Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2009, 08:29   #1
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Sostanza eccitante

Salve a tutti vi pongo un quesisto al quale, sicuramente, qualcuno di voi saprà rispondermi, sono un tipo sportivo ed ogni giorno della mia vita lo passo o a correre o in palestra, solo che quando torno da una giornata lavorativa particolarmente stancante il mio sistema nervoso fa i capricci e tra sbadigli vari Mi chiedo una cosa, siccome il caffè, redbull e tutte ste minchiate qua non mi piacciono (oltre al fatto che non voglio arricchire le suddette multinazionali che li producono) e beverlo contro voglia me lo manda sullo stomaco dandomi più fastidio, esiste qualche rimedio da mettere tipo in una spremuta o in un frullato che abbia lo stesso effetto se non superiore?
Esempio torno a casa alle 5, mi preparo questo bel frullato e ci metto dentro questi pochi milligrammi di sostanta eccitante (io conosco fin ad adesso teina e caffeina ma chimicamente non ho fatto alcuna ricerca) perchè alla fine sono pochissimi i milligrammi rispetto ai 33 cc di redbull giusto? Cioè qualcosa di insapore ed inodore da mettermi in ciò che di solito mangio o bevo io, così dopo 1 ora e mezza posso dedicarmi senza problemi di sonnolenza alle mie attività preferite. Nel caso non esista questa possibilità mi accontenterei anche di qualcos altro che non sia però caffè o bevande che gonfiano.
Grazie a tutti
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 09:51   #2
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
secondo me' e' meglio provare i prodotti dell' erboristeria, tipo jinseng e zozzerie simili.. imho..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 10:12   #3
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
In America e' pieno di sostanze del genere, vendibili liberamente.
In Italia siamo piu' restrittivi su cio', quindi mi sa che devi accontentarti dell'erboristeria come dice StateCity.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 11:36   #4
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

quindi devo comprarmi un prodotto che contiene sostanze eccitanti? ma io abitando in un paesino di erboristerie non è che ne ho viste mai in vita mia XD
Old 24-04-2009, 11:42   #5
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
Salve a tutti vi pongo un quesisto al quale, sicuramente, qualcuno di voi saprà rispondermi, sono un tipo sportivo ed ogni giorno della mia vita lo passo o a correre o in palestra, solo che quando torno da una giornata lavorativa particolarmente stancante il mio sistema nervoso fa i capricci e tra sbadigli vari Mi chiedo una cosa, siccome il caffè, redbull e tutte ste minchiate qua non mi piacciono (oltre al fatto che non voglio arricchire le suddette multinazionali che li producono) e beverlo contro voglia me lo manda sullo stomaco dandomi più fastidio, esiste qualche rimedio da mettere tipo in una spremuta o in un frullato che abbia lo stesso effetto se non superiore?
Esempio torno a casa alle 5, mi preparo questo bel frullato e ci metto dentro questi pochi milligrammi di sostanta eccitante (io conosco fin ad adesso teina e caffeina ma chimicamente non ho fatto alcuna ricerca) perchè alla fine sono pochissimi i milligrammi rispetto ai 33 cc di redbull giusto? Cioè qualcosa di insapore ed inodore da mettermi in ciò che di solito mangio o bevo io, così dopo 1 ora e mezza posso dedicarmi senza problemi di sonnolenza alle mie attività preferite. Nel caso non esista questa possibilità mi accontenterei anche di qualcos altro che non sia però caffè o bevande che gonfiano.
Grazie a tutti
Guaranà, lo trovi in erbosteria
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 17:50   #6
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
http://it.wikipedia.org/wiki/Nootropo

Ovviamente ti sconsiglio i farmaci, ma li sono elencate anche altre sostanze, tipo una vitamina del complesso B...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 17:55   #7
Auron99
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
solo io ho notato "beverlo"?
Auron99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 18:28   #8
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ma perché ricorrere a sostanze eccitanti per chiedere ancora di più al fisico e alla mente? L'evoluzione ci ha portato ad avere sonno, essere stanchi, ad avere acido lattico o dolori proprio per farci capire che dobbiamo fermarci un po', per evitare danni più grossi. Quindi perché disattivare questi sistemi di difesa per andare "fuorigiri", magari per abitudine? Non sarebbe meglio ripensare agli impegni, e toglierne alcuni, se si arriva sempre cotti a fine giornata?
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 19:20   #9
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Ma perché ricorrere a sostanze eccitanti per chiedere ancora di più al fisico e alla mente? L'evoluzione ci ha portato ad avere sonno, essere stanchi, ad avere acido lattico o dolori proprio per farci capire che dobbiamo fermarci un po', per evitare danni più grossi. Quindi perché disattivare questi sistemi di difesa per andare "fuorigiri", magari per abitudine? Non sarebbe meglio ripensare agli impegni, e toglierne alcuni, se si arriva sempre cotti a fine giornata?
Dipende, se lavori e vuoi goderti una serata e non puoi perchè sei troppo stanco farebbe incazzare eh....
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 23:48   #10
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Quote:
senza lavorare non si portano a casa i soldi
cmq ringrazio mille per le dritte, spero di trovare ciò che mi avete consigliate, vi aggiornerò grazie XD
Old 25-04-2009, 08:10   #11
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Auron99 Guarda i messaggi
mi stavo chiedendo la stessa cosa
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 14:19   #12
Daniele19
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
la caffeina in capsule la trovi tranquillamente, prendi quella
Daniele19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 15:34   #13
Toyo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Fai un salto al primo rave/serata techno che ti capita vicino e ti prendi un pezzo di mdma

