|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[SQLLOADER]caricamento da csv, problema con le date
avrei bisogno di caricare un file csv con sqlldr.
tuttavia su alcune righe mi da un errore che penso dipenda dalle date. mi spiego meglio: il formato, nel file è dd/mon/yyyy , xò il mese è scritto in inglese, mentre le mie impostazioni sono in italiano, quindi, se il mese è febbraio nel file trovo scritto "feb" e tutto procede correttamente, mentre se il mese è maggio, nel file trovo "may" e questo nn viene riconosciuto.... come faccio nel file ctl a specificare questo, ma soprattutto è possibile??? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
la funzione TO_DATE accetta come paramerto la lingua.
(NLS_DATE_LANGUAGE) Non so se si puo' fare direttamente su SQL LOADER Alla peggio carichi come stringa e converti in un secondo passo in SQL
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho risolto così, forse nn è il metodo migliore.....
Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se funziona cosi', difficilmente si rompera'.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non ho capito perche' non bastava solo la parte interna
TO_DATE(:CREATED,'DD-MON-YY', 'NLS_DATE_LANGUAGE = AMERICAN')
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
mi dava errore e non effettuava l'inserimento....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.