|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Problema con Alcohol 120
Ciao a tutti
da ieri ho dei problemi di rallentamento con il mio pc. Ho installato l'ultima versione di alcohol 120 trial e ogni volta che avvio il pc la schermata di caricamento di windows xp viene caricata a tratti lentamente. Prima non faceva tutto questo. Penso sia riconducibile ad alcohol che mi ha installato qualcosa che mi ha sputtanato tutto. E siccome gioco con il pc, non vorrei mi vada a rallentare anche i giochi online. Io mi sono fatto un'idea, che alcohol mi ha installato delle periferiche SCSI, infatti quando stavo per installare il programma mi è comparsa una finestra con l'SCSI e mi ha fatto riavviare windows xp. Ho provato a disabilitare le periferiche in gestione-hardware ma il problema inj avvio rimane sempre lo stesso. Cosa posso fare per risolvere? ![]() Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
prova a disinstallare alcohol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
già fatto.. non cambia niente.. il bello è che avevo una versione un po vecchia di alcohol installata e mai dato problemi, l'ultima versione mi fa tutto questo rallentamento, non so dovuto a che cosa..
Ma puo dipendere dalle periferiche SCSI? Alcohol ne installa di nuove? Ultima modifica di Zietto34 : 26-05-2009 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
fai la pulizia del registro con ccleaner. sinceramente non sò se dipende dalle periferiche SCSI, non credo però nel dubbio scollegale e verifica il funzionamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
scusa ma sono newbie in materia, le periferiche scsi sarebbero lettore dvd, e masterizzatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbero esserlo. Le periferiche SCSI sono di solito gli harddisk e montano questo connettore: http://www.lextec.com/images/scsi_vhdci_offset_lg.jpg è difficile che tu abbia periferiche SCSI anche perchè sono sempre state abbastanza costose però controlla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Potrebbe essere questi controller la causa del rallentamento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a controllare sotto il Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Visualizzatore Eventi -> la voce "Sistema" e "Applicazione" e verifica che non ci siano delle X rosse e nel caso posta la riga dell'errore. Controlla la data dove si riscontra il problema e solamente l'orario in cui si manifesta (es. lo accendi oggi e si manifesta alle 14. Controlla solo le righe relative alla giornata di oggi dalle 13 alle 15. Capito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Allora in "applicazione" ho questi errori in data 25/05/2009 proprio con l'applicazione alcohol:
![]() Mentre in "sistema" ho questi errori ma non penso siano riconducibili ad alcohol almeno credo: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
molto bene grazie. Hai provato ha fare la pulizia nel registro con CCleaner?
http://www.ccleaner.com/download |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
devi selezionare il registro, e verificarne l'integrità. Ti chiederà di fare il backup, normalmente non serve però farlo non fa male in casi estremi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1) la pulizia del registro non farà altro che eliminare roba inutile e comunque anche inutile allo scopo.
2) non fare il backup di una cosa come il registro di windows prima di toccarlo con programmi del cavolo come ccleaner equivale a spararsi. se ti va storto e non hai il backup, "normalmente non l'avresti fatto?" alcohol installa periferiche SCSI virtuali per gestire i suoi lettori cd/dvd virtuali. se la disinstallazione è andata a male, io suggerisco di REINSTALLARLO, controllare attraverso esso le periferiche virtuali attive, cancellarle attraverso alcohol e una volta fatto disinstallarlo. al massimo se rimangono ancora facciamo un giochetto con gestione hardware e Autoruns.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non sono così convinto che sia inutile, in questo caso può darsi che la pulizia non serva però tentar non nuoce. Qui il problema è che all'avvio carica ancora l'eseguibile di alcohol pur avendo già fatto la disinstallazione e sicuramente, questo rallentamento, è dovuto all'errore che si crea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se guardi il registro eventi (nell'immagine cha ha postato zietto34), si vede che c'è l'eseguibile "alcohol.exe" che cerca di caricare il programma. Secondo me, infatti, la disinstallazione non ha funzionato bene e ha lasciato parte del suo codice in giro che bisogna ripulire per far funzionare il resto al meglio. Può darsi, infine, che tu abbia ragione, ovvero che sia il driver scsi virtuale che cerca di caricare il programma
Ultima modifica di kiriranshelo : 28-05-2009 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Quindi adesso che devo fare? Io vi ho fatto uno screen di ccleaner per capirci meglio: ![]() Quello che ho fatto è con la freccia, mentre il punto di domanda sta ad indicare che devo ancora farlo. Per questo mi chiedevo, prima di causare altre rogne. Quindi per togliere questo driver che passo devo fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
a parer mio si dovresti farlo facendo anche la copia di backup. Se vuoi avere due pensieri aspetta che posti anche Khronos
![]() però, forse, la cosa più indolore è quello che dice lui. Ovvero reinstallare alcohol e disinstallare (attraverso il suo funzionamento) i driver scsi installati Dai prova la seconda cosa più indolore; tanto quello che dico io lo puoi sempre fare dopo, nel caso Ultima modifica di kiriranshelo : 28-05-2009 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ok. Lasciamo stare la reinstallazione e segui questo post per rimuovere i driver, spero che con l'inglese te la cavicchi se non capisci te lo spiego:
http://forum.alcohol-soft.com/index.php?showtopic=20874 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.