Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2009, 22:43   #1
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Bridgestone RE050 vs RE050A

Ciao ragazzi

è arrivata ora di cambiare gomme alla mia Classe A.
Ho percorso 42.000 Km con le Bridgestone RE050 215/45-17 e non mi lamento davvero. Ottime prestazioni sull'asciutto e sul bagnato...ovviamente un po' durette di spalla ma si sapeva. Forse per i 116 cavalli sono anche sprecate...ma offrendo una grande sciurezza intendo ricomprarle.

Unico dubbio: E le RE050A (asimettriche) come vanno? Sono meglio/peggio? In cosa?

Insomma...dovendo comperare 4 gomme nuove quali prendereste delle 2?

Grazie a chi vorra rispondermi
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 01:07   #2
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
asimmetriche in linea di massima son sempre da preferire
Old 13-05-2009, 05:42   #3
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
Per quale motivo? in termini di resa che vantaggi offrono?
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 07:39   #4
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Anch'io ho sempre sentito che le asimmetriche sono migliori.
Penso siano anche più silenziose.... forse non è un caso che le migliori gomme che ho mai avuto siano state le Continental SportContact, asimmetriche appunto.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 09:45   #5
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Sono da preferire x cosa nello specifico ? Prestazioni? Durata? Silenziosità?

Ripeto che con le RE050 mi sono trovato ottimamemente.

Il passaggio alle asimmetriche sarebbe da escudersi se fossero ancora + rigide/sportive poichè l'utilizzo della macchina è su urbano/extraurbano e manto stradale spesso mediocre (chi conosce Roma e dintorni sa di cosa parlo)

Grazie
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 11:30   #6
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
kime dixit
Old 13-05-2009, 11:38   #7
Alesi27
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Uno dei vantaggi più importante degli asimmetrici è quello dello smaltimento dell'acqua. Poi troviamo tenuta, comfort/rumorosità, e direi che durano anche un pochino di più, ma questo penso sia un po' soggettivo.
Sono pneumatici che son studiati in due "sezioni", hanno una spalla un po' più rigida all'esterno per la tenuta, ed una sezione apposita per il defilamento dell'acqua, che avviene tutta nello stesso verso di espulsione.
In definitiva prenderei le RE050A, quanto le paghi ? Valuterei anche le Bridgestone Turanza ER300 che ho avuto e con cui mi son trovato bene. Io per esempio monto sempre e solo asimmetriche da qualche anno a questa parte.

Ultima modifica di Alesi27 : 13-05-2009 alle 11:49.
Alesi27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 13:33   #8
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
quoto Alesi27 per la spiegazione sulle sezioni dei pneumatici asimmetrici
E ti consiglio, se vuoi provare un pneumatico VERAMENTE VALIDO, le Good Year Eagle F1 Asymmetric
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 17:51   #9
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Alesi27 Guarda i messaggi
Uno dei vantaggi più importante degli asimmetrici è quello dello smaltimento dell'acqua. Poi troviamo tenuta, comfort/rumorosità, e direi che durano anche un pochino di più, ma questo penso sia un po' soggettivo.
Sono pneumatici che son studiati in due "sezioni", hanno una spalla un po' più rigida all'esterno per la tenuta, ed una sezione apposita per il defilamento dell'acqua, che avviene tutta nello stesso verso di espulsione.
giustamente come dici lo studio dello smaltimento dell'acqua può essere studiato in maniera diversa, e migliore, facendo dei solchi che buttino fuori l'acqua in esterno (e interno) in maniera piu efficace.
oltre a questo lo studio di un asimmetrico di solito, porta ad un comfort acustico migliore.
sopratutto gli asimmetrici possono sfruttare una rigidità di spalla esterna migliore di un simmetrico e sopratutto la parte esterna di un asimmetrico è piu portata per una guida asciutta e sportiva (esterno = appoggio).
insomma in poche parole un asimmetrico studiato bene, buona mescola e buona spalla, è avanti anni luce in tutti i campi con un simmetrico.
certo.. ci son ottimi pneus anche simmetrici

come anche è citato da internet:

Quote:
In particolare, la parte esterna di un battistrada asimmetrico ha tasselli più grandi e robusti, per resistere meglio alle sollecitazioni in curva, mentre la parte interna ha incavi più pronunciati per evacuare più rapidamente l’acqua ed evitare il fenomeno dell'aquaplaning.

Lo svantaggio dei pneumatici asimmetrici è il dover montare obbligatoriamente le gomme nel senso indicato, non potendole ruotare sul cerchio in caso di consumo irregolare.

Ultima modifica di 85kimeruccio : 13-05-2009 alle 18:00.
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian