiali. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
in linea di massima quelle di importazione costano un po' di meno per via degli allestimenti che da noi sono diversi. Per il resto non ci sono diferenze anzi... per il discorso Golf l'avrei presa anche io d'importazione visto che in germania vendono allestimenti molto piu interessanti che da noi...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
mi pare di aver letto che x le auto d'importazione il libretto della garanzia è essenziale
senza quello è come nn averla forse |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Forse mi sono spiegato male..
Il venditore voleva farmi comprare un auto di importazione (effettivamente l'avrei pagata un pò meno), ma alla fine ho deciso per il nuovo "classico". Ora ho il dubbio che mi abbia rifilato un auto di importazione al prezzo di un auto nuova classica. Come capire se l'auto è d'importazione oppure? I documenti mancanti mi ha assicurato che arrivano entro la prossima settimana. Saluti Cordiali. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il 6 marce se non sbaglio sulla tdi 1.9 105cv. è venduto solo in Germania, per fugare ogni dubbio chiedi qua:
http://www.g5c.com/forum/index.php |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il fatto del manuale e del libretto di garanzia "in arrivo" mi puzza. Io ho preso un'auto di importazione, e la garanzia è stata spedita all'estero ed è tornata timbrata e firmata, dopo qualche giorno (però questo non so se dipenda dalla marca dell'auto).
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Una telefonata in Autogerma riferendo il numero del telaio?
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Scusatemi ma è normale che non abbia le casse dello stereo nella parte posteriore della macchina!?
Una macchina da 40 milioni delle vecchie lire.. Non lo avevo chiesto perchè credevo fosse scontato.. Dove sono le 6 casse che dichiarano!? Mah. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
oddio...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Riuppo questa discussione.
Mi chiedevo: - perchè quasi tutte le auto (usate) d'importazione, hanno circa 25.000 km ? - perchè un venditore tedesco (ad esempio) avrebbe interesse a vendere in Italia ? - comprando un'auto d'importazione, generalmente si guadagna (costa meno, ed allestimenti migliori), ma cosa guadagna il commerciante italiano che me la vende ? La trova a così "poco". - come ci si comporta per la garanzia ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Queste presunte Volkswagen aziendali sono vendute anche in Italia per non creare un eccesso di offerta in Germania, che porta ad un deprezzamento dell'usato. Le auto d'importazione hanno allestimenti diversi: non è detto che siano migliori. In genere comunque rendono difficile capire qual'è l'effettivo valore dell'auto. Le Fiat aziendali godono di una garanzia data dalla Fiat stessa, oltre al fatto che di solito hanno ancora quasi un anno di garanzia residua, il che le rende appetibili dai commercianti perché gli creano pochi problemi dopo la vendita. Credo che per le Volkswagen valga altrettanto.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
In particolare sto valutando una Golf 5 1,9 tdi, praticamente full optional ad eccezione di DSG e Navigatore (allestimento united tedesco, non paragonabile al relativo italiano). 25.000 km 17.200 €.
In questi casi il venditore italiano, deve comunque dare una garanzia minima di 12 mesi ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
la trova a poco ma come la trova lui la trovi anche tu. che ci vuole farsi una capatina a Monaco , farsi un paio di birre e entrare in uno dei vari concessionari WW e pigliare una delle svariate golf semestrali che hanno nel salone ? Ragazzi è molto piu' semplice che comprarla da noi ... Per la garanzia sappiate che vale in tutta Europa ! (sempre che non la prendiate negli states ma allora se siete negli states e prendete una golf vi prendo a calci nel sedere ! se hai bisogno contattami ... ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Se è una vettura di importazione che ha piu' di due anni e quindi non gode della garanzia della casa ti verra' importata con garanzia del concessionario Tedesco di 12 mesi. Anche in quel caso sara' il tuo importatore che se serio e scafato si fara' carico della garanzia. Ma ti ripeto sbattiti le balle della garanzia che comunque e' Europea e fatti un giro a monaco. Troverai occasioni mai viste. ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non è normale, no. Chiama VW e comunica il telaio, ti diranno loro da dove viene l'auto, perchè un pò in effetti la faccenda puzza.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.