|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Problemi di velocità con Alice ADSL 7 Mega
Ciao a tutti,
ho Alice Adsl 7 Mega, ma la mia velocità di connessione non supera i 4800 kbps mentre quella di upload risulta di 480 kbps. Vi riporto anche i valori Attenuazione linea e di margine di rumore: Attenuazione linea: Downstream=35.5 db; Upstream=19.5 db Margine di rumore: Downstream=15.0 db; Upstream=17.0 db Ho provato a chiamare il 187, ma mi dicono che l'Adsl è a posto e che il problema è da imputare alla linea telefonica, ai filtri e apparecchi collegati. Voi cosa dite!?!? Cosa devo fare per migliore la mia ADSL e per navigare a 7 mega!?!? Ciao!
viva la vita Ultima modifica di Markkk : 20-04-2009 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Potresti non arrivarci semplicemente.
Sei oltre 2Km dalla centrale. In questa situazione, se il doppino non è buono e/o ci sono problemi all'impianto, in ADSL1 è molto difficile raggiungere i 7M |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ho seguito il consiglio del 187: ho provato a scollegare tutti i telefoni, e collegare il router direttamente alla presa senza filtro e i miglioramenti si sono subito notati. Ora la velocità di connessione è passata a 5856 kbps e il margine di rumore in Downstream è passato a 11,8db.
A questo punto devo controllare meglio l'impianto della mia linea telefonica, e scollegare qualche telefono.... Grazie! Ciaoo
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.