|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Windows Vista mi piace!
sento ancora tanti utenti criticare pesantemente questo sistema operativo, beh vi dirò, fino a poco tempo fa lo facevo anch'io.
perchè? la prima volta che ho potuto/dovuto usarlo era su un portatile acquistato un annetto fa, effettivamente, pre-sp1 e con soli 2 gb di ram arrancava e i bug non erano pochi. ho recentemente acquistato un nuovo fisso con 4 gb di ram (ormai lo standard), e per prova, per vedere se era cambiato qualcosa, l'ho dotato di Ultimate x64 SP1 -nonostante avessi il dvd di 7 RC già pronto-, ebbene? un sistema con le palle! +mai un crash o un BSOD +reattività molto buona +UAC non rompe eccessivamente le palle come tutti dicono +l'interfaccia grafica la trovo davvero bella, non ho visto di meglio in giro (si, la trovo molto più bella anche di OSX) +si è persino accorto da solo che sulla mia lan è presente un'xbox l'unica critica che mi sento di fargli sono i tempi di avvio del sistema, veramente un pò troppo lunghi. quello che però mi ha davvero incuriosito è stato provare Vista installato sul portatile di un mio amico, specifiche quasi uguali se non migliori, eppure faceva schifo, 10000 problemi e una lentezza generale. penso che, almeno in parte, una causa del malcontento generale degli utenti siano le preinstallazioni, un'installazione pulita è tutta un'altra cosa, cosa ne pensate? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Per abbattere i tempi di avvio, quando spegni il pc mettilo in ibernazione. Si spegne comunque, ma salvando sull'hard-disk i dati presenti in ram, quando lo riaccendi ci impiega molto meno tempo.
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
il malcontento era dovuto al fatto che agli inizi aveva qualche difetto e piu o meno meritatamente era stato etichettato da tutti come "sistema pesante".
Da un bel pò però è sicuramente un ottimo sistema, stabile e neppure particolarmente pesante, considerate le configurazioni hardware odierne. Ovviamente le versioni "pulite" sono meglio di quelle da discount con ventimila programmi installati(di cui molti trial)
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
C'è il thread sulle Faq in rilievo, in cui si discute anche di questo
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.