|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sostanza eccitante
Salve a tutti vi pongo un quesisto al quale, sicuramente, qualcuno di voi saprà rispondermi, sono un tipo sportivo ed ogni giorno della mia vita lo passo o a correre o in palestra, solo che quando torno da una giornata lavorativa particolarmente stancante il mio sistema nervoso fa i capricci e tra sbadigli vari Mi chiedo una cosa, siccome il caffè, redbull e tutte ste minchiate qua non mi piacciono (oltre al fatto che non voglio arricchire le suddette multinazionali che li producono) e beverlo contro voglia me lo manda sullo stomaco dandomi più fastidio, esiste qualche rimedio da mettere tipo in una spremuta o in un frullato che abbia lo stesso effetto se non superiore?
Esempio torno a casa alle 5, mi preparo questo bel frullato e ci metto dentro questi pochi milligrammi di sostanta eccitante (io conosco fin ad adesso teina e caffeina ma chimicamente non ho fatto alcuna ricerca) perchè alla fine sono pochissimi i milligrammi rispetto ai 33 cc di redbull giusto? Cioè qualcosa di insapore ed inodore da mettermi in ciò che di solito mangio o bevo io, così dopo 1 ora e mezza posso dedicarmi senza problemi di sonnolenza alle mie attività preferite. Nel caso non esista questa possibilità mi accontenterei anche di qualcos altro che non sia però caffè o bevande che gonfiano. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
secondo me' e' meglio provare i prodotti dell' erboristeria, tipo jinseng e zozzerie simili.. imho..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
In America e' pieno di sostanze del genere, vendibili liberamente.
In Italia siamo piu' restrittivi su cio', quindi mi sa che devi accontentarti dell'erboristeria come dice StateCity. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi devo comprarmi un prodotto che contiene sostanze eccitanti? ma io abitando in un paesino di erboristerie non è che ne ho viste mai in vita mia XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Nootropo
![]() Ovviamente ti sconsiglio i farmaci, ma li sono elencate anche altre sostanze, tipo una vitamina del complesso B...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
solo io ho notato "beverlo"?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma perché ricorrere a sostanze eccitanti per chiedere ancora di più al fisico e alla mente? L'evoluzione ci ha portato ad avere sonno, essere stanchi, ad avere acido lattico o dolori proprio per farci capire che dobbiamo fermarci un po', per evitare danni più grossi. Quindi perché disattivare questi sistemi di difesa per andare "fuorigiri", magari per abitudine? Non sarebbe meglio ripensare agli impegni, e toglierne alcuni, se si arriva sempre cotti a fine giornata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq ringrazio mille per le dritte, spero di trovare ciò che mi avete consigliate, vi aggiornerò grazie XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
la caffeina in capsule la trovi tranquillamente, prendi quella
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Fai un salto al primo rave/serata techno che ti capita vicino e ti prendi un pezzo di mdma
![]() restando nel legale, negli smartshop italiani penso vendano estratti di guaranà, jinseng e simili più "potenti" delle versioni da erboristeria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
prova a informarti sulle smart drugs, sicuramente trovi qualcosa che fa al caso tuo e su internet ci sono siti molto forniti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Uno sportivo dovrebbe conoscere quanto può chiedere al proprio organismo. Quote:
Quote:
Ma era chiaramente una battuta. Quote:
E la tua non era una battuta. Ammonito.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
ZioSilvio, le smart drugs non sono illegali (non tutte, almeno).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
In particolare, dubito che un generico "sito internet" lo sia. Avrei pochi dubbi su una farmacia o un'erboristeria. Incidentalmente, mettiamo in chiaro che "smart drugs" è il nome anglofono di quelli che in lingua italiana si chiamano "nootropi". Infine, ricordiamo il punto 2 del regolamento: Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
il fatto che si possano trovare anche su canali illegali non significa che siano illegali Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Quoto coldd, inoltre non avevo da ridire sul tuo operato ma ci tenevo ad informare gli altri che, come ho detto, non tutte le smart drugs sono illegali, cosa che non avrei potuto fare se ti avessi scritto un PM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq tornando in topic , ti consiglio di lasciare stare la palestra e dedicarti un po' allo studio...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.