Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2009, 12:43   #1
Zietto34
Member

L'Avatar di Zietto34

Iscritto dal: Feb 2006
Problema con Alcohol 120

Ciao a tutti

da ieri ho dei problemi di rallentamento con il mio pc. Ho installato l'ultima versione di alcohol 120 trial e ogni volta che avvio il pc la schermata di caricamento di windows xp viene caricata a tratti lentamente. Prima non faceva tutto questo. Penso sia riconducibile ad alcohol che mi ha installato qualcosa che mi ha sputtanato tutto. E siccome gioco con il pc, non vorrei mi vada a rallentare anche i giochi online.

Io mi sono fatto un'idea, che alcohol mi ha installato delle periferiche SCSI, infatti quando stavo per installare il programma mi è comparsa una finestra con l'SCSI e mi ha fatto riavviare windows xp.

Ho provato a disabilitare le periferiche in gestione-hardware ma il problema inj avvio rimane sempre lo stesso.

Cosa posso fare per risolvere?

Grazie anticipatamente
Zietto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 13:59   #2
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
prova a disinstallare alcohol
kiriranshelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:31   #3
Zietto34
Member

L'Avatar di Zietto34

Quote:
Originariamente inviato da kiriranshelo Guarda i messaggi
prova a disinstallare alcohol
già fatto.. non cambia niente.. il bello è che avevo una versione un po vecchia di alcohol installata e mai dato problemi, l'ultima versione mi fa tutto questo rallentamento, non so dovuto a che cosa..

Ma puo dipendere dalle periferiche SCSI? Alcohol ne installa di nuove?

Ultima modifica di Zietto34 : 26-05-2009 alle 14:34.
Old 26-05-2009, 14:55   #4
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

fai la pulizia del registro con ccleaner. sinceramente non sò se dipende dalle periferiche SCSI, non credo però nel dubbio scollegale e verifica il funzionamento
Old 26-05-2009, 15:40   #5
Zietto34
Member

L'Avatar di Zietto34

Quote:
fai la pulizia del registro con ccleaner. sinceramente non sò se dipende dalle periferiche SCSI, non credo però nel dubbio scollegale e verifica il funzionamento
scusa ma sono newbie in materia, le periferiche scsi sarebbero lettore dvd, e masterizzatore?
Old 26-05-2009, 15:52   #6
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
Originariamente inviato da Zietto34 Guarda i messaggi
scusa ma sono newbie in materia, le periferiche scsi sarebbero lettore dvd, e masterizzatore?
http://it.wikipedia.org/wiki/Small_C...stem_Interface

Potrebbero esserlo. Le periferiche SCSI sono di solito gli harddisk e montano questo connettore:

http://www.lextec.com/images/scsi_vhdci_offset_lg.jpg

è difficile che tu abbia periferiche SCSI anche perchè sono sempre state abbastanza costose però controlla
Old 26-05-2009, 16:50   #7
Zietto34
Member

L'Avatar di Zietto34

Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Small_C...stem_Interface

Potrebbero esserlo. Le periferiche SCSI sono di solito gli harddisk e montano questo connettore:

http://www.lextec.com/images/scsi_vhdci_offset_lg.jpg

è difficile che tu abbia periferiche SCSI anche perchè sono sempre state abbastanza costose però controlla
Perdonami, intendevo questi controller in gestione periferiche:

Potrebbe essere questi controller la causa del rallentamento?
Old 27-05-2009, 10:07   #8
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
Originariamente inviato da Zietto34 Guarda i messaggi
Perdonami, intendevo questi controller in gestione periferiche:

Potrebbe essere questi controller la causa del rallentamento?
no direi di no. Quello è un semplice controller all'interno della scheda madre e ha installato solo l'apposito driver.

Prova a controllare sotto il Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Visualizzatore Eventi -> la voce "Sistema" e "Applicazione" e verifica che non ci siano delle X rosse e nel caso posta la riga dell'errore. Controlla la data dove si riscontra il problema e solamente l'orario in cui si manifesta (es. lo accendi oggi e si manifesta alle 14. Controlla solo le righe relative alla giornata di oggi dalle 13 alle 15. Capito?
Old 27-05-2009, 11:41   #9
Zietto34
Member

L'Avatar di Zietto34

Allora in "applicazione" ho questi errori in data 25/05/2009 proprio con l'applicazione alcohol:

Mentre in "sistema" ho questi errori ma non penso siano riconducibili ad alcohol almeno credo:

Old 27-05-2009, 14:02   #10
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

molto bene grazie. Hai provato ha fare la pulizia nel registro con CCleaner?

http://www.ccleaner.com/download
Old 27-05-2009, 20:07   #11
Zietto34
Member

L'Avatar di Zietto34

Quote:
molto bene grazie. Hai provato ha fare la pulizia nel registro con CCleaner?

