|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Connessione dal notebook regolare ma dal pc fisso no!
Ho fastweb,
dovrei avere una 20mb ma non capisco perchè facendo i test linea (quelli per fastweb) dal notebook mi dice sempre che ho una adsl 8mb ( e fin qua ci può stare), anche i test debian (per chi li conoscesse sono regolari), mentre dal pc fisso mi segnala che ho una adsl da 1.1mb e infatti il test debian conferma... ricapitolando notebook 8mb pc fisso 1.1mb con entrmbi i pc mi connetto in wifi... cosa può essere? thank |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
prova via ethernet per essere sicuro.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il problema che per provare in eternet dovrei faqre un cavo di circa 6 metri e non è il caso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo la banda utilizzata dal wifi è molto trafficata: anche i trasmettitori audio/video usano quelle frequenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho attaccato il notebook in lan e ho fatto i test... mi aggancia a 19Mb poi faccio il test debian e arriva a 880k...
non so se già questo è normale! cè da dire anche che appena incomincia a scaricare si aggancia a 2mb per poi calare subito ora sto comprando un cavo lan per fare la prova con il fisso! Ultima modifica di Hiei : 21-02-2009 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ho comprato il cavo e fatto il test collegano via lan il fisso... mi da li stessi risultati del notebook quindi vuol dire che c'è qualche problema con il wifi.... che fare? ma come mai con il test fastweb si aggancia a circa 17mb per poi scaricare solo ad 880k? grazie EDIT: mi sa che ho capito il problema... il problema è Sygate... con lui attivo non arrivo a più di 4Mb mentre con sygate spento attacca subito a 6Mb per poi arrivare a 17Mb cosa dovrei fare ora? (ho gettato al vento 10€ di cavetto xD) Ultima modifica di Hiei : 21-02-2009 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
se devi aggiornare il router quel cavetto ti torna utile. ![]() ps. usa il firewall del router e leva dai maroni sygate. considera anche che il NAT già da solo è un'ottima protezione dall'esterno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
non ne ero a conoscenza! come faccio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sorry.. pensavo fossi collegato ad un router, quello di fastweb non è l'hag ovvero la borchia? in quel caso dovresti sentire chi ha fastweb... in ogni caso ci sono altri firewall software alternativi a sygate, c'è anche il thread ad hoc. l'importante è aver capito la causa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
invece ancora oggi ho problemi e ora non so più che provare mi sa che è proprio il wifi... che faccio? Ultima modifica di Hiei : 23-02-2009 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
se il router supporta la selezione automatica del canale approfittane ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
e se il problema fosse invece il pennino wifi guasto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi la scelta sta a te ![]() Io come ho detto sopra non conosco l'hag, per questo ho suggerito di chiedere nei thread ad hoc, se ci sono delle funzionalità non proprio visibili, l'unico modo per scoprirlo è chiedere ad utenti con più esperienza in merito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
proviamo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho fatto un giro con netstrumbler...
7 reti ma nessuno sul mio canale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho provato a cambiare penna usb wifi
ho provato una hamlet e mi da li stessi risultati come il wifi della netgear... pessimi... non capisco cosa ci sia di sbagliato! riuscite a darmi una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
dite che comprando una scheda cambi niente?
avevo visto una D-Link DWL-G520 PCI Wi-Fi 108 Mbps Chip ATHEROS |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
Come nei notebook; La d.link le ultime 2 pennette hanno fatto schifo, non saprei consigliartene una giusta! Per il wireless prova a trovare un canale libero che ha almeno 4 canali +/- liberi. Quindi prova l'1 o il 13 (di solito non si usa mai) oppure 6 Ciao
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mi sa che il canale wifi del HAG è impostato da fastweb
non saprei come modificarlo poi effettuando uno scan, sembra che l'hag sia impostato su canale 1(G), ma se vado in gestione periferiche e vedo i dettagli della penna wifi usb mi dice che la penna è impostata sul canale 4, e anche se la cambio impostandola ad 1 al riavvio del pc ritorna su 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
mi spiace non conosco minimamente quell'apparato e non saprei come aiutarti
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.