|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
AspireONE 150, scheda wifi defunta...
Ciao a tutti
sono un felicissimo possessore di un AspireOne150, che ho adoperato per circa 6 mesi senza il minimo problema. Dopo qualche giorno di funzionamento "a singhiozzo" però la scheda di rete wifi ha deciso di passare a miglior vita, ed è scomparsa sia da windows che da Ubuntu (ho il dual boot). Ho letto in giro per i forum che si tratta di un problema abbastanza frequente ed essendo ancora ampliamente in garanzia domani lo riporterò (dopo averlo accuratamente "ripulito") per la riparazione. Mi chiedevo una cosa però: mi sembra una stranissima coincidenza che la scheda si sia guastata proprio nei giorni in cui sono successe due cose: - Ho beccato un virus in Windows - Ho adoperato la scheda in modo un pò "spregiudicato" sotto Ubuntu (aircrack-ng) E' possibile che ci sia una correlazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
in linea di principio sarei portato a dire di no, se si tratta di un guasto fisico.
visto che lo vuoi comunque formattare, prova a vedere se dopo averlo ripristinato alle condizioni originali la scheda di rete wireless, per caso, riprende vita... |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao e grazie per la risposta
ho già formattato e ripristinato completamente la partizione Windows. La scheda è ripartita correttamente per un giorno o due salvo poi sparire nuovamente per alcune ore sia in windows che in linux. Dal giorno dopo è risorta e da una settimana circa non dà più problemi! La questione è quindi sicuramente hardware, ma è molto strano che il malfunzionamento sia periodico.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.