|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Vista/7 - Cambiare lingua windows boot manager!
EDIT:
------- Ciao ragazzi,allora io ho un dual boot con xp e vista,ora però avendo formattato xp ho dovuto ripristinare il bootloader di vista per farli riconoscere i due sistemi all'avvio,ho usato il dvd italiano di vista per ripristinare però ora è sparito il boot manager il lingua italiana con le varie opzioni avanzate e mi è apparso quello in inglese,in pratica funziona tutto solo che vorrei ripristinare la lingua del boot manager in italiano come ce l'avevo prima, come si può fare? Ultima modifica di ezio : 11-05-2009 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Stessa cosa successa anche a me, nella cartella Boot, ci sono tutte le lingue compreso l'italiano, però il menù di avvio con l scelta del sistema operativo e le altre opzioni è in inglese, mentre prima era in italiano.
Come si può reimpostare la lingua corretta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
Mi unisco anch' io, è da quando è uscito Vista che me lo chiedo.
Direi che è abbastanza fastidioso sopratutto per me che sono pignolo su installazioni e recupero avvio di OS.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io ho provato tutte le opzioni di ripristino con il DVD di Vista ma niente da fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Visualizzate i file nascosti, protetti e di sistema e verificate che ci sia la cartella it-IT nei seguenti percorsi:
- C:\Windows\Boot\PCAT (nella partizione di Vista) - C:\Boot (nella partizione o disco dove è stato installato il boot loader) Se così è, e se avete utilizzato un sistema operativo in italiano, aprite il prompt dei comandi di Vista con privilegi di amministratore e digitate questo comando: bcdedit /set {bootmgr} locale it-IT Quindi riavviate e controllate.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Le due cartelle ci sono, il comando lo esegue correttamente ma poi non cambia niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è ancora su us-US o è settato sul pacchetto italiano ma continui a visualizzare le voci in inglese al boot, digita bcdedit -v Segnati l'identificatore di "Windows Boot Manager" segnato tra parentesi graffe (noterai che non sarà più {bootmgr} come prima) e ripeti il comando del post precedente, sostituendo appunto {bootmgr} con il nuovo identificatore. Ti posto uno screen:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie per l'aiuto ezio, niente da fare anche facendo come hai detto tu, non è che cambi qualcosa se quella schermata è in Italiano o in Inglese, ma era per capirne il funzionamento.
Questa è la mia situazione, i file ci sono tutti in entrambi le partizioni, ma la schermata di scelta del sistema operaivo è sempre in inglese. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Vedo che hai Win7, forse è per quello. Sarebbe curioso sapere se agli altri resta ancora l'inglese dopo quelle modifiche
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.