restando nel legale, negli smartshop italiani penso vendano estratti di guaranà, jinseng e simili più "potenti" delle versioni da erboristeria.
Toyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 01:32   #14
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
prova a informarti sulle smart drugs, sicuramente trovi qualcosa che fa al caso tuo e su internet ci sono siti molto forniti.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 06:50   #15
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
sono un tipo sportivo ed ogni giorno della mia vita lo passo o a correre o in palestra, solo che quando torno da una giornata lavorativa particolarmente stancante il mio sistema nervoso fa i capricci e tra sbadigli vari Mi chiedo una cosa, siccome il caffè, redbull e tutte ste minchiate qua non mi piacciono (oltre al fatto che non voglio arricchire le suddette multinazionali che li producono) e beverlo contro voglia me lo manda sullo stomaco dandomi più fastidio, esiste qualche rimedio da mettere tipo in una spremuta o in un frullato che abbia lo stesso effetto se non superiore?i
Al ritorno da una giornata lavorativa particolarmente stancante il tuo corpo ha bisogno di riposo, e non di eccitazione.
Uno sportivo dovrebbe conoscere quanto può chiedere al proprio organismo.
Quote:
Quoto.
Quote:
Originariamente inviato da Toyo Guarda i messaggi
Fai un salto al primo rave/serata techno che ti capita vicino e ti prendi un pezzo di mdma

restando nel legale, negli smartshop italiani penso vendano estratti di guaranà, jinseng e simili più "potenti" delle versioni da erboristeria.
Suggerimento di uso di canali illegali.
Ma era chiaramente una battuta.
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
prova a informarti sulle smart drugs, sicuramente trovi qualcosa che fa al caso tuo e su internet ci sono siti molto forniti.
Suggerimento di uso di canali illegali.
E la tua non era una battuta.
Ammonito.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 08:03   #16
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
ZioSilvio, le smart drugs non sono illegali (non tutte, almeno).
Old 27-04-2009, 08:28   #17
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Snipy Guarda i messaggi
ZioSilvio, le smart drugs non sono illegali (non tutte, almeno).
Ma i canali su cui si possono prendere non sono tutti legali.
In particolare, dubito che un generico "sito internet" lo sia.
Avrei pochi dubbi su una farmacia o un'erboristeria.

Incidentalmente, mettiamo in chiaro che "smart drugs" è il nome anglofono di quelli che in lingua italiana si chiamano "nootropi".

Infine, ricordiamo il punto 2 del regolamento:
Quote:
2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:46   #18
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ma i canali su cui si possono prendere non sono tutti legali.
come decine di altri prodotti
il fatto che si possano trovare anche su canali illegali non significa che siano illegali
Quote:
In particolare, dubito che un generico "sito internet" lo sia.
nonostante i tuoi dubbi, prova ad usare google
Quote:
Avrei pochi dubbi su una farmacia o un'erboristeria.
gli smart shop sono perfettamente legali e li trovi in numerose città
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 22:14   #19
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Quoto coldd, inoltre non avevo da ridire sul tuo operato ma ci tenevo ad informare gli altri che, come ho detto, non tutte le smart drugs sono illegali, cosa che non avrei potuto fare se ti avessi scritto un PM.
Old 28-04-2009, 10:04   #20
mikisx
Senior Member

L'Avatar di mikisx

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Auron99 Guarda i messaggi
Quote:
beverlo contro voglia

cmq tornando in topic , ti consiglio di lasciare stare la palestra e dedicarti un po' allo studio...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Volkswagen si assicura il finanziamento ...
Microsoft Excel introduce la funzione CO...
PICO 4 Ultra sfida Meta Quest 3: ecco qu...
Microsoft indaga sui problemi agli SSD d...
“Insulti” dagli USA, Pechino blocca i ch...
GeForce RTX 5080 Prime OC Edition a un p...
Apple rilascia un aggiornamento di sicur...
Samsung punta sul cloud gaming mobile: g...
La EV4 è la prima auto elettrica ...
Subito su Amazon i nuovi Pixel 10, Pixel...
MEG X870E GodLike X Edition è la nuova s...
Negli Stati Uniti non è mai stato...
Tragedia in Francia: streamer muore dura...
Bernie Sanders appoggia Trump sulla part...
Ayaneo Pocket DS: la console Android isp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian