|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Installazzione automatica in successione di alcuni installer, come fare?
ciao a tutti ragazzi,
mi capita spesso di formattare il pc (mio e non solo), su cui poi vanno sempre reinstallati i soliti 10-15 programmini.... ora vi chiedo... esiste la possibilità di farlo automaticamente? mi spiego meglio: l'idea era quella di inserire in una cartella tutti i vari eseguibili/installer, e poi un qualcosa (launcher?) che li esegua uno ad uno.... il problema non è l'avviare gli exe, perchè per quello basterebbero 2righe in un .bat.... il problema è far completare l'installazione ad ognuno, singolarmente (avanti, avanti, avanti, installa, fine) AUTOMATICAMENTE. (i programmi sono ad esempio firefox, java, msn messenger 8.1 (che ha l'installer ), etc...) Non importa il settare le impostazioni perchè generalmente vanno bene quelle di default.... al limite le modifico io dopo.... attendo fiducioso! EDIT: dimenticavo! l'os è sempre xp pro, o al limite xppro64bit altra cosa, preferisco evitare di risolvere il problema con un immagine dell'hd da tirar su al posto di winzoz dopo il format, per non avere problemi di driver e simili.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io proverei con autoIT
http://www.autoitscript.com/autoit3/index.shtml Nella guida in linea c'è un tutorial dove illustra come automatizzare una procedura di installazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Sinceramente penso che non ti conviene, dopo 1 mesetto ti ritroveresti ad installare tutte versioni vecchie di quei programmi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
sembra molto interessante...ma da quello che ho capito bisogna conoscerne il linguaggio....il che mi sembra abbastanza laboriosa come cosa (partendo da 0.....) pensavo ci fosse qualcosa di più rapido (non che io sia uno scansafatiche...ma sto cercando di imparare ad usare linux, e in questo momento è abbastanza ![]() Quote:
grazie ad entrambi ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quelle che servono a te sono, a voler esagerare 5 istruzioni.
AutoIT è nato apposta per automatizzare varie procedure... ha una sintassi molto semplice, se parti veramente da 0 in un pomeriggio capisci quello che ti serve per fare quello che vuoi tu. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ti basta winrar......appena trovo la guida te lo posto, è una cavolata....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Concordo, ci ho scritto un programma da 3.000 righe di codice e non so programmare, infatti sto leggendo il corso base di python
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ottimo AutoIt
![]()
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
allora poi provo a googlare un pochino... Quote:
![]() Quote:
ah solo 3000? xD comunque se dite che è cosi' facile....appena ho 2 min magari ci provo... sisi non metto in dubbio questo....mi sembra proprio un gran bello strumento... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.