|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Downgrade Samsung Q70
Salve a tutti,
qualcuno ha fatto il downgrade a XP su questa macchina? Ho fatto qualche ricerca in rete ma non ho trovato nulla...sul sito Samsung ci sono tutti i drivers ma vorrei avere notizie da chi ha già fatto il lavoro e, se esiste, riuscire a trovare una guida. Grazie!
![]() |
#2 |
Member
|
Up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
![]() ... L'operazione che vuoi fare non è, almeno sulla carta, particolarmente complessa... Operazione che non ho mai fatto su un Q70, ma molte altre volte su altri note e la procedura è molto simile a quella di installare un sistema operativo e driver su un disco nuovo (fatto 15 giorni fa). Dunque: 1) Radere al suolo (formattare) l'HD del note; questo lo può fare il cd di installazione di Windows Xp una volta che lo inserisci e fai il boot dall'unità CD/DVD. In genere chiede su quale unità installare l'OS e procede alla formattazione della stessa. So che alcuni hanno avuto problemi per via della precedente installazione di Vista, per cui io ho proceduto togliendo l'Hd dal note, collegarlo ad un altro PC tramite un box esterno USB e formattarlo (e/o partizionarlo) con un software specifico; a questo punto puoi rimettere l'HD nel notebook. 2) Installare Win Xp. Attenzione perché credo che servano i driver per la gestione dei dischi SATA che dovrai scaricare. 3) Installazione dei driver delle varie periferiche. Controlla bene di averli tutti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie Limma!
Anch'io ho fatto varie installazioni di xp su varie macchine con vista nativo. Il problema è che spesso capita di avere problemi con i driver di xp (ovviamente queste cose le sai anche tu...). Se qualcuno ha già fatto il lavoro ci può dire se ci sono problemi, se qualche driver nn funziona come dovrebbe etc etc...
Stat Roma pristina nomine, nomina nuda tenemus. Ultima modifica di gauge : 01-12-2008 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
sto utilizzando xp proprio ora. nessun problema con i driver. tranquillamente reperibili su internet.considerazioni:
a) l'unico un pò rognoso che mi ricordi è quello video per cui ho dovuto usare una versione modificata. funziona bene (anche usando un monitor esterno) anche perchè, a quanto ho capito, è semplicemente un driver ufficiale "forzato" a funzionare anche per schede ufficialmente non supportate. ps: non sto aggiornando da almeno 6mesi quindi potrebbe essere che ora le cose sian cambiate.. b) questo giro non ho installato il bluethooth, mi pare di ricordare che ci sia il driver c) non mi sono mai preoccupato del tasto vicino al pulsante di accensione (quello per far partire la suite samsung) d)unico problemINO attuale: quando va in standby o salcavolo dopo un bel pò non si "riaccende" il monitor. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.