Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2009, 14:17   #1
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
Identificati i geni che rallentano l'invecchiamento

Quote:


Scienziati britannici guidati dalla prof.ssa Linda Partridge, hanno individuato geni che controllano il processo di invecchiamento, questa scoperta potrebbe portare a nuovi farmaci per prevenire le malattie di cuore e la malattia di Alzheimer.

Un altro passo avanti nella scoperta dei geni chiave che possono rallentare il processo di invecchiamento, una notizia degna di nota che nel nostro paese non ha avuto stranamente il risalto che invece meriterebbe: Si è scoperto che la mutazione in un singolo gene che riguarda l'insulina (un ormone prodotto dal pancreas relativo alla quantità di glucosio assorbita dal fegato), estende la durata di vita degli animali in laboratorio, - come vermi, mosche della frutta e topi - e sembra giocare lo stesso ruolo per l'uomo.

La prof.ssa Linda Partridge, direttore dell'Institute of Healthy Ageing presso la University College di Londra, e tra i principali biologi evolutivi al mondo specializzati nella ricerca sull'invecchiamento, sostiene che la ricerca potrebbe contribuire a curare o ritardare molte malattie simultaneamente con i farmaci.

Partridge, che ha presentato una conferenza pubblica alla Royal Society a Londra, dice che affrontare le cause di invecchiamento piuttosto che curarne i sintomi offre le migliori prospettive per trattare con le malattie che derivano da essa. Ritiene inoltre che questi progressi scientifici stanno offrendo la speranza di migliorare lo stato di salute durante l'invecchiamento negli esseri umani e stanno ispirando un nuovo approccio nella ricerca sull'invecchiamento.

La prof.ssa Partridge ha dichiarato: "La ricerca sulle malattie associate con l'invecchiamento è generalmente svolta da comunità separate di ricercatori che hanno letto riviste differenti, partecipato a conferenze differenti e generalmente non comunicando gli uni con gli altri. "Ma con un approccio diretto alle cause di invecchiamento stesso si potrebbero trattare, o almeno ritardare, un ampio spettro di condizioni contemporaneamente. È probabile che nel prossimo decennio la natura dei principali meccanismi biochimici e cellulari che determinano la longevità e l'invecchiamento saranno identificati."

Farmaci che inibiscono le vie nutrienti negli esseri umani potrebbero riprodurre gli effetti di una dieta sana e agire non solo per aumentare la durata di vita, ma per prendere di mira una vasta gamma di malattie legate all'invecchiamento, quali le malattie cardiovascolari, tumori, diabete e morbo di Alzheimer.

Ha poi aggiunto: "Il principale fardello relativo ai problemi di salute si trova nella parte più anziana della popolazione. Le nuove scoperte sull'invecchiamento hanno aperto la prospettiva di aumentare il numero di anni che le persone godono in buona salute, con un ampio spettro di farmaci che prevengano le malattie dell'invecchiamento".

Source: futuroprossimo.blogosfere.it (06/06/2009)
Quote:


