|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
edonkey e rete
Ho installato edonkey, ma quando vado a connettermi (clikko la spina verde), nella finestrella in basso si vede che tenta di connettersi ad uno ad uno con i server in lista, ma conclude sempre col dire Can't connect to: .....n° IP.
Devo forse settare qualcosa che non so? Il problema è che il PC è connesso ad una rete aziendale e che a sua volta si connette ad un server regionale? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
scusate......
volevo aggiungere anche che adopero anche un iMac (non in rete) ma con una connessione diretta. Il problema è che dopo aver scaricato dal sito di edonkey2000 i due file relativi, non riesco a scompattarli perchè detti file sono dei .jar e ci vuole un prg apposito che non riesco a trovare Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
sui file .jar non posso aiutarti (x PC da edonkey2000 ti danno i file zip o exe)
x quanto riguarda la connesione: hai aggiornato la lista dei server??!se non lo hai fatto fallo ora, trovi info sia sul sito che qualche link in un paio di post passati qui sul forum (tipo della scorsa settimana) cmq che ci possa mettere un pochino prima di connettersi è normale....a volte io lo lascio stare x 10 min e poi riprovo....ù se non riesci a connetterti neanche così forse dipenderà da qualche firewall della tua azienda.... saluti GreG
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie dell'aiuto .........ora ci provo.
Ciao PS: ho scaricato la lista dei server aggiornata dal link di gg71 (circa 23k), ma quando vado a scompattarlo winzip mi dice che non lo può aprire perchè non è un archivio valido. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Il file server.met va gia' bene cosi' com'e': devi solo sostituirlo al file omonimo nella directory di Edonkey e poi far partire Edonkey stesso
|
|
|
#7 |
|
Member
|
OK, grazie. Ho sostituito il file.
Ora vedo una nuova lista, ma purtroppo non mi si collega con niuno. Probabilmente ha ragione GreG (forse un firewall dell'azienda) Con l'iMac sono sempre in alto mare, ........non trovo un modo per aprire quei maledetti .jar Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quei file jar non li devi aprire. jar sta per Java ARchive, hai bisogno del runtime java installato sul mac per eseguirli. In ogni caso quello che segui non e' altro che un front end per il client a riga di comando, ti devi scaricare anche quello. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Re: edonkey e rete
Prova a scaricare la versione test, poi un po' di pazienza! Di solito il mio ci mette 5 minuti a connettersi.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
x kingv
scusa l'ignoranza...........ma cos'è un "runtime java" e un "front end per client"? ....è roba che si mangia? A parte gli scherzi, non so davvero di cosa si tratti, li reperisco forse sul disco di installazione? Grazie e ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.