|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
HDD incasinato
Ciao a tutti, ho un HDD da 500 GB diviso in 3 partizioni: due primarie in cui erano installati rispettivamente Windows Vista e Windows 7 e un disco locale per il backup. Ora, dopo aver aliminato Vista formattando la sua partizione durante una reinstallazione pulita di 7 e volendo tenere solo 7, da gestione dischi del pannello di controllo Windows rilevo correttamente il disco locale G, mentre la partizione C(di 7) è rilevata come Healthy(Boot, page file, active, crash dump, primary partition) mentre la partizione G(ex vista) è rilevata, benché totalmente formattata, come Healthy(System, primary partition)...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Usa un SW di gestione delle partizioni, tipo Easeus Partition Manager (free, funzia anche con 7).
Devi eliminare la partizione che ti interessa e trasformarla in "spazio non allocato". Poi assegni questo spazio alla partizione principale. PS: i vari "Paragon" non funzionano con 7
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Non funzionava neanche con partition manager: nel momento in cui gli dicevo elimina la partizione mi bloccava un errore che mi informava che la partizione conteneva il sistema (healthy:sistem) anche se in realtà non era cosi...
Risolto avviando il pc da dvd 7, lui ha automaticamente rilevato un errore nel caricamento dell hdd all'avvio e ha ''magicamente'' assegnato system alla stessa partizione di boot ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.