|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il cestino cancella da solo i vecchi file
Ciao a tutti!
Ho Windows XP Professional SP3 e mi sono accorto che il cestino cancella da solo i file più vecchi tipo di un paio di mesi La cosa mi dà alquanto fastidio, però! Ho provato a guardare nelle opzioni del cestino, ma c'è un'opzione del genere, stavo pensando magari possa essere qualche programma che ho installato, tipo Powertoys, CCleaner o X-Setup, però in questi non mi pare ci sia un'opzione al riguardo Non mi vengono in mente altri programmi Qualcuno sa qualche programma che ha tra le opzioni una cosa del genere? Ultima modifica di Mr Wolf 80 : 01-06-2009 alle 23:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ccleaner per forza e sicuramente.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok... ho scoperto qual è il problema: il cestino di Winzozz (almeno per quanto riguarda XP) può avere dimensione massima 3.99 GB!!!
Quindi, raggiunta quella dimensione... quando, si cancella un altro file, vengono cancellati definitivamente i file più vecchi Ah, tra l'altro senza neanche dire nulla, eh! AZZZZ!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
stavo andando scemo per capire, ma a quanto pare non sono il solo, 3.99 è proprio il limite?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E' proprio una limitazione del cestino di XP, lo dice qua per esempio (cercando recycle bin 3.99 GB su Google)
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2139504,00.asp Su Vista mi pare invece la dimensione si possa incrementare ancora Non me n'ero mai accorto, però non è possibile che cancelli definitivamente i file senza avvertire! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.