|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
Apple e studi tecnici
buongiorno ragazzi
Allora... sono mac user da sempre... il mio primo pc fu un lc2... poi un altro lc2... poi 2 performa... poi un imac... poi la droga comprai un notebook hp pensai "con l'università... il cad per lavoro... vedrai che mi rimarrà più comodo" son passato 2 anni... non ce la faccio più. non credevo che una persona potesse arrivare ad odiare così tanto un sistema operativo apro questo topic sperando di trovare qualche geometra/ingegnere/architetto che mi dia delle delucidazioni sulla compatibilità cad per mac c'è qualcuno? grazie in anticipo.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
se si tratta di usare solo il cad puoi anche pensare a parallel desktop,supporta l'accelerazione 3d della scheda video,la condivisione delle applicazioni,del filesystem ecc,insomma puoi usare il tuo cad sotto os x in maniera quasi nativa....la licenza costa poco,io lo comprata poco fa con il blundle di macupdate,36 euro circa con un sacco di altri programmi compresi
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
gli dici di abbandonare Win e di installare Win sotto Mac ???? e dov'e' il guadagno ? Usare parallel o altre VM significa solo perdita di prestazioni....Penso che stia cercando un software NATIVO per Mac.... Scusami khelidan ma il tuo post mi ha fatto sorridere
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
C'è ArchiCAD per Mac e AutoCAD è in arrivo.
Ben tornato a casa |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
Quote:
beh, ricordo quando sul performa facevo girare windows95 con un programma di cui ora non ricordo il nome... esperienza deludente ti ringrazio comunque per il suggerimento Quote:
ti spiego la mia situazione... è molto semplice collaboro con uno studio e capita spesso di inviarsi file cad da modificare e rispedire. a me serve una versione cad completamente compatibile per poter tornare al 100% al mac... mi confermi questo?
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Niente a che vedere con gli emulatori tipo VirtualPC che tu ricordi. Comunque pare che VectorWorks sia orami un prodotto molto competitivo sotto tutti gli aspetti ed ha una buona compatibilità con AutoCad. Non ti so dire di più perchè io l'ho usato solo in modo limitato qualche anno fà. Però anche AutoCad sotto vmware gira perfettamente. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
Non so dirti di più di quanto già non ti abbia detto perché ne so poco anche io.
Mio fratello è ingegnere civile e quindi mi ero interessato alla cosa, ma solo in modo superficiale. Comunque tieni sott'occhio il sito dell'Autodesk nell'attesa che esca AutoCAD; nel frattempo la virtualizzazione è un buon compromesso e almeno non usi Windows tutto il tempo. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce
|
passa a mac e sotto parallers installa xp con autocad...anche io sono costretto ad usare il cad a scuola e questa è la soluzione migliore in attesta che arrivi autocad per mac
MacBook Pro 13" Mid 2012 i5 2.5GHz RAM 16GB SSD Samsung 830 256GB + HD Western Digital 500GB Acer V3-572G CPU i5-4210U RAM 8GB Samsung 840EVO 256GB + HD 1000GB GPU 840M 2 GB DDR3 iPhone 6 64GB --- iPad Air LTE 32GB --- iPod Nano 4Gen 8GB LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb ![]() |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
1 - mi fa piacere ti faccia ridere ma sai magari non tutti hanno i soldi come te per buttare vi una licenza autocad
2 - io al posto di ridere propongo alternativa a differenza di te 3 - magari informati su come funziona Parallel Desktop in coherency mode
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per rendere costruttivo questo reply.flame, io dico di installare XP e continuare ad usare il programma di CAD che stai utilizzando, XP e' piu' stabile e affidabile di Vista e quando ci sara' qualcosa di realmente NATIVO sotto Mac, passare a Mac... P.S.: Io ho avuto l'accortezza di essere gentile nel confrontarmi col il tuo post, tu hai saputo solo accendere un flame... complimenti, grande educazione. P.P.S. rileggiti BENE e ATTENTAMENTE il mio ultimo passaggio nel mio reply precedente.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
Quote:
io ce l'ho gratuito in quanto studente di architettura ma lo utilizzo come sempre viewer in quanto ogni modifica, salvataggio o conversione è un terno al lotto per la compatibilità. quando devo progettare ripiego sempre sulla workstation che è per forza di cose un pc windows oppure su bootcamp sul portatile se sono in mobilità.. purtroppo (per fortuna per me!) non c'è nulla come autocad ed è ormai lo standard, a molti non piace e lo trovano ostico..io lo trovo il miglior cad sul mercato e un riavvio vale mille volte la comodità di lavorare in ambiente nativo senza dovermi preoccupare di compatibilità o altro quando passo i dwg a colleghi.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Questo non è più vero ormai.
Con il SP2 Vista è diventato molto più affidabile e sicuro di XP ma resta comunque alquanto "pesante" . Con Win7 hanno unito la leggerezza di XP con la solidità di Vista ed infatti chi ha avuto modo di testare la RC (per lavoro la stò usando in un Dell XPS M1330) ne è rimasto entusiasta. In merito alla richiesta in topic se il problema è Vista forse conviene appunto acquistare un MAC ed emulare con Parallels (preferisco VMware Fusion) le poche applicazioni che girano solo su Win (CAD in primis) . Oppure esiste sempre bootcamp e in questo caso le prestazioni non ne risentirebbero. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() grandissimo ![]() (xp più stabile di vista? dalla mia esperienza, ormai siamo lì lì. vista sta su, oramai) ps secondo ME non vale quasi la pena di virtualizzare XP. tantovale usare win7, credetemi. Lo tengo su VirtualBox (che è gratuito ma in quanto a prestazioni barcolla un poco) ed è praticamente una scheggia.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io consiglierei vmware,piuttosto che parallels.
la comodità di virtualizzare la partizione win di bootcamp mentre si sta lavorando con osx è impagabile. si risparmia spazio sull'hd,evitando di installare windows 2 volte. in più il 3d sembra funzionare abbastanza bene,visto che io riesco tranquillamente ad aprire scene complesse di 3ds max,ruotare le camere,modellare e lanciare render |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Circa la stabilita' di Vista SP2, non ne ho la piu' pallida idea, quindi mi fido di cio' che dite, ho odiato Vista sin dal primo giorno, e son riuscito a vivere senza fino ad oggi. L'idea di bootcamp non e' malvagia, anzi penso sia la migliore. Sergio1986 e' sempre stato un afficionados della mela, quindi ritornare alla mela senza rinunciare alle finestre e dovendo fare questa scelta per lavoro/studio, penso sia la soluzione migliore.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.

gli dici di abbandonare Win e di installare Win sotto Mac ???? e dov'e' il guadagno ? Usare parallel o altre VM significa solo perdita di prestazioni....
claitz