Scienziati britannici guidati dalla prof.ssa Linda Partridge, hanno individuato geni che controllano il processo di invecchiamento, questa scoperta potrebbe portare a nuovi farmaci per prevenire le malattie di cuore e la malattia di Alzheimer. Un altro passo avanti nella scoperta dei geni chiave che possono rallentare il processo di invecchiamento, una notizia degna di nota che nel nostro paese non ha avuto stranamente il risalto che invece meriterebbe. Si è scoperto che la mutazione in un singolo gene che riguarda l'insulina (un ormone prodotto dal pancreas relativo alla quantità di glucosio assorbita dal fegato), estende la durata di vita degli animali in laboratorio, - come vermi, mosche della frutta e topi - e sembra giocare lo stesso ruolo per l'uomo. La prof.ssa Linda Partridge, direttore dell'Institute of Healthy Ageing presso la University College di Londra, e tra i principali biologi evolutivi al mondo specializzati nella ricerca sull'invecchiamento, sostiene che la ricerca potrebbe contribuire a curare o ritardare molte malattie simultaneamente con i farmaci. Partridge, che ha presentato una conferenza pubblica alla Royal Society a Londra, dice che affrontare le cause di invecchiamento piuttosto che curarne i sintomi offre le migliori prospettive per trattare con le malattie che derivano da essa. Ritiene inoltre che questi progressi scientifici stanno offrendo la speranza di migliorare lo stato di salute durante l'invecchiamento negli esseri umani e stanno ispirando un nuovo approccio nella ricerca sull'invecchiamento. La prof.ssa Partridge ha dichiarato: "La ricerca sulle malattie associate con l'invecchiamento è generalmente svolta da comunità separate di ricercatori che hanno letto riviste differenti, partecipato a conferenze differenti e generalmente non comunicando gli uni con gli altri. "Ma con un approccio diretto alle cause di invecchiamento stesso si potrebbero trattare, o almeno ritardare, un ampio spettro di condizioni contemporaneamente. È probabile che nel prossimo decennio la natura dei principali meccanismi biochimici e cellulari che determinano la longevità e l'invecchiamento saranno identificati." Farmaci che inibiscono le vie nutrienti negli esseri umani potrebbero riprodurre gli effetti di una dieta sana e agire non solo per aumentare la durata di vita, ma per prendere di mira una vasta gamma di malattie legate all'invecchiamento, quali le malattie cardiovascolari, tumori, diabete e morbo di Alzheimer. Ha poi aggiunto: "Il principale fardello relativo ai problemi di salute si trova nella parte più anziana della popolazione. Le nuove scoperte sull'invecchiamento hanno aperto la prospettiva di aumentare il numero di anni che le persone godono in buona salute, con un ampio spettro di farmaci che prevengano le malattie dell'invecchiamento". Fonte: Telegraph.co.uk e Dailymail.co.uk (by David)

Source: estropico.blogspot.com (06/06/2009)
Mi sa che la generazione che beneficerà di un allungamento( e forse dell'immortalità? ) non saremo noi o i nostri figli, ma proprio i nostri genitori...
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:20   #2
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2300
"Non vuole morire più nessuno . ma CAZZO! è scandaloso" [cit. Beppe Grillo]
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:21   #3
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
non è ancora uscito l'articolo scientifico e già lanciano la noizia sui mass media.

mi puzza, questa scoperta non ha superatoil vagliod ella comunità scientifica, fino a quel momento non vale nulla.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:36   #4
quelarion
Senior Member
 
L'Avatar di quelarion
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Mi sa che la generazione che beneficerà di un allungamento( e forse dell'immortalità? ) non saremo noi o i nostri figli, ma proprio i nostri genitori...
oddio mi stai dicendo che Silvio potrebbe diventare immortale!??!

comunque si parla di rallentare e di agire insieme ad altri farmaci per affrontare malattie varie, non esageriamo
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:38   #5
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14068
Almeno avrò qualche speranza in più in futuro quando dovrò mettere il pannolone per l'incontinenza,mentre sclererò sui giovani causa parkinson.
Heellllpppp
Non le voglio le rughe
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:40   #6
Aladinux
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 52
Solite notizzie giornalistiche che vogliono stupire a tutti i costi..

Anche se x ipotesi le cellule non dovessero mai invecchiare...
cmq. il corpo andrebbe incontro a processi di deterioramento fisiologici..
basta pensare all' accumulo di sostanze tossiche nel fegato,
oppure all' annerimento progressivo dei polmoni..

I polmoni sono dei veri sacchi da aspirapolvere..
dopo 80 anni dentro c'è di tutto..
Aladinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:45   #7
das
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Messaggi: 1372
Quote:
Originariamente inviato da Aladinux Guarda i messaggi
Solite notizzie giornalistiche che vogliono stupire a tutti i costi..

Anche se x ipotesi le cellule non dovessero mai invecchiare...
cmq. il corpo andrebbe incontro a processi di deterioramento fisiologici..
basta pensare all' accumulo di sostanze tossiche nel fegato,
oppure all' annerimento progressivo dei polmoni..

I polmoni sono dei veri sacchi da aspirapolvere..
dopo 80 anni dentro c'è di tutto..
Se ci arrivano i fumatori ad 80 anni, riempiendoli tutti i giorni tutto il giorno di catrame, vuol dire che uno che non fuma dal punto di vista dei polmoni potrebbe ampare 1000 anni. 2000 se vive in montagna
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:49   #8
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
ecco , ora dovremo sorbirci Ilvio come PdC per i prossimi 300 anni ..... contenti ?!?
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:54   #9
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14068
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Se ci arrivano i fumatori ad 80 anni, riempiendoli tutti i giorni tutto il giorno di catrame, vuol dire che uno che non fuma dal punto di vista dei polmoni potrebbe ampare 1000 anni. 2000 se vive in montagna
si può sempre fare un tagliando..revisione, filtro antiparticolato e via con i polmoni nuovi ogm...anzi, io me ne farei mettere 3 in modo da avere una sacca di riserva.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:05   #10
das
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Messaggi: 1372
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
si può sempre fare un tagliando..revisione, filtro antiparticolato e via con i polmoni nuovi ogm...anzi, io me ne farei mettere 3 in modo da avere una sacca di riserva.
Magari il terzo me lo farei dare da tenere in freezer o lo installerei soltanto quando necessario, sai com'è: anche l'estetica vuole la sua parte.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:08   #11
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14068
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Magari il terzo me lo farei dare da tenere in freezer o lo installerei soltanto quando necessario, sai com'è: anche l'estetica vuole la sua parte.
Vabbè, si allarga un pò la gabbietta toracica, così si riesce ad alloggiare un secondo cuore, per le emergenze..hai idea di quanti muoiono per infarto nella sola Ue?
Ridondanza..R-I-D-O-N-D-A-N-Z-A.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:09   #12
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
si può sempre fare un tagliando..revisione, filtro antiparticolato e via con i polmoni nuovi ogm...anzi, io me ne farei mettere 3 in modo da avere una sacca di riserva.
anche a me piacerebbe averne 3 .... ma non di polmoni
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:10   #13
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Vabbè, si allarga un pò la gabbietta toracica, così si riesce ad alloggiare un secondo cuore, per le emergenze..hai idea di quanti muoiono per infarto nella sola Ue?
Ridondanza..R-I-D-O-N-D-A-N-Z-A.
Un pò come i generatori d'emergenza...

Dici che si può fare anche con il bigolo?
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:14   #14
Aladinux
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Se ci arrivano i fumatori ad 80 anni, riempiendoli tutti i giorni tutto il giorno di catrame, vuol dire che uno che non fuma dal punto di vista dei polmoni potrebbe ampare 1000 anni. 2000 se vive in montagna
In ogni caso l'accumulo di grassi porta all' infarto..
e l'accumulo di sostanze tossiche porta all' inefficenza dell' organismo..
tutto invecchia a prescindere dal dna..
chiaro che poi dipende anche molto dall' ambiente..
Aladinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:15   #15
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14068
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
anche a me piacerebbe averne 3 .... ma non di polmoni
Lo squalo ha 2 cazzi..pensa che fortuna.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:16   #16
Aladinux
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Vabbè, si allarga un pò la gabbietta toracica, così si riesce ad alloggiare un secondo cuore, per le emergenze..hai idea di quanti muoiono per infarto nella sola Ue?
Ridondanza..R-I-D-O-N-D-A-N-Z-A.
meglio trapiantare solo il cervello ed utilizzare un corpo totalmente nuovo..
Aladinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:17   #17
Aladinux
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Lo squalo ha 2 cazzi..pensa che fortuna.
e la femmina dello squalo ?
Aladinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:19   #18
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14068
Quote:
Originariamente inviato da Aladinux Guarda i messaggi
In ogni caso l'accumulo di grassi porta all' infarto..
e l'accumulo di sostanze tossiche porta all' inefficenza dell' organismo..
tutto invecchia a prescindere dal dna..
chiaro che poi dipende anche molto dall' ambiente..
CMq l'ideale sarebbe morire che sò a 120 anni con un corpo da giovani.
Non credo sarà impossibile con i progressi della scienza..e della ridondanza.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:20   #19
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14068
Quote:
Originariamente inviato da Aladinux Guarda i messaggi
e la femmina dello squalo ?
Dipende se è destrorsa o sinistrorsa.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:22   #20
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Dipende se è destrorsa o sinistrorsa.

la tua passione per i pesci ti sta portando su una brutta strada .....
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v