|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Bridgestone RE050 vs RE050A
Ciao ragazzi
è arrivata ora di cambiare gomme alla mia Classe A. Ho percorso 42.000 Km con le Bridgestone RE050 215/45-17 e non mi lamento davvero. Ottime prestazioni sull'asciutto e sul bagnato...ovviamente un po' durette di spalla ma si sapeva. Forse per i 116 cavalli sono anche sprecate...ma offrendo una grande sciurezza intendo ricomprarle. Unico dubbio: E le RE050A (asimettriche) come vanno? Sono meglio/peggio? In cosa? Insomma...dovendo comperare 4 gomme nuove quali prendereste delle 2? Grazie a chi vorra rispondermi ![]()
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
asimmetriche in linea di massima son sempre da preferire
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Per quale motivo? in termini di resa che vantaggi offrono?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Anch'io ho sempre sentito che le asimmetriche sono migliori.
Penso siano anche più silenziose.... forse non è un caso che le migliori gomme che ho mai avuto siano state le Continental SportContact, asimmetriche appunto.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
Ripeto che con le RE050 mi sono trovato ottimamemente. Il passaggio alle asimmetriche sarebbe da escudersi se fossero ancora + rigide/sportive poichè l'utilizzo della macchina è su urbano/extraurbano e manto stradale spesso mediocre ![]() Grazie ![]()
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Uno dei vantaggi più importante degli asimmetrici è quello dello smaltimento dell'acqua. Poi troviamo tenuta, comfort/rumorosità, e direi che durano anche un pochino di più, ma questo penso sia un po' soggettivo.
Sono pneumatici che son studiati in due "sezioni", hanno una spalla un po' più rigida all'esterno per la tenuta, ed una sezione apposita per il defilamento dell'acqua, che avviene tutta nello stesso verso di espulsione. In definitiva prenderei le RE050A, quanto le paghi ? Valuterei anche le Bridgestone Turanza ER300 che ho avuto e con cui mi son trovato bene. Io per esempio monto sempre e solo asimmetriche da qualche anno a questa parte. Ultima modifica di Alesi27 : 13-05-2009 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
quoto Alesi27 per la spiegazione sulle sezioni dei pneumatici asimmetrici
E ti consiglio, se vuoi provare un pneumatico VERAMENTE VALIDO, le Good Year Eagle F1 Asymmetric |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
oltre a questo lo studio di un asimmetrico di solito, porta ad un comfort acustico migliore. sopratutto gli asimmetrici possono sfruttare una rigidità di spalla esterna migliore di un simmetrico e sopratutto la parte esterna di un asimmetrico è piu portata per una guida asciutta e sportiva (esterno = appoggio). insomma in poche parole un asimmetrico studiato bene, buona mescola e buona spalla, è avanti anni luce in tutti i campi con un simmetrico. certo.. ci son ottimi pneus anche simmetrici ![]() come anche è citato da internet: Quote:
Ultima modifica di 85kimeruccio : 13-05-2009 alle 18:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.