|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Consiglio VIDEOCAMERA
Devo comprare una videocamera che abbia sensore CCD o CMOS che non sia Sony perché odio le Memory Stick e che faccia fotografie decenti.
Io ero portato a prendere la Canon Legria HF200, dato che sono un amatore esistono soluzioni altrettanto valide ,ma che costino di meno? ( Ho letto che per fare fotografie decenti il sensore deve essere di almeno 3 megapixel giusto? ) Il budget è di 400-500€ . Ultima modifica di TheBigBos : 07-06-2009 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il budget è veramente basso , sarebbe sufficente per una buona fotocamera o buonina videocamera ma per entrambe ...
vuoi la botte piena e moglie ubriaca con una cifra onestamente bassa , prendi la videocamera canon migliore che puoi e sei servito . le ottiche delle camere SONY , Sanyo e panasonic di certo non mi entusiasmano , anzi in alcuni casi su camere da 500-600€ il flare è il grosso dell'immagine ripresa , meglio di Canon finora non ne ho viste ... www.vimeo.com per cercare qualche video fatto con la data camera . occhio poi che una SD non è proprio la panacea di tutti i mali , ad esempio su una 8gb in full hd non è che ci vadano ore e ore di video e comunque ti serve una bella SDHC veloce di alta classe ... considera bene su quale formato registrare ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella del formato è una questione che ho considerato, ho scartato le Sony perché avevano lo standard proprietario e puntato sulla Canon che invece ha le SDHC. Hai altri formati da consigliarmi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
dipende tutto dalle tue esigenze e quello che ci devi fare ... il problema è che se sei un professionista o meno comunque per 400-500€ il prodotto è quello , nulla di esaltante , con 500€ se vuoi avere una maggiore resa in ambito fotografico ti potrei consigliare di spendere 300-350€ per una bridge che faccia ottime foto e con 150-200€ ti prendi una videocamera fullHD della toshiba , una della serie Camileo , senza infamia e senza lode , partono come costi dai 120-130€ e sono fullHD con supporto a SD , per essere entry level e per il costo sono ottime , magari te la cavi pure con qualche effetto in post-produzione per migliorare il risultato , ma tutto dipende a cosa ti serve tutta la strumentazione che vuoi prendere , il tallone d'achille delle videocamere di scarsa qualità sono sempre le riprese notturne , in questo neanche una camera di 400-500€ eccelle , per fare buone riprese in notturna comunque di base devi avere una camera intorno e sopra i 1000€ ... potresti anche prendere una bridge che faccia direttamente dei video ... descrivi un po le condizioni nelle quali lavorerai e se puoi dai priorità ad uno dei due comparti così ci potrà essere un consiglio migliore ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora, la questione delle foto diciamo che non è prioritaria è una fissazione di mio padre. Ho provato a spiegargli che se cerchi la qualità devi puntare su una fotocamera. Ma da quanto ho capito a lui basta il fermo immagine ,ma che sia di una qualità decente.
L' utilizzo non è paragonabile a quello di un giapponese medio ,ma per quantificarlo ti direi che in una vacanza di sette giorni non farei più di 1-2 ore di riprese. La soluzione dell' accoppiata è un' ottima proposta che potrei avallare ,ma ho difficoltà nel scegliere "macchine" che entrino nel budget senza sforarlo. Hai combo in mente ? ![]() Ho realizzato questa ricerca: http://spreadsheets.google.com/ccc?k...0o_EWiBv1vDvhg secondo te quale è l'accoppiata migliore ( io opterei per quella intermedia ) Ultima modifica di TheBigBos : 07-06-2009 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.