http://www.ccleaner.com/download
Si l'ho fatto, ma tu intendi la pulizia generale del sistema o l'integrità di registro, dove si riparano selezionati? Io ho fatto solo la prima.
Old 28-05-2009, 10:34   #12
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

devi selezionare il registro, e verificarne l'integrità. Ti chiederà di fare il backup, normalmente non serve però farlo non fa male in casi estremi
Old 28-05-2009, 11:59   #13
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
1) la pulizia del registro non farà altro che eliminare roba inutile e comunque anche inutile allo scopo.
2) non fare il backup di una cosa come il registro di windows prima di toccarlo con programmi del cavolo come ccleaner equivale a spararsi. se ti va storto e non hai il backup, "normalmente non l'avresti fatto?"
alcohol installa periferiche SCSI virtuali per gestire i suoi lettori cd/dvd virtuali.
se la disinstallazione è andata a male, io suggerisco di REINSTALLARLO, controllare attraverso esso le periferiche virtuali attive, cancellarle attraverso alcohol e una volta fatto disinstallarlo.
al massimo se rimangono ancora facciamo un giochetto con gestione hardware e Autoruns.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:26   #14
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

non sono così convinto che sia inutile, in questo caso può darsi che la pulizia non serva però tentar non nuoce. Qui il problema è che all'avvio carica ancora l'eseguibile di alcohol pur avendo già fatto la disinstallazione e sicuramente, questo rallentamento, è dovuto all'errore che si crea
Old 28-05-2009, 13:37   #15
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
non sono così convinto che sia inutile, in questo caso può darsi che la pulizia non serva però tentar non nuoce. Qui il problema è che all'avvio carica ancora l'eseguibile di alcohol pur avendo già fatto la disinstallazione e sicuramente, questo rallentamento, è dovuto all'errore che si crea
l'eseguibile di alcohol non c'è più. altrimenti la procedura di disinstallazione ha fallato. quello che c'è ancora è il driver scsi virtuale, da seccare. ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 13:45   #16
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
l'eseguibile di alcohol non c'è più. altrimenti la procedura di disinstallazione ha fallato. quello che c'è ancora è il driver scsi virtuale, da seccare. ^^
se guardi il registro eventi (nell'immagine cha ha postato zietto34), si vede che c'è l'eseguibile "alcohol.exe" che cerca di caricare il programma. Secondo me, infatti, la disinstallazione non ha funzionato bene e ha lasciato parte del suo codice in giro che bisogna ripulire per far funzionare il resto al meglio. Può darsi, infine, che tu abbia ragione, ovvero che sia il driver scsi virtuale che cerca di caricare il programma

Ultima modifica di kiriranshelo : 28-05-2009 alle 13:49.
Old 28-05-2009, 14:16   #17
Zietto34
Member

L'Avatar di Zietto34

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Lo penso anch'io, per quello infatti durante l'installazione mi ha installato un driver della periferica scsi virtuale..

Quindi adesso che devo fare?

Io vi ho fatto uno screen di ccleaner per capirci meglio:

Quello che ho fatto è con la freccia, mentre il punto di domanda sta ad indicare che devo ancora farlo. Per questo mi chiedevo, prima di causare altre rogne.

Quindi per togliere questo driver che passo devo fare?
Old 28-05-2009, 14:48   #18
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

a parer mio si dovresti farlo facendo anche la copia di backup. Se vuoi avere due pensieri aspetta che posti anche Khronos

però, forse, la cosa più indolore è quello che dice lui. Ovvero reinstallare alcohol e disinstallare (attraverso il suo funzionamento) i driver scsi installati

Dai prova la seconda cosa più indolore; tanto quello che dico io lo puoi sempre fare dopo, nel caso

Ultima modifica di kiriranshelo : 28-05-2009 alle 14:50.
Old 28-05-2009, 18:01   #19
Zietto34
Member

L'Avatar di Zietto34

Quote:
a parer mio si dovresti farlo facendo anche la copia di backup. Se vuoi avere due pensieri aspetta che posti anche Khronos

però, forse, la cosa più indolore è quello che dice lui. Ovvero reinstallare alcohol e disinstallare (attraverso il suo funzionamento) i driver scsi installati

Dai prova la seconda cosa più indolore; tanto quello che dico io lo puoi sempre fare dopo, nel caso
si ma il problema è che reinstallare alcohol ok ma poi come si disinstallano i driver? Non so come fare.. Te lo usi alcohol?
Old 29-05-2009, 09:06   #20
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Ok. Lasciamo stare la reinstallazione e segui questo post per rimuovere i driver, spero che con l'inglese te la cavicchi se non capisci te lo spiego:

http://forum.alcohol-soft.com/index.php?showtopic=20874
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Fine della corsa per AMD B650: il futuro...
Il telescopio spaziale James Webb e NASA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian