|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Come bloccare l'esposizione su 1 bridge in generale e in particolare su P90?
Credo dovrebbe essere la sezione giusta visto che parliamo di bridge...
Dunque..Buongiorno..vorrei una info:non avendo il tasto che blocca l'esposizione,come faccio a bloccare l'esposizione sulla p90?mi spiego:tenuto conto che al momento sto scattando soprattutto in P (che mi regola ho automatico la coppia tempo/diaframma),potrei voler/dover scattare una foto mettendo a fuoco un soggetto ma con esposizione riferita a un altro punto della scena..se premo il tasto di scatto a metà automaticamente netto a fuoco e blocco l'esposizione senza poter separare le due cose..come posso fare? Avevo pensato che un metodo potesse essere il seguente ma non so se è ok:in P punto dove devo esporre,segno la coppia tempo/diaframma,passo in M,imposto quella coppia che così rimane fissa..potrebbe essere una soluzione? Eventualmente c'è qualche altro modo? Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Palermo
|
Come dici tu va bene, un'altra soluzione potrebbe essere quella di cambiare la modalità di messa a fuoco, io sulla sony h2 ho una modalità in cui posso spostare il riquadro che mi indica la zona di messa a fuoco, però non sono sicuro che così non si sposti anche il punto dove si calcola l'esposizione
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no crossposting
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.