|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Problema raid e XP
Ciao a tutti,
devo ripristinare xp in quanto non mi si avvia più, mi da un errore dicendomi che non riesce ad aprire un file in quanto mancante o danneggiato. Il mio HD è collegato tramite RAID. Ho inserito il cd di installazione che ho usato tempo fa per installare xp con dentro già i driver per il RAID. Premo R per ripristinare e la console di ripristino mi dice che non ci sono dischi e di assicurarsi che siano alimentati e collegati correttamente, lo stesso messaggio lo vedo se provo a fare una nuova installazione. Quale può essere il problema? Non è che si è rotto l'HD o l'aggancio sulla scheda madre?? Dove posso vedere se il pc mi rileva correttamente l'HD? Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao di norma se il raid è attivo , all'avvio dopo la schemata del bios dovrebbe uscire qualche scritta (in verde per la mia mobo) che controlla il raid.
se sei SICURO che il raid l'hai creato allora prova a ricaricare i drivere SATA/RAID. ti consiglio una bella versione NLITE di Windows in mopdo da vere tutto aggiornato. ciaooo
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Non riesco proprio a capire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao se te la senti di perdere uttto..puoi:
1) aggiorna il bios 2) cambia il cavo degli hdd e la loro posizione 3) "slega" e ricrea il raid 4) fai un test agli hdd 5) prova con un cd diverso di windows.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Risolto.
Ho pulito i collegamenti sul pc e rifatto il cd di xp con i driver presi direttamente dal sito della gigabyte. Non mi ricordavo la pass da admin per ripristinare, ho riavviato e ora funziona. Boh. Meglio formattare cmq. Grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
di nulla l'importante è aver risolto,.
ciaoooooo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.