|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Nord America / Supernova in M51 / Trifida
In attesa di sviluppare gli scatti analogici di questa notte, allego quelli digitali.
Il cielo era di magnitudine 5 con velature. Su ngc7000 e trifida ho dovuto usare il filtro CLS perché la foschia faceva rimbalzare l'IL nonostante fossi in montagna. COMUNE A TUTTI: TSA 102 / Fuji S5 @ 800 ASA NGC 7000: 7x4min ![]() M20 TRIFIDA: 13X 4 MIN ![]() M51 CON LA SUPERNOVA APPENA ESPLOSA: 13X4 MIN ![]() Farò seguire i fullframe, adesso ho problemi di linea adsl che casca in continuazione
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Stoccolma
|
Complimenti, i primi scatti veramente spettacolari (senza offesa)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
e perché mai dovrei offendermi? grazie mille
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ottimo lavoro, mi piace soprattutto la prima... quello che più mi affascina degli scatti astronomici è che ti fanno rendere conto della quantità di corpi celesti che si possono trovare in una parte infinitesimale di sfera celeste.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.