Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 11:33   #1
strike76
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Modem USB + LAN aziendale

Ciao ragazzi, e' possibile utilizzare contemporaneamente la rete LAN aziendale e il collegamento a internet con il model USB della 3 ?
Vi faccio questa domanda perche' nel momento in cui mi collego con il modem usb il collegamento alla SAP GUI (che avviene tramite LAN aziendale) salta inesorabilmente... Cosa bisogna fare ? Ho un portatile con xp professional
Grazie a tutti !
strike76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:45   #2
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da strike76 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, e' possibile utilizzare contemporaneamente la rete LAN aziendale e il collegamento a internet con il model USB della 3 ?
Vi faccio questa domanda perche' nel momento in cui mi collego con il modem usb il collegamento alla SAP GUI (che avviene tramite LAN aziendale) salta inesorabilmente... Cosa bisogna fare ? Ho un portatile con xp professional
Grazie a tutti !
Imposta una route statica persistente verso la lan aziendale con il comando route (accessibile dal prompt dei comandi).

Se mandi i dettagli della tua rete ti posso dire i parametri da passare al comando.
Old 19-02-2009, 12:52   #3
strike76
Member

grazie slowped studio un po' questo comando, se non riesco ti posto i dati della rete !
Old 19-02-2009, 15:17   #4
strike76
Member

Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
Imposta una route statica persistente verso la lan aziendale con il comando route (accessibile dal prompt dei comandi).

Se mandi i dettagli della tua rete ti posso dire i parametri da passare al comando.
Uhmmmm... sinceramente non ho capito come fare Allora in pratica vorrei utilizzare internet con il modem usb, mentre per tutto il resto (posta, SAP GUI) vorrei utilizzare la LAN aziendale. Si puo' ?
Old 19-02-2009, 16:48   #5
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
Originariamente inviato da strike76 Guarda i messaggi
Uhmmmm... sinceramente non ho capito come fare Allora in pratica vorrei utilizzare internet con il modem usb, mentre per tutto il resto (posta, SAP GUI) vorrei utilizzare la LAN aziendale. Si puo' ?
Ti è stato già risposto: si può fare. Se vuoi dettagli su come impostare la route statica devi spedificare per bene la configurazione della tua lan aziendale. Includendo tutti i dettagli e le eventuali sottoreti IP in cui essa è articolata.
Old 20-02-2009, 08:04   #6
strike76
Member

Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
Ti è stato già risposto: si può fare. Se vuoi dettagli su come impostare la route statica devi spedificare per bene la configurazione della tua lan aziendale. Includendo tutti i dettagli e le eventuali sottoreti IP in cui essa è articolata.
Ti ho mandato un MP
Old 06-07-2010, 15:33   #7
antes008
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
serve anche a me una roba molto simile.

ci potete dare lumi in merito?

grazie
antes008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 17:17   #8
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
Originariamente inviato da antes008 Guarda i messaggi
serve anche a me una roba molto simile.

ci potete dare lumi in merito?
La risposta è sempre la stessa: occorre impostare delle route statiche verso le risorse della rete aziendale a si vuole accedere e lasciare andare tutto il restante traffico sull'altra connessione.
Old 15-07-2010, 17:32   #9
antes008
Senior Member

ni
la mia necessità è l'opposto. ovvero far girare tutto su lan aziendale e mandare alcune cose via cell. il problema è che come creo una rotta statica verso il modem usb del cell?

attualmente la ricreo ogni volta che saltano i FW e mi perdo la metà delle applicazioni, quello che non mi riesce in dettaglio è associare certi ip al cell in quanto, da quel poco che capisco, essendo una PPP viene associata una interfaccia di rete sempre diversa ad ogni connessione.

Old 15-07-2010, 18:37   #10
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Ti rispondo al volo, che ho pochissimo tempo.

Quote:
il problema è che come creo una rotta statica verso il modem usb del cell?
Dipende dal sistema operativo che utilizzi. Se si tratta di windows, la cosa è alquanto rognosetta (vedi oltre)

Quote:
attualmente la ricreo ogni volta che saltano i FW e mi perdo la metà delle applicazioni, quello che non mi riesce in dettaglio è associare certi ip al cell in quanto, da quel poco che capisco, essendo una PPP viene associata una interfaccia di rete sempre diversa ad ogni connessione.
Non è corretto. Diciamo che l'interfaccia viene creata quando la connessione viene tirata su (non è del tutto corretta neanche questa affermazione, ma per i nostri scopi funziona).

In conseguenza di ciò, è possibile impostare le route statiche solo quando l'interfaccia è UP (e quindi ha un indirizzo IP). Se usi windows la cosa è rognosa, in quanto non dà la possibilità far eseguire uno script automaticamente quando un'interfaccia cambia stato. Occorre quindi prima tirare su l'interfaccia e poi eseguire i comandi, eventualmente messi in uno script per comodità.

Altri sistemi operativi (quelli Unix-like, per esempio) danno la possibilità di far eseguire degli script in modo automatico e in questo caso la cosa è quasi banale.

Se invece usi altri sistemi operativi, la cosa potrebbe essere
Old 15-07-2010, 18:45   #11
antes008
Senior Member

Capito!!!

ora che so che non esiste un modo automatico butto giù qualche riga di script eppoi lo eseguo al bisogno, che non è un dramma.

ti ringrazio molto!
Old 15-07-2010, 18:50   #12
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
ora che so che non esiste un modo automatico butto giù qualche riga di script eppoi lo eseguo al bisogno, che non è un dramma.
Il problema sotto windows è determinare qual è l'indirizzo assegnato alla connessione PPP in modo da poterlo utilizzare per impostare la route statica.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
I prezzi delle batterie per auto crollan...
Gemini arriverà nelle vostre case